@
Mr. MarioDici che il regolamento non ha meandri. E allora? Cosa aggiunge questo alla discussione? Lo hai detto giusto per informarci del tuo parere a riguardo? Ammettiamo pure. Ciò non cambia di uan virgola quanto ho detto, ovvero che Ivano ha percepito diversamente. E questo è un dato di fatto. In futuro ti consiglio di pensare meglio a quanto affermi perché uscite del genere distolgono l'attenzione dal punto del problema.
Che in quel topic non si passino Verità è la tua umile opinione ed è diversa da quella di Ivano. Divergenza che nasce a ragione, non per niente dicevo che non è stato scritto in modo professionale: "Come noterete questo thread è bloccato. Non accetta risposte perché, di fatto, non vuole essere l’inizio di una discussione. È un esporre alcuni fatti...". Un pò difficile non vederci dichiarazioni apodittiche.
Secondo te è una chiarificazione del Charitable reading? può darsi, opinione tua, che nulla toglie a quanto da me detto e che nulla toglierebbe neanche se fosse giusta. Se la pensi diversamente ti prego la prossima volta di spiegare meglio fin da subito le tue ragioni perché con questo ritardo di 24 ore altrimenti ci dilunghiamo e perdiamo il filo del discorso.
I principi morali ed etici sono sicuramente soggettivi e come ho spiegato è proprio per questo che è bene usarli per giudicare l'altrui soggetto. Altrimenti da cosa lo giudichiamo? dal vestito? dagli amici? dalla macchina? dallo stipendio? O forse non li giudichiamo per niente e lasciamo quindi che tutti si comportino impunemente come preferiscano, entro i limiti di legge? Quello di cui sto parlando è condannare moralmente chi intesta la ditta al fratello perché non può averla intestata a nome suo. Chi va all'estero per approfittare delle condizioni disagiate di altre persone a fini sessuali o economici. Il moderatore che banna a simpatia. Ti andrebbero bene queste cose, visto che i principi morali sono soggettivi? o forse le prime due no perché sono gravi mentre le altre si perché "sono solo giochi"? E lo preciso: non ti stò accusando, ma al contrario sono sicuro che converrai con me sull'importanza di tali principi.
Quanto all'uso della parola Parpuzio ripeto: per me non è un problema usarla, ma vedi sotto la risposta a Moreno.
@
Claudia CanginiScusa... ma se ti dice che è una decisione unanime dello staff come fa a sembrarti un "intervento personale di un moderatore"? O_o;
avresti ragione se avessi letto bene, invece hai letto male. Ti prego la prossima volta di leggere con maggiore attenzione perché non mi piace che resti nel topic un fraintendimento per ben 24 ore. Lo slow down serve anche a te per rispondere con calma, non solo a me per non controbattere subito. Ho detto che "leggendo quel topic
non si parla di "lo staff di GcG ha deciso all'unaminità di..."
ma sembra un intervento personale di un moderatore.
@
Moreno Roncuccimi perdonerai se non affronterò tutti i temi che hai introdotto.
al momento non ho in mente tutti questi casi di gente che salta sulle furie al solo sentire la parola "tradizionale" riferita ai loro giochi. Ho in mente casi dove la gente salta sulle furie sentendo
concetti relativi al gioco tradizionale (a volte giusti, a volte sbagliati, non farli passare per Verità) e in tal caso concordo che li potevi chiamare come volevi senza che cambiasse nulla. Sento però casi dove la gente si arrabbia al solo sentire "Parpuzio" e in tal caso basterebbe cambiare parola. Non che proponga di farlo, al momento personalmente poco mi importa e puoi usare le parole che vuoi. Altresì a me stà benissimo che lo staff decida di non voler più parlare di un certo argomento, basta non lo voglia far passare per Verità. E' solo una opinione, se vuole parlarne se ne parla, se non vuole non se ne parla ma sempre opinione resta. Potrebbe (dal punto di vista legale) anche imporre una certa visione delle cose e così facendo si sottoporrebbe ad un giudizio, espresso o inespresso, non se ne scappa. Avere un forum dove la gente discute di un certo argomento ma può esprimersi solo negativamente lo troverei un pò... strano. Non dico sia il caso in questione.