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Capitolo 1 - Motivazioni e gruppi di gioco
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Giacomo Bellucci:
Un consiglio che vi do per creare un gruppo di personaggi che abbiano dei motivi precisi per stare insieme è quello di creare unaMotivazione comune. Tale motivazione non deve essere perfettamente uguale ma avere uno un nucleo comune a tutti i personaggi. Un trucco che funziona molto è quello del:
...ed è per questo che...
Spiegherò questo trucco con un esempio. State per intraprendere una campagna di pirati e volete che i vostri personaggi siano uniti da un fine comune. Utilizzando il trucco esplicato poco sopra potete creare delle motivazioni di questo tipo:
* Voglio riscattare la cattiva fama di mio padre ed è per questo che troverò il tesoro
*
Voglio diventare il più grande pirata di tutti i tempi ed è per questo che troverò il tesoro
*
Voglio pagare la cauzione della mia fidanzata imprigionata a Port Royal ed è per questo che troverò il tesoroCome vedete trovare il tesoro è il motivo comune che unisce i personaggi del gruppo ma la motivazione vera e propria è diversa. In questo modo avrete un gruppo unito in cui ogni personaggio mantiene in maniera forte la propria identità.
Acquistare la Motivazione
Ogni punto di Motivazione costa 3 PP. Il costo è motivato dal fatto che una Motivazione dovrebbe entrare in gioco abbastanza spesso e quindi influire in maniera profonda sul lancio dei dadi.
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