Autore Topic: Il Reynard  (Letto 2340 volte)

Michael Tangherlini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Il Reynard
« il: 2012-08-18 18:54:07 »
Chi sei
Sei furbo, molto furbo. Facile dire che sei il più furbo di tutti. Ti piace creare e risolvere casini, e ti piace essere al centro dell'attenzione.

Estetica
Il Reynard è un personaggio piuttosto flessibile, basato su scherzi, danni e furberie varie, ma all'occasione può dimostrarsi anche piuttosto pericoloso.

Dettagli
Scegli una voce per ognuna delle parti della seguente lista.
  • Abito: sgargiante, eclettico, sempre in ordine, curato
  • Residenza: nessuna residenza fissa, una stanza in una locanda, un magnifico maniero, un castello
  • Background: orfano, educato dallo Strano, tuttofare, piccolo criminale
  • Carattere: impaziente, estroverso, nevrotico, attento
  • Cicatrice: un destino che non può essere cambiato, una vita non salvata, una taglia pesante, un crimine commesso per salvarsi la vita
Legami
Tu sei semplicemente una leggenda, soprattutto fra i membri del tuo Popolo. Tutti prendono +1 Lg su di te. Le eventuali Volpi che incontri hanno un ulteriore +1 Lg su di te. In compenso, tu non conosci bene nessuno.

Statistiche
Acuto +2. Altre: +1, 0, -1, a scelta.

Mosse
Sono più furbo di te
E' inutile che qualcuno cerchi di convincerti di cose non vere. Chiunque provi a manipolarti ha un -1 fisso. Se fallisce, inoltre, hai un +1 contro di lui per il resto della sessione.

Sette, otto, nove, non so quante vite ho
Svicolare il pericolo è il primo modo per evitare di morire. Quando qualcuno ti minaccia o sei a rischio di subire violenza, tira su Duro. Con 10+, in qualche modo eviti di subire danno. Con 7-9, non subisci danno, ma chi ti ha minacciato o ha cercato di farti del male può darti una Condizione temporanea. Con 6-, non hai alcun successo e tutto funziona come da regole.

Chi si fida di me?
Quando qualcuno si fida di te, è una giornata particolare. Quando qualcuno prende +1 Lg su di te, tu prendi +1 Lg su di lui e marchi esperienza.

Mi piace aiutare
A volte dai volentieri una mano a chi ne ha bisogno. Quelli a cui hai dato Lg sommano ai loro tiri in tua presenza gli Lg che hanno su di te.

E' arrivato il mio momento
Sapevi che saresti dovuto morire. Anche se perdi Gocce, non subisci gli effetti negativi. Anzi: invece di essere in debilitazione, hai un +1 a tutti i tiri; invece di essere fuori combattimento, marchi esperienza e hai un +2. Continui a combattere e ad agire come se niente fosse, ma devi porre una condizione (realizzabile entro breve) in cui morirai. Deve essere realizzabile entro breve tempo, e puoi farti suggerire da tutti gli altri giocatori al tavolo. Alla tua morte, dai un +1 a tutti i tiri a tutti i presenti per il resto della scena.

Mossa di Strano
Ovunque allo stesso momento
Puoi essere dappertutto. Quando vuoi essere in un posto, visualizzalo nella tua mente e tira su Strano. Con 10+, sei anche lì. Con 7-9, puoi decidere se essere anche lì ma prendere 1 Danno o una Condizione permanente o se essere solo lì. Con 6-, prendi 1 Danno e rimani lì dove sei.

Mosse di Popolo
Volpi
Il mio nome è Reynard
Sei un simbolo per il tuo Popolo. Hai un +1 a tutte le prove relative alle tue Mosse fatte in presenza di altre Volpi.

Tassi, Orsi, Lupi
Sotto una pioggia di frecce
Sei duro come una roccia. Quando ti trovi in situazioni rischiose, tira su Duro. Con 10+, ottieni C2 e G1 fino alla fine della scena. Con 7-9, C1. Con 6-, nulla.

Pecore, Topi, Cani, Gatti, Gufi
Non sei più furbo di me
Nessuno è più furbo di te. Quando pensi di essere stato fregato, tira su Acuto. Con 10+, sai perfettamente chi è stato e in cosa consiste la fregatura. Con 7-9, hai una mezza idea sul colpevole, ma potrebbe essere sbagliata. Con 6-, non riesci a intuirlo.

Chiave
Il tuo elemento-chiave è la tua Chiave. La tua Chiave può essere di tutto.
Potere
E' grande e pesante, e quindi è letale. Quando la usi per fare del male, provochi 3 Danni.
Statistica-chiave: Trucchi.

Mosse di Chiave
Rifugio segreto
Hai accesso a un luogo segreto tutto per te, in cui decidi tu chi far entrare. In qualsiasi momento tu voglia accedervi, tira su Strano. Con 10+, esso appare dal nulla e puoi farvi entrare (oltre a te) solo chi decidi tu. Con 7-9, appare lontano da te. Con 6-, non appare.

Porte segrete
La tua Chiave sa individuare porte nascoste di qualsiasi tipo. Quando passi accanto a una porta o a un accesso nascosto, la tua Chiave si illumina.

Invisibile
Solo tu sai dove si trova la tua Chiave. Essa può apparire e sparire a tua volontà.

Volpi
Maleperduis
La tua Chiave ha accesso a Maleperduis, il tuo castello segreto in cui puoi nascondere chi odi. Quando attacchi qualcuno che rappresenta per te una minaccia, tira su Trucchi. Con 10+, lo trasferisci in automatico nel castello, che si trova in un luogo fuori dall'universo. Con 7-9, gli fai solo un gran male (3 Danni). Per uscire da Maleperduis, deve tenere duro e riuscire completamente; può ritentare una volta per scena, ma solo se riesce in modo parziale. Se fallisce, deve ritentare alla prossima sessione. Se fallisce 3 volte di fila, muore. Se si tratta di un personaggio non giocante, tu tiri i dadi per lui (senza sommare alcun bonus).

Lupi, Orsi, Tassi
Scudo
La tua Chiave si trasforma in un forte scudo. In questo stato, la Chiave ti conferisce C1.

Tutti gli altri
Ogni porta è mia
Qualsiasi porta può essere potenzialmente aperta dalla tua Chiave. Quando ti avvicini a una porta chiusa, tira su Trucchi. Con 10+, si apre. Con 7-9, si apre ma la serratura è irrimediabilmente rovinata. Con 6-, rompi la serratura e la porta rimane chiusa.

-MikeT
« Ultima modifica: 2012-09-25 13:15:47 da Michael Tangherlini »
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:Il Reynard
« Risposta #1 il: 2012-08-19 18:07:00 »
Ocio, Mike, che questo è il Viandante. D:
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Tags: