inCONtriamoci > InterNosCon 2009

Commenti: Trollbabe

(1/6) > >>

Raffaele Vota:
Un "piccolo" capolavoro di semplicità, versatilità e funzionalità. Tira, ritira, accettane le conseguenze, vai avanti e spacca il culo a tutti e tutto.
Lo volgio!
Grazie a Moreno per la partita mezza improvvisata e a Domon per avermi aiutato nel drammatico finale della mia Trollbabe!

Niccolò:
la nuova edizione è pulitissima, veloce e asciutta. in 5 secondi avevo un concept per il personaggio (che per me era"maschiaccia armata pesantemente e spesso nuda)

bellissimo vedere moreno che rimaneva allibito quando accettavo di trovarmi nuda e legata nei sotterranei dei cattivoni :)

Moreno Roncucci:
Sono contento che vi siate divertiti: in effetti, si vedeva che il gioco era nelle vostre corde...   :-)

Spiego ai lurker di che cosa sta parlando Domon: io sto giocando a Trollbabe ultimamente con un gruppo tutto femminile, sono abituato alle LORO reazioni... e Trollbabe è un gioco in cui il GM deve porre spesso al giocatore la scelta fra "accetti questa cosa, o rischi un altro tiro?"  (un po' come un "lascia o raddoppia" a rovescio: un singolo tiro riuscito ti fa vincere, ma man mano che accumuli tiri falliti, la tua situazione peggiora...).

Ora, Domon fallisce un tiro di troppo, la sua trollbabe cade nelle mani dei suoi nemici. E' compito del GM descrivergli una situazione successiva tanto grave, da spingerla a fare ANCORA un altro tiro per cercare di sfuggirvi. E io descrivo a Domon "ti risvegli completamente nuda, appesa per le braccia in una stanza in un dungeon, con due loschi figuri che ti guardano con espressione lasciva".

E lui "mi va benissimo. Non tiro".

Io mi ricordo solo allora con chi sto giocando, guardo Rafman e faccio "accidenti, dovevo dirgli che si risvegliava in un convento, durante la cerimonia in cui prendeva i voti..."  =:-I

(P.S.: tranquilli, Domon riuscirà poi a fuggire, dopo aver depredato tutti i tesori dei "cattivi", senza subire nulla di vietato ai minori....)

Niccolò:

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]senza subire nulla di vietato ai minori...
--- Termina citazione ---


...purtroppo! ghgh

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Rafman[/cite]Un "piccolo" capolavoro di semplicità, versatilità e funzionalità.
--- Termina citazione ---


E pensa che è un gioco del 2002!  (la nuova versione, che ho usato alla Internoscon, è addirittura semplificata rispetto all'originale: l'aggiunta principale è una TONNELLATA di consigli per il GM, che effettivamente mancavano nella prima edizione...)


--- Citazione --- Tira, ritira, accettane le conseguenze, vai avanti e spacca il culo a tutti e tutto.
--- Termina citazione ---


E soprattutto, tira PER QUELLO CHE VUOI TU: il "potere di scegliere la direzione" dei giocatori in questo gioco e' assoluto, eppure sembra un gioco di "storie fantasy" con cattivi, maghi e stregoni come altri...  :-)

Per esempio, il castello del necromante che ho usato per la tua avventura l'ho "riciclato" dalla campagna che sto giocando con il mio gruppo. Il tuo personaggio aveva lo stesso identico numero di quello della mia giocatrice (cioè, entrambe le trollbabe sono molto più abili nella magia che nel combattimento) anche se il suo scenograficamente è molto più "oscura" (ha lunghi capelli neri, orecchini a forma di teschio, ha una lunga veste nera, etc.).

Beh, come l'hai giocata tu, è diventato un drammatico scontro (con tanto di finale tragico) fra un mago potentissimo e una creatura che si rifiutava di rimanere a terra sconfitta, come l'ha giocata lei...  ha preso il necromante come socio e apprendista, con l'intenzione (la sta ancora giocando) di imprigionarlo in un gioiello che porta addosso!

Vabbè che lei, quando si annoia, affonda le navi evocando tempeste...  =:-I


--- Citazione ---Lo volgio!
--- Termina citazione ---


La nuova edizione esce a Gencon 2009...  :-)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa