inCONtriamoci > InterNosCon 2009
Commenti: Trollbabe
TartaRosso:
Suppongo mi consigliate di aspettare l'uscita del nuovo trollbabe e di non comprare la versione attuale.
Visto che mi era venuto in mente di comprare il pdf ma poi ho saputo di questa nuova versione.
EDIT: Ah e ovviamente scusate l'OT
Moreno Roncucci:
Non è off-topic, si parlava di Trollbabe... :-)
Dunque, le differenze sono davvero minime: sono state tolte un sacco di piccole complicazioni (per esempio, la possibilità per il GM di imporre modificatori ai tiri: in un thread su The Forge Edwards ammette di averli messi perchè all'epoca era ancora troppo parpuziano... :-) , e non so ancora se la nuova edizione uscirà in pdf (Edwards finora ha fatto uscire una prima edizione in pdf dei suoi gochi seguita da una solo cartacea, uniche eccezioni It was a mutual decision e Spione, usciti direttamente in cartaceo), quindi se per te e' importante avere il pdf ti conviene comprarlo ora, (o almeno chiedere su the forge se farà il pdf della nuova edizione). Idem se vuoi avere "un pezzo di storia" e vedere com'era l'edizione del 2002.
Quello che ha la nuova edizione è, veramente, una specie di "corso su come si fa il GM con poca fatica". Con tanto di diagrammi. Una delle cose più esplicative che abbia mai visto su come si fa il GM in un gioco. E questo nella prima edizione manca completamente.
TartaRosso:
Ok quindi dovrò comprare il pdf.
Se uscirà solo in cartaceo sono fiducioso che qualcuno da queste parti decida di tradurlo il prima possbile. Così m lo compro nella versione italiana.
Moreno Roncucci:
Ho chiesto ad Edwards, e pare che stavolta invece abbia intenzione di pubblicare la nuova edizione anche in pdf. (almeno, questa è l'intenzione attualmente, ma da qui alla Gencon ce n'è di tempo...). In questo caso consiglio nettamente la nuova edizione, i consigli per il GM sono utilissimi. (la vecchia edizione ha comunque un certo valore per quelli interessati alla storia dei giochi forgiti, essendo uno dei primi giochi, che ha influenzato moltissimo giochi successivi come DitV)
Edison Carter:
E Moreno come faceva ad averne una copia??
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa