Autore Topic: Il Portatore  (Letto 2187 volte)

Michael Tangherlini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Il Portatore
« il: 2012-08-19 16:34:20 »
Chi sei
La tua vita è drasticamente cambiata da quando hai trovato quell'oggetto speciale. Sei cambiato, molto più di quanto non abbia fatto il Giorno Rosso con gli altri, e ora hai la possibilità di forgiare veramente il tuo futuro, proprio grazie a quell'oggetto.

Estetica
Il Portatore è basato sulle leggende arturiane, sulla possibilità di divenire grandi e potenti partendo letteralmente dal nulla. Il Portatore, inizialmente, è un signor nessuno, il cui potere deriva totalmente da un singolo oggetto portentoso.

Dettagli
Scegli una voce per ognuna delle parti della seguente lista.
  • Oggetto: un'arma leggendaria, uno stendardo, un'armatura dalla storia gloriosa, un talismano di grande potenza
  • Residenza: una casupola in campagna, una fortezza, eremita, la stamberga di un servo
  • Background: figlio di un servo, figlio di un nobile, nobile decaduto, servo
  • Carattere: irruento, nervoso, determinato, saggio
  • Cicatrice: un conto da saldare, vendetta contro chi ti ha schiacciato, una famiglia persa, un sogno infranto
Legami
Quelli con cui ti leghi sono i personaggi che ti aiuteranno nella tua scalata al potere. Dai +1 Lg a un personaggio che ti ha aiutato in un momento di difficoltà e +1 Lg a un personaggio che ti ha risolto un problema. Prendi anche +2 Lg da un personaggio a cui tu hai fatto un favore.


Statistiche
Duro +2. Altre: +1, 0, -1, a scelta.

Mosse
Scrutare nell'anima
Non fidandoti di nessuno, hai imparato a osservare quel che c'è nell'anima degli Animali. Quando apri i sensi al Mondo per "leggere" un Animale, hai un +1.

Esigo quel che mi merito
Quando ti fidi di qualcuno, esigi sempre il massimo. Quando manipoli o prendi con la forza da qualcuno con cui hai un Lg, sommi gli Lg fra di voi al tiro.

Lo faccio per me stesso
Sei piuttosto egoista, e spesso fai cose buone solo per il tuo tornaconto personale. Quando fai qualcosa per gli altri, ottieni un +1 ai tuoi prossimi tiri nel resto della scena e +1 Lg su chi aiuti. Quando usi gli altri per fare qualcosa di tuo, marchi esperienza.

Non servirò più un padrone
Ora che il tuo Oggetto può farti avere la tua strada, dimentica tutti gli anni di servitù. Quando ti manipolano, marchi esperienza. Se falliscono, hai un +1 contro di loro per il resto del gioco.

E' tutto ciò che voglio
Vuoi solo trovare la pace e riempire il vuoto che è in te. Quando qualcosa o qualcuno ti fa sentire meno vuoto, meno solo, marchi esperienza.

Mossa di Strano
Vedo la mia gloria
Nella tua mente tieni fin troppo fissa l'immagine della tua speranza, di quello che vorresti per te. E a volte lo Strano cerca di accontentarti. In qualsiasi momento, tira su Strano. Con 10+, lo Strano ti concede un +1 a tutti i tiri fatti per conseguire un obiettivo a breve termine che può aiutarti nel tuo percorso. Con 7-9, solo se cerchi di prendertelo con la forza. Con 6-, lo Strano ride di te.

Mosse di Popolo
Tassi, Orsi, Corvi, Volpi, Gatti
Destino del solitario
Sei da solo, lo sei sempre stato e forse sempre lo sarai. Se fai le tue cose senza mai farti aiutare da nessuno, hai un +1.

Lupi, Cani, Gufi
Gloria splendente
Quando ti imponi sugli altri lo fai con tutto il tuo potere. Hai un +1 quando manipoli o prendi con la forza, ma solo se nel farlo fai valere il tuo essere.

Pecore, Topi
Insieme per la gloria
Non riesci proprio a stare da solo. Hai un +1 a tutti tiri in presenza di altri membri del tuo Popolo.

Chiave
Il tuo elemento-chiave è il tuo Stendardo. Non è necessariamente uno Stendardo, può essere un qualsiasi oggetto, anche un'arma, ma è ciò che ti porterà nel tuo futuro radioso.
Potere
Il tuo Stendardo ti rende forte, glorioso, invincibile. Ti basta una scrollata di spalle per riprenderti 1 Goccia, una volta al giorno.
Statistica-chiave: Destino.

Mosse di Chiave
In alto i calici
Nessuno sa festeggiare come te. Quando ti senti felice, guadagni un +5 da spendere (dividendolo in 5 +1) nella sessione successiva a tutte le tue prove di Destino.

Io sono unico
Lo Stendardo ti rende un Animale unico al mondo. Quando stringi il tuo Stendardo, il tuo cuore si rinfranca: ottieni un +1 al successivo tiro fatto su Cuore.

Io seguo solo il mio destino
Sei una macchina, votato solo a compiere il tuo destino. Quando tiri su Destino invece che su Cuore, marchi esperienza.

Orsi
Unica vera guida
Il tuo futuro è veramente grandioso. Sei una guida per tutti, una fonte di forza e di ispirazione. In qualsiasi momento puoi conferire a chi ti segue un +1 a tutti i tiri per il resto della sessione o fino al successivo fallimento. Nel farlo marchi esperienza. Puoi farlo una volta a sessione.

Tutti gli altri
Umili origini
Sai cosa vuol dire essere umili, anche se non sembra. Accetta un Lg da parte di chi è più povero o umile di te (decide lo ST di chi si tratta, e quindi possono solo essere personaggi non giocanti): marca esperienza.

-MikeT
« Ultima modifica: 2012-09-24 16:20:04 da Michael Tangherlini »
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Tags: