Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AP][Psi*Run] Dare spazio a tutti i giocatori

<< < (2/2)

Simone Micucci:
Ripeto: come giocatore ho avuto pienamente spazo. Il mio personaggio però si è ritrovato incastrato in una serie di situazioni in cui semplicemente non ha avuto una vera e propria possibilità di agire.

Non credo sia da ricercare una vera "colpa" in questo. È una questione di consapevolezza. Ci sono giochi in cui il protagonismo è garantito in qualche modo. Ci sono giochi in cui è emergente. Ci sono giochi in cui puoi essere messo un pò da parte.
Se la gente ha questa consapevolezza (che non c'entra niente col rispetto o roba del genere. È una questione di maturità ludica) allora certi caratteristiche dei giochi si gestiscono meglio. Se invece questa consapevolezza non c'è si rischiano casini.

Io non ho avuto problemi e mi sono comunque goduto la giocata perché, con la mia maturità ludica, so su quali altri aspetti del gioco posso focalizzarmi con molta soddisfazione, dando meno peso a quelli che, per motivi vari, non me ne stanno dando.
Però è opportuno che qualcuno al tavolo (meglio se è chi ha l'autorità sui conflitti e sui cut) conosca certe caratteristiche e sappia come usarle per esaltare i personaggi dei giocatori...altrimenti per sbaglio rischia di metterli in ombra, con effetti sgradevoli.

Giulia Cursi:
Posso dire che nonostante io avessi fatto alcuni conflitti alla fine ho risposto a una domanda in più di Simone.
Trevor 4
Laura 3
Io 2
Simo 1

D'altro canto è successo anche che il potere di Simo è partito come qualcosa di poco dinamico, visto che il suo primo clone lo ha creato durante un'intera notte di riposo. Mentre i nostri erano molto più facili da inserire velocemente, Trevor era telecineta e ha fatto un sacco di casini, Laura fermava il tempo in certe zone e s'è salvata la vita diverse volte, io creavo delle allucinazioni che a volte diventavano reali.

La scena in cui prendevamo la macchina io ho fatto un conflitto usando il mio potere per camuffare un documento in modo che sembrasse del pg di Simone, è vero che ho cercato di lasciare spazio anche ad altri, infatti parlavo spesso di quale fosse la soluzione più semplice per agire, in lavanderia con il pg di Laura è andata avanti lei con il suo potere, mentre io ho solo arraffato il prendibile.

E' difficile come giocatore rendersi conto che un altro ha bisogno di più spazio di te, poi pure Simo ha avuto una sfiga coi dadi assurda.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa