Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AW] Le difficoltà di un mio amico nel fare l'mc

<< < (4/9) > >>

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Loktar - 2012-08-28 14:03:27 ---Sembra semplice, in realtà non lo è per nulla.

--- Termina citazione ---
Sante parole, fanmail, tutto il cucuzzaro. ^_^

Manfredi Arca:
Sembra di si. Io (con poca umiltà?) non l'ho trovato difficile da comprendere e mettere in atto.
Sarà che sono pigro e cosi si fatica di meno di diendi?

Comunque, la letterina l'ha ricevuta e mi ha detto di averla letta e di avere bisogno di rivedere tutto sotto la chiave dei punti che gli ho evidenziato, che pensava fosse più facile. Dopodomani giochiamo, incrociamo le dita.

Manuela Soriani:

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2012-08-28 19:29:39 ---Comunque, la letterina l'ha ricevuta e mi ha detto di averla letta e di avere bisogno di rivedere tutto sotto la chiave dei punti che gli ho evidenziato, che pensava fosse più facile. Dopodomani giochiamo, incrociamo le dita.

Ricordati di incoraggiarlo anche di persona in modo costruttivo.
Mostrati al tavolo con rinnovato entusiasmo e fagli sentire quanto ti iacegiocare con lui, in modo sincero.

Voi non avete idea di quanto queste piccole cose migliorino il gioco nei gruppi.
Non si tratta solo di sistemare le tecniche, ma anche il rapporto umano.

Si è messo in gioco, lo ha fatto con spirito.
Non è una cosa da poco, e lo sappiamo tutti.

Adesso ha soltanto bisogno di limare via le vecchie abitudini un passo alla volta ed essere aiutato a restare in equilibrio.

Il principio più difficile per chi si avvicina a questi giochi è "sii fan dei PG".
Cercate di fare personaggi simpatetici quando possibile, per aiutarlo a "volergli bene".
Legateli ai PNG, sviluppate i tringoli e la trama insieme.

Se gli insegnate a mettere in modo sano le mani l'uno dentro l'altro (PG dentro PG, PNG dentro PG, PG dentro PNG, PG dentro la Storia e la Storia dentro il PG), allora imparerà in un battito di ciglia, secondo me. ^_^
Troppo ottimista?
Forse, ma sono pur sempre io.

E non ci si appassiona con le regole, ma con le storie, il mood e il sentimento condiviso (cazzaro o intenso che sia...).

Manfredi Arca:
... Grazie!  :)
Io mi sono appassionato al pg, prima era una macchietta, ma con la mossa del reset dell'st ho scritto un segreto che l'ha cambiato molto, rendendolo più umano, meno distante.

Quindi SI, sono entusiasta. Sia di sapere come finirà e sia di vedere il mio amico soddisfatto dal ruolo dell'mc.
Ho un dubbio sugli altri 2 pg. Non sul Lurker maledetto che ci legge, anche lui è appassionato.
Sono nuovi del genere e se ne stanno li, aspettando che un png col cerchietto verde gli dia la quest.
In questo solo spremerli con delle domande a rafficà potrà aiutare il mio amico.

Incrociamo le dita. :D

Grazie di nuovo, Manuela.

Niccolò:

--- Citazione ---Sono nuovi del genere e se ne stanno li, aspettando che un png col cerchietto verde gli dia la quest.

temevo una roba del genere, e questo secondo me sarà uno dei primi fattori di "crisi" per il master, se non affrontato, e potrebbe spingerlo a "prendersi la responsabilità del loro divertimento". e quando diventa responsabilità del master divertire i giocatori, il nome del gioco cambia e ha per iniziale la P. :D questo potrebbe essere un ingrediente fondamentale della questione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa