Autore Topic: Tenra Bansho  (Letto 15055 volte)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:Tenra Bansho
« Risposta #15 il: 2012-09-18 13:30:21 »
P.S. In compenso ho deciso di investire su Tremulus.


do want :Q___ __ _
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Tenra Bansho
« Risposta #16 il: 2012-09-18 13:37:10 »
Questo post di Andy su Story Games dovrebbe chiarire abbastanza le idee riguardo cosa ci sia di interessante, di figo e, nel caso, da evitare, in TBZ


"WHY STORY GAMES FOLKS WOULD LIKELY BE INTERESTED IN TENRA BANSHO ZERO"




Ora sono un po' pentito di aver preso solamente il pdf, la copia fisica era costosa ma praticamente ogni cosa che leggo su TBZ mi esalta un sacco  ;D
Blood & Souls for Arioch

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Re:Tenra Bansho
« Risposta #17 il: 2012-09-18 15:54:38 »
Io nemmeno ero interessato, ho evitato di seguire perche' tanto non e' un genere che giochero', eccetera eccetera... poi ho sentito Andy raccontare del gioco e, cacchio, almeno il PDF l'ho preso :)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Tenra Bansho
« Risposta #18 il: 2012-09-18 17:57:37 »
Questo post di Andy su Story Games dovrebbe chiarire abbastanza le idee riguardo cosa ci sia di interessante, di figo e, nel caso, da evitare, in TBZ


"WHY STORY GAMES FOLKS WOULD LIKELY BE INTERESTED IN TENRA BANSHO ZERO"


quanti anni ha sto gioco? O_o

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Tenra Bansho
« Risposta #19 il: 2012-09-18 18:34:06 »
Questo post di Andy su Story Games dovrebbe chiarire abbastanza le idee riguardo cosa ci sia di interessante, di figo e, nel caso, da evitare, in TBZ


"WHY STORY GAMES FOLKS WOULD LIKELY BE INTERESTED IN TENRA BANSHO ZERO"


quanti anni ha sto gioco? O_o

Se non sbaglio la prima edizione è del '97
Blood & Souls for Arioch

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Re:Tenra Bansho
« Risposta #20 il: 2012-09-18 18:47:53 »
L'edizione Zero, che stando ad Andy (IIRC) ha introdotto alcune delle meccaniche piu' interessanti, dovrebbe essere del 2000

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Tenra Bansho
« Risposta #21 il: 2012-09-19 00:47:59 »
raga, pure il popolo più nerd della storia ha fatto gdr meno nerd di quelli che vanno da noi...

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Tenra Bansho
« Risposta #22 il: 2012-09-19 10:32:08 »
Dai, i robottoni giganti e i samurai potenziati mi fanno abbastanza nerd.
Però è vero  :D
Blood & Souls for Arioch

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Tenra Bansho
« Risposta #23 il: 2012-09-19 16:05:22 »
è meno nerd nel modo di concepire il gdr, non nella carrozzeria :)

giancarlo

  • Membro
    • Mostra profilo
    • Cronache del gatto sul fuoco
Re:Tenra Bansho
« Risposta #24 il: 2012-09-19 20:18:50 »
raga, pure il popolo più nerd della storia ha fatto gdr meno nerd di quelli che vanno da noi...

sono solo illazioni.......
il fatto che uno possa pagare 750$ per diventare "amico" su facebook di monte cook o 2000$ per andarci a cena fuori non implica assolutamente nulla    :P :P :P
 

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:Tenra Bansho
« Risposta #25 il: 2012-09-20 12:58:23 »
A leggere le impressioni ho un'idea molto ambigua, nel senso che non so cosa aspettarmi. Quando arriverà il pdf sarò contento di organi zzare con calma una giocata per metterlo alla prova. :)
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Tenra Bansho
« Risposta #26 il: 2012-10-09 17:10:46 »
Scaricati ieri i .pdf preliminari (una versione pesantissima dei files, a cui da quanto ho capito seguirà una versione più leggera pensata per essere letta al computer/tablet).


Che dire, sono due bei tomazzi. Veramente grossi.
Per ora ci ho dato solo una scorsa: l'ambientazione sembra fica. Qualcuno su SG l'ha definita un "Exalted come avrebbe dovuto essere". Non ho alcuna esperienza con Exalted, ma di sicuro è molto tamarra. Pensate a un Bastard!! mixato con Sakura Taisen, mixato con Guilty Gear, mixato con Genzo, mixato con... insomma, Andy non scherzava quando diceva che era Hyper-Asian  ;D

Il sistema, per quel poco che ho visto, sembra promettere bene. Ci sono dei punti un po' deboli (del tipo, prima dice che il GM deve chiedere scusa ai giocatori se sbaglia a interpretare una regola - davvero!- poi passa a dire che può cambiare le regole), in parte forse collegati all'età del gioco, ma ci sono anche molte cose che mi piacciono molto. Tipo il ciclo Kiai-Aiki-Karma, lo Zero Act, o anche solo i fumetti esplicativi delle regole, che aiutano veramente molto a capire meglio come funziona il gioco.
Ho ancora molto da leggere ma per ora direi che sono soddisfatto... e abbastanza ansioso di provarlo!  Hangout?  :D
Blood & Souls for Arioch

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:Tenra Bansho
« Risposta #27 il: 2012-10-09 17:51:06 »
Io ce l'ho e lo proverei volentieri. Certo, non mi aspettavo quei mattonazzi: ho il timore di cominciare a leggere :°D
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Tenra Bansho
« Risposta #28 il: 2012-10-09 20:11:17 »
Io amo i giochi crunchy, per cui diciamo che il manuale non mi spaventa, certo che mi ci vorrà un po' per leggerlo  :)
Appena riesco a finirlo, però state certi che torno a farmi sentire!
Blood & Souls for Arioch

Re:Tenra Bansho
« Risposta #29 il: 2012-10-09 23:43:55 »
A me provarlo interessa tantissimo!


Anche perché non sono riuscito ad entrare nel kickstarter perché ero in vacanza senza modo di effettuare il pagamento... Quando sono tornato era scaduto il tempo da tipo 3 ore  :'( .

Tags: