Autore Topic: [VG] Symphony  (Letto 2575 volte)

[VG] Symphony
« il: 2012-08-26 06:56:59 »
Hola!
Vorrei consigliarvi questo gioco indie che ho avuto modo di giocare tutta la notte (sono rincasato all'1, quindi ben 5 ore e 40).

Il gioco in se e per se è un banalissimo shooter orizzontale, i nemici appaiono dall'alto e dai lati e dobbiamo ucciderli.
Sebbene il presenti una grafica accattivante ed un pò psichedelica, la caratteristica principale, nonché l'idea che è davvero geniale, è che i livelli sono virtualmente infiniti, poichè il gioco carica tutta la musica presente sul vs pc, la analizza ed ogni brano diventa un livello i cui i ritmi di comparsa dei nemici, i colori e le animazioni del livello cambieranno in base al ritmo della canzone (oltre che la colonna sonora del livello, ovviamente).

Potrebbe sembrare poca cosa, ma vi assicuro che giocare questi livelli con la propria musica è esaltante.
(io mi sono dato la zappa sui piedi, caricando tutto il metal che avevo)

Se gli shooter non vi fanno schifo, è un acquisto obbligato.

Qui un video recensione/gameplay.
http://www.youtube.com/watch?v=DMxtzoPpjsU

Costa 7 eur su Steam
http://store.steampowered.com/app/207750/?l=italian

Ciao!
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:[VG] Symphony
« Risposta #1 il: 2012-08-26 14:46:01 »
Avevo pensato di prenderlo, però osservando dei video mi era parso di non cogliere un gran legame tra il livello e i nemici che saltano fuori. Mi sembrava avvenire un po' tutto a caso :\
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:[VG] Symphony
« Risposta #2 il: 2012-08-26 16:04:10 »
_Audiosurf_ - http://www.youtube.com/watch?v=UVeROPrgOaI&feature=youtube_gdata_player - in versione shooter, in pratica? Fico! Mi informerò, thanks.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Re:[VG] Symphony
« Risposta #3 il: 2012-08-26 19:44:28 »
Occhio, Audiosurf è wipeout+ guitarhero mentre Symphony è uno shooter+gioco musicale.

@Il mietitore. Ti dirò è una cosa per cui mi sono molto interrogato su questo fatto e sono arrivato a questa conclusione:
L'algoritmo che hanno sviluppato muove e fa apparire sullo schermo i nemici in base al ritmo della canzone, ma è anche vincolato all'economia dei punteggi per conseguire i punti che ti fanno upgradare. E' quindi normale che alcune apparizioni non siano dettate dal ritmo, ma dalla necessità di avere x nemici sullo schermo per poter ottenere il perfect.

Malgrado quei rari momenti dettati da questa necessità, se metti le canzoni "giuste" (con i daft punk è quasi perfetto) il risultato è piacevolissimo.

EDIT: L'ho provato con hey boy, hey girl dei chemical brother ed è praticamente perfetto.
« Ultima modifica: 2012-08-26 20:40:01 da Manfredi Arca »
Manfredi. Fan Mail: 6 - Fridge-humor Fan-Mail: 1 - Fanmail dell'Illuminata Eccellenza: 1 - Amen: 2 - Punti Sangue: 2 - Morenate : 835

Tags: