Autore Topic: [AiPS] Mind Vice  (Letto 1439 volte)

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[AiPS] Mind Vice
« il: 2009-05-01 14:28:14 »
Mi sono ritrovato un sera ad avere un momento di pausa col mio abituale gruppo di D&D 4a. E allora se ne viene fuori un mio amico con "Proviamo AiPS?"

Nonostante alcune difficoltà dovute alle presenze ("Mi piace di più Dark Heresy perché ha una bella ambientazione", "D&D 4a non mi piace ma è sempre D&D, quindi meglio giocare a quello", ecc...) sono riuscito ad avere un gruppo stabile di 4 persone che volevano provare questo, a mio avviso, stupendo giochirillo.

Nonostante le riserve di alcuni, tutti, anche quelli che sarebbero divenuti assenti di lì a breve, sono uscite le seguenti proposte e spunti:

Firefly: (non so perché ma c'è sempre!!! XD) terre di frontiera con uomini di valore che si oppongono ad un governo centrale che ha solo valori materiali
Dead Set: gruppo di persone rinchiuse che si odiano all'insaputa del fatto che sono gli ultimi sopravvissuti dell'umanità
Stargate: essere preparati a tutto per adattarsi alle varie situazioni
City Hunter: apparente superficialità del finto stupido con cui si affrontano i problemi
Dresden Files: nonostante l'inettitudine del personaggio principale, questi dimostra capacità fuori dal comune
Cowboy Bepop: investigazione scientifica in un futuro ultra-tecnologico
Dexter: le motivazioni che spingono certe persone ad uccidere

Detto questo, inizia il fiume di idee, fino a quando Fabio non dice "Zombie movie?" e ne nasce:

[size=20]MIND VICE[/size]

Nello spazio profondo, un convoglio di navi scientifiche di ricerca e di navi trasporto merci viaggia con la missione di colonizzare un pianeta appena scoperto ai confini dei territori dei Domini Terrestri Uniti. Durante il viaggio criogenico in iperluce, alcuni membri dell'equipaggio della nave scientifica civile 717 Hal.Inc si risvegliano. Credendo di essere arrivati notano invece che il Comandante della nave, l'unico detentore dei codici di pilotaggio, manca all'appello. Il pilota automatico è impostato inoltre su una destinazione differente dal pianeta traguardo del viaggio. Il convoglio sta navigando nello spazio vuoto...

Cosa ci sarà sicuramente:
- "alieni" come li definirebbe l'umanità di un futuro iper-tecnologico
- psicosi, nevrosi, fobie
- paranoia reciproca e globale
- comicità stemperante
- feticismo ossessivo di origini sconosciute subito dal gruppo di "risvegliati" (ad esempio dopo un breve riposo a tutti mancano i lacci della scarpa sinistra)

Cosa non ci sarà assolutamente:
- teletrasporto
- melodrammi mielosi e non
- eroi, niente grandi capi che guidano il gruppo

Set: la 717 Hal.Inc

Ora passiamo ai Protagonisti, e devo dire che anche qui non ho mai visti scambiarsi così le idee ad un tavolo di AiPS (è la mia terza serie).

PROTAGONISTA: Hugh Harrison Ramirez
GIOCATORE: Marco
DEFINIZIONE: Avvocato fallito, che non ha mai vinto una causa in tribunale, appassionato di modellismo e di giochi di strategia
PROBLEMA: Autostima nulla
VANTAGGIO: Razionalità spiccata
VANTAGGIO: Manualità eccezionale
LEGAME: Sheryl Nephilim, la sua ex-moglie
NEMESI: Procuratore Fade, colui che lo ha sempre umiliato e che ora è stato nominato a portare la legge sulla nuova colonia
SET PERSONALE: Fiaschetta di metallo per whisky con scritto "A Hugh per tutta la vita, S. Nephilim"
ARCO NARRATIVO: 2-1-2-3-1
INTERPRETI (del protagonista e dei Legami): Robert de Niro per Hugh, Keira Knightley per Sheryl, John Goodman per il Procuratore Fade


PROTAGONISTA: Neil Mc Nillam
GIOCATORE: Andrea
DEFINIZIONE: Sacerdote dell'Ordine Friedmanista (l'unica religione dei Domini Terrestri Uniti, il Friedmanesimo, che predica un razzismo legalizzato basato sul calcolo matematico e la logica)
PROBLEMA: Distrugge la psiche di chi ha vicino
VANTAGGIO: Calcolo e logica
VANTAGGIO: Leggere l'animo
LEGAME: Den Sillow, il giovane neo-sacerdote che lo accompagna nella nuova missione di colonizzazione
NEMESI: -
SET PERSONALE: Zippo
ARCO NARRATIVO: 2-1-3-2-1
INTERPRETI (del protagonista e dei Legami): Liam Neeson per Neil, Michael C. Hall per Den


PROTAGONISTA: Samuel Cho aka Charles Johonas Reese
GIOCATORE: Fabio
DEFINIZIONE: Criminale pericoloso sotto mentite spoglie
PROBLEMA: Violenza incontrollata
VANTAGGIO: Esperto di combattimento
VANTAGGIO: Manolesta
LEGAME: Samantha Nephilim, una donna con cui è andato a letto prima di imbarcarsi
NEMESI: il Capo della Sicurezza della 717 Hal.Inc
SET PERSONALE: Valigetta in metallo
ARCO NARRATIVO: 2-3-1-1-2
INTERPRETI (del protagonista e dei Legami): Jason Statham per Samuel/Charles, Michelle Forbes per Samantha


PROTAGONISTA: Sheldon B. Kopp
GIOCATORE: Angelo
DEFINIZIONE: Scienziato dall'oscuro passato
PROBLEMA: Schizofrenia
VANTAGGIO: Intuizione eccezionale
VANTAGGIO: Esperto in medicina
LEGAME: Shirley, la figlia
NEMESI: Hal.Inc, l'azienda che ha rubato le sue ricerche ed è la principale promotrice della spedizione, nonché costruttrice delle navi
SET PERSONALE: Un album di fotografie
ARCO NARRATIVO: 2-2-1-1-3
INTERPRETI (del protagonista e dei Legami): Thomas GIbson per Sheldon, Dakota Blue Richards per Shirley


A breve il Pilota, che è già stato girato ed è stato inserito come Episodio 1.
« Ultima modifica: 2009-05-02 10:47:07 da Luca Veluttini »

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[AiPS] Mind Vice
« Risposta #1 il: 2009-05-01 14:49:13 »
Bella lì.

Mi raccomando, voglio un AP puntale e circostanziato ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
[AiPS] Mind Vice
« Risposta #2 il: 2009-05-01 21:58:43 »
Questa è una serie che in TV giarderei.... aspetto il pilota!
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Tags: