Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AW] Letterina di consigli al mio amico neo MC

<< < (2/3) > >>

Giulia Cursi:
Il problema principale è che non fa' domande, e non costruisce sui pg, ma crea delle minacce come fossero mostri di D&D. Non va bene le minacce devono nascere dai pg od ai rapporti pg-png-pg, costruire all'esterno di questo serve solo per poi presentarlo quando magari puoi far sparire un png importante per qualche pg ad esempio.

Manfredi Arca:
Mi sembra palese ci sia un problema che risolvo mettendo delle regol al Thread.
A) può rispondere solo chi ha letto interamente il Thread da cui scaturisce la letterina
B) Non ho postato questa letterina qui per avere consigli, ma solo per correggere eventuali errori riguardo a ciò che ho scritto.

@Simone Micucci
Completamente in disaccordo: stai descrivendo l'effetto di una mossa dura e diretta quanto vuoi, ma che non scaturisce da nulla che il pg abbia fatto (piatto d'argento o fallimento), stai astrando ed in questo caso per me, se fossi l'mc, ti direi: stai barando.

Giulia Cursi:
Manfredi il mio era un consiglio da dare al tuo amico, punta molto su quello, l'altra discussione la sto seguendo comunque. Poi comunque non mettere tanti esempi o sembrerà che gli vuoi dire come avrebbe dovuto agire, se te li chiede daglieli o linkagli direttamente GcG.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: il mietitore - 2012-08-24 02:46:14 ---Non sono sicuro che sia una buona idea la lettera. Sa di maestrino che ti dice "hai sbagliato!". E queste cose più le si scrivono in modo delicato più sono irritanti.

--- Termina citazione ---

Sottoscrivo.

Il problema delle "brutte abitudini da Tradizionale" è che sono difficilissime da correggere senza che l'interlocutore si chiuda a riccio, tipo "ma vuoi che non sappia come si fa il Master in un GdR?" (e in effetti no, non lo sa, per QUEL GdR in particolare, e aver ragione quando uno si offende spesso è anche peggio).

La vera domanda da fare è: "quanta autorità hai TU su di LUI per INSEGNARGLI QUALCOSA?" (o, che è lo stesso: "quanto è disposto a farsi guidare ed imparare?")

Poi si può parlare di lettere, tutorial, o altro.

Giulia Cursi:
Fanmail Mattia stavo per scriverlo io, per questo ho detto di evitare troppi esempi. Probabilmente stare sul semplice è meglio, ma dipende tutto da come reagirà.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa