Dopo la sessione di "Fiasco," ci siamo imbarcati (con il medesimo gruppetto) nella prova di due giochi per me nuovi: Do e "Don't Walk in Winterwood."
Il primo è davvero puccioso, lo ammetto, ma ammetto anche che, forse a causa della brevità della giocata, non l'ho apprezzato appieno: ho l'impressione che le storie che si creino siano piuttosto confusionarie, dopo un po'. Magari è solo un'impressione: abbiamo giocato una sola lettera, con i nostri quattro buffi monaci, ma nel cercare di salvare il povero goblin Sil dagli avventurieri malvagi abbiamo dato origine a un gran casino che ho trovato divertente solo fino a un certo punto, ma probabilmente è dovuto alla mia mentalità, più che ai problemi del gioco.
DWIWW, invece, sembra interessante. Il concetto di raccontarsi storie attorno al fuoco era bello, dopotutto, e il gioco sembra anche girare abbastanza bene, anche con un background precostruito che Roberto ci ha gentilmente creato e fornito. Dopo un po' ho perso il filo, più per stanchezza mia che non per problemi del gioco, eh, però anche qui mi è sembrato che non tutto fosse "ben oliato," forse anche a causa proprio della backstory in cui non avevo contribuito e che quindi non sentivo affatto mia. Però ha del potenziale, vorrei esplorarlo di più.
-MikeT