Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AW] Le difficoltà di un mio amico nel fare l'mc

<< < (3/9) > >>

Manfredi Arca:
AGGIORNAMENTO: ho chiamato Fabio e gli ho chiesto se posso scrivergli (sono un vile, no è che voglio essere esaustivo) qualche appunto sul gioco e lui mi ha detto "certo!"

Posterò la letterina integrale e vi chiedo di correggermi se dico baggianate (ho giocato ad AW solo 1 volta, caspiterina)

EDIT: eccola! http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,8093.0.html

Manfredi Arca:
Mattia, nel topic della letterina, mi chiede:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2012-08-24 09:26:23 ---
--- Citazione da: il mietitore - 2012-08-24 02:46:14 ---Non sono sicuro che sia una buona idea la lettera. Sa di maestrino che ti dice "hai sbagliato!". E queste cose più le si scrivono in modo delicato più sono irritanti.

--- Termina citazione ---

Sottoscrivo.

Il problema delle "brutte abitudini da Tradizionale" è che sono difficilissime da correggere senza che l'interlocutore si chiuda a riccio, tipo "ma vuoi che non sappia come si fa il Master in un GdR?" (e in effetti no, non lo sa, per QUEL GdR in particolare, e aver ragione quando uno si offende spesso è anche peggio).

La vera domanda da fare è: "quanta autorità hai TU su di LUI per INSEGNARGLI QUALCOSA?" (o, che è lo stesso: "quanto è disposto a farsi guidare ed imparare?")

Poi si può parlare di lettere, tutorial, o altro.

Rispondo alla seconda domanda perchè ancora non ho il dono della preveggenza e non so come reagirà:

(credo) Molta. Per motivi d'amicizia ed, al tavolo, legati alla questione bravo master. Ha detto un paio di volte "spero di essere all'altezza con AW" e suppongo intendesse di me, non di Vincent Baker. Mi ha telefonato parecchie volte per chiedermi se avesse capito bene delle fasi del gioco etc etc etc. Quindi credo non abbia problemi a farsi guidare (che poi sa benissimo il mio stile di pensiero: tu mi dici qualcosa, ma sono io a decidere che farci).

Spero possa rispondere alla tua domanda.

NB: una nota, non per Mattia, ma per chi suggerisce di farlo venire qui.
Se gli dicessi qualcosa, potebbe darsi darsi che mi stia a sentire.
Farlo venire su gcg è come suggerire di dare dei simpatici e goliardici buffetti a Bruce Banner quando è un pò irritato.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Manfredi Arca - 2012-08-24 10:01:10 ---Farlo venire su gcg è come suggerire di dare dei simpatici e goliardici buffetti a Bruce Banner quando è un pò irritato.

http://youtu.be/SgpdrSOBKlA

...e non ho altro da aggiungere.

Giulia Cursi:
Piuttosto digli che se gli servono dei consigli sui fronti o sulle minacce nello specifico può chiedere qui, visto che magari non vuole parlarne con uno dei suoi giocatori per non spiattellare tutto quello che si sta preparando.

Loktar:
Non sta giocando ad AW ma a D&D.

Dovrebbe rileggere e comprendere i principi.

Giocare (ma, peggio, condurre) a questo tipo di gioco, non vuol dire solo imparare un modo diverso di tirare i dadi, ma una vera e propria mentalità diversa di gioco, dove io MC:

1) NON SONO SUPERIORE AL REGOLAMENTO.

2) SONO UN FAN DEI PG.

3) NON POSSEGGO LA STORIA, AL MASSIMO SFRUTTO QUELLO CHE I PG MI DANNO.

Sembra semplice, in realtà non lo è per nulla.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa