Autore Topic: Orme Sul Granito - Commenti  (Letto 5088 volte)

Giacomo Bellucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Orme Sul Granito - Commenti
« il: 2012-08-19 13:49:21 »
In questo post inserite pure i vostri commenti riguardanti OSG

Re:Orme Sul Granito - Commenti
« Risposta #1 il: 2012-08-19 14:25:57 »
esiste una versione scaricabile in PDF?
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Giacomo Bellucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Orme Sul Granito - Commenti
« Risposta #2 il: 2012-08-19 14:42:14 »
Per adesso solo del capitolo 0 sul blog.Il gioco è in fase di riscrittura per renderlo fruibile e playtestabile  alla cieca. Sto aggiornando pian piano le varie parti e creando il pdf. Stai collegato :)

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Orme Sul Granito - Commenti
« Risposta #3 il: 2012-08-19 22:14:04 »
ci sto capendo poco, al momento.
riusciresti a dirmi di cosa parla? E che storie giochi? Con che tema affrontato?
E qualcosa sulle meccaniche?
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Giacomo Bellucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Orme Sul Granito - Commenti
« Risposta #4 il: 2012-08-20 01:55:36 »
Il gioco si propone come un sistema che predilige la strategia e le storie di stampo avventuroso. Le meccaniche, che posterò tra brevissimo appena le avrò riscritte "in bella" , vertono verso l'utilizzo ragionato delle risorse disponibili, sia per quanto riguarda il master che per il giocatore. Il sistema in effetti è fatto in modo che sia vincente la strategia del giocatore più che la potenza del personaggio. Vi prego di pazientare ancora qualche giorno per le meccaniche precise.

TartaRosso

  • Membro
  • Simone Lombardo
    • Mostra profilo
    • DragonIsland
R: Orme Sul Granito - Commenti
« Risposta #5 il: 2012-08-20 16:57:46 »
Se può interessare qua http://www.dragonslair.it/forum/showthread.php?p=1167733 io e il fenna abbiamo fatto alcune domande.
Simone Lombardo

Giacomo Bellucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Orme Sul Granito - Commenti
« Risposta #6 il: 2012-08-25 17:27:54 »
Ho raggruppato il capitolo 1 in 2 thread e iniziato a pubblicare il capitolo 2 che contiene le meccaniche vere e proprie di OSG

Giacomo Bellucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Orme Sul Granito - Commenti
« Risposta #7 il: 2013-03-10 12:34:35 »
Ho rieditato il post di presentazione aggiungendo alcune parti che dovrebbero rendere più chiaro che tipo di gioco sia OSG.

Lorenzo Gatti

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Orme Sul Granito - Commenti
« Risposta #8 il: 2013-03-10 21:52:07 »
Giudicando dai capitoli 0 e 1 mi sembra che ci siano ottime potenzialità, non vedo l'ora di leggere altri capitoli per sapere "come va a finire"; soprattutto qual è lo scopo delle caratteristiche e abilità, che hanno evidentemente effetti immediati tradizionali come obbligare a specializzarsi e fornire una certa spina dorsale descrittiva: mi sembra poco per giustificarle, ci devono essere regole molto interessanti che le coinvolgono.

Giacomo Bellucci

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Orme Sul Granito - Commenti
« Risposta #9 il: 2013-03-11 01:07:01 »
Ciao Lorenzo
considera che il concetto di abilità nella versione attuale di OSG (ovvero la 1.6) è completamente stata cambiata in quello di clichè. Nei prossimi giorni ripubblicherò i nuovi capitoli.

Tags: