Play by Forum > Organizzazione dei Play by Forum

Dice Roller per giocare online.

(1/8) > >>

Renato Ramonda:
Ricordo a tutti i giocatori via Forum che ora esiste un (molto basilare) Dice Roller all'interno del forum stesso. Basta scrivere

# dadi(dadi da tirare) (ma senza lo spazio tra il # e la parola dadi) e salvare il messaggio

Alcuni esempi:

Un lancio di dadi Fudge:
#DiceRoller(4dF)

Un ipotetico lancio di dadi misto, stile Cani:
#DiceRoller(4d4+1d10+2d8+10d6)
(la somma serve solo per mettere tanti dadi nello stesso comando)

Due tiri di dado modificati:
#DiceRoller(2d6+2)
#DiceRoller(1d20-4)

..casomai non si fosse capito, ora abbiamo un dice roller. :)

Cliccando sui risultati (e tenendo premuto il pulsante del mouse) si dovrebbero attivare un po' di funzioni aggiuntive quali l'ordinamento, la somma, ecc. che cambiano la visualizzazione.

ATTENZIONE: dopo aver inviato un messaggio contenente un tiro di dadi non potrete piu' editarlo. Vi consiglio nei pbf (se lo usate) di mettere il tiro di dadi in un messaggio separato. Nel caso, i mod e gli admin possono sempre modificarlo per voi.

Moreno Roncucci:
Per chi, come me, preferisce ancora il dice roller di Lapo, vi ricordo che lo trovate QUI!  :-)

Renato Ramonda:
Giusto! Anzi, vi consiglio di scrivere in questo thread i link ad altri dice roller utili (con un minimo di commento).

Per Non Cedere Al Sonno c'e' il mio Non Cedere Ai Dadi che (salvo errori miei) produce non solo i risultati, ma ve li scrive anche in  codice BBCode valido da incollare nel forum.

--edit--
Piccola novita': ora il Dice Roller tiene conto degli usi dei Talenti di Sfinimento (calcolando i successi di conseguenza, e aggiungendo una nota in merito)

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite][p]Per chi, come me, preferisce ancora il dice roller di Lapo, vi ricordo che lo trovate QUI!:-)[/p]
--- Termina citazione ---

Con spiegazioni per l'uso in questo thread.
PS: di recente ho aggiunto anche il supporto Fudge (si usa come in: 3dF).

--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]ve li scrive anche in  codice BBCode valido da incollare nel forum
--- Termina citazione ---

Bella idea! Ho aggiunto la feature anche al mio: basta cliccare sui numeri per avere link HTML e BBCode pronti da copiare.

Renato Ramonda:
Piccola novita': ora il Dice Roller tiene conto degli usi dei Talenti di Sfinimento (calcolando i successi di conseguenza, e aggiungendo una nota in merito).

Fatemi sapere se notate problemi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa