Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Tenra Bansho

(1/8) > >>

Arioch:
Mi è capitato sotto gli occhi questo: http://www.kickstarter.com/projects/diamondsutra/tenra-bansho-zero-an-art-and-culture-rich-rpg-from

E' un progetto che va avanti da un bel po' di tempo  (tanto che mi ero praticamente dimenticato della sua esistenza  :)) e che a quanto pare sta avendo un successone.
Il gioco sembra una figata, spero regga le aspettative!

Arioch:
Qualche info in più sul gioco da ci l'ha provato:  http://www.story-games.com/forums/discussion/17062/tenra-guys-#Item_32

Arioch:
Un articolo sul gioco su Penny Arcade: http://penny-arcade.com/report/editorial-article/why-you-should-care-about-tenra-banso-zero-the-rpg-one-man-spent-seven-year

giancarlo:
ho seguito il blog del gioco. tenendo presente che è uscito un po di anni fa, per l'epoca era molto innovativo. Tra l'altro il kickstarter sta avendo un notevole successo e oggettivamente la quantita di materiale proposto è notevole (lo so che la quantita non è la qualità ma è gia un inizio :)
Quel poco che ho letto dell'ambientazione è intrigante. questo è il sito del gioco  http://www.tenra-rpg.com/   

Marco Amicone:

--- Citazione da: giancarlo - 2012-09-14 13:18:36 ---ho seguito il blog del gioco. tenendo presente che è uscito un po di anni fa, per l'epoca era molto innovativo. Tra l'altro il kickstarter sta avendo un notevole successo e oggettivamente la quantita di materiale proposto è notevole (lo so che la quantita non è la qualità ma è gia un inizio :)
Quel poco che ho letto dell'ambientazione è intrigante. questo è il sito del gioco  http://www.tenra-rpg.com/

--- Termina citazione ---


Il gioco è decisamente vecchio, visto che è del 2000 (più vecchio di Sorcerer quindi!), quindi di sicuro non ci si può aspettare qualcosa di raffinato, soprattutto perché a quanto ne so in Giappone i bomboloni alla crema e tutta la teoria dietro sono pressoché sconosciuti (i diavoli bianchi però stanno cercando di creare interesse per Fiasco con discreto successo!).


Ciononostante ha dietro idee decisamente interessanti, soprattutto considerando il periodo in cui è uscito. Ho sempre trovato interessante il fatto che in Giappone il settore dei gdr, libero dall'oppressiva presenza di D&D e similari, si sia mosso naturalmente nella direzione generale dei giochi moderni.


Ad ogni modo, mi interessano molto di più i giochi annunciati dopo Tenra Bansho, Ryuutama in particolare ha una premessa intrigante (ed un "genere" che non si vede spesso da queste parti).

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa