Autore Topic: Bacchanalia in uscita a Lucca  (Letto 2028 volte)

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Bacchanalia in uscita a Lucca
« il: 2012-08-28 23:29:55 »




Bacchanalia è un gioco narrativo per 3-6 persone. Seguendo le regole, ogni giocatore crea un personaggio: una persona accusata (a ragione o no) di un crimine contro l'impero e in fuga con il suo amato. La storia inizia quando I protagonisti si trovano a passare per Bertinoro, un insediamento sulle colline romagnole nei pressi della via Emila e vicino ai porti di Ravenna e Rimini.


Sfortunatamente per loro, in quella torrida estate, Bacco e il suo seguito è calato su questo villaggio circondato da vigneti. Attirati dagli eccessi figli dell'ebbrezza, altri dei si sono manifestati: il crudele Plutone, la severa Minerva e la sensuale Venere giocheranno con i destini dei mortali con la leggerezza che solo gli dei possono avere. Nel caos del baccanale, riusciranno i fuggitivi a riunirsi al loro amato e raggiungere la salvezza? O faranno una più triste fine? Saranno catturati dal loro accusatore? O si perderanno per sempre nell'estasi del baccanale?


Per saperlo, non devi fare altro che giocare una partita.


Bacchanalia è composto di un mazzo di carte e un breve manuale. Non è necessaria alcuna preparazione o esperienza per giocare: è sufficiente che uno dei giocatori abbia letto il manuale. Una partita dura solitamente 2-3 ore ma ci sono regole opzionali per stabilire in anticipo la durata del gioco.


Non solo è la prima produzione (o meglio, co-prodiuzione internazionale) di Narrattiva, ma anche il primo gioco "indie" italo amaericano (lo firmano infatti Paul "La mia Vita col Padrone" Czege e Michele Gelli). Maggiori informazioni sul sito ufficiale www.bacchanaliagame.com
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)