Autore Topic: Il Taumaturgo  (Letto 2194 volte)

Michael Tangherlini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Il Taumaturgo
« il: 2012-08-18 18:53:26 »
Chi sei
Sei il più abile fra tutti i cerusici, fra tutti i medici e gli erboristi del Mondo, ma sei irrimediabilmente solo. Solo con la tua malattia, che non puoi curare.

Estetica
Il Taumaturgo è l'unico personaggio che può veramente curare malanni di vario tipo, e non solo. E' anche un personaggio genericamente amaro perché malato e spesso solo.

Dettagli
Scegli una voce per ognuna delle parti della seguente lista.
  • Abito: una uniforme lisa, poche cose semplici, qualcosa di curato, vecchi panni sdruciti
  • Residenza: nomade, una stanza in una locanda economica, una remota casa nei boschi, una capanna da eremita
  • Background: erudito, autodidatta, assistente di un medico, dono celeste
  • Carattere: paziente, malinconico, determinato, nevrotico
  • Cicatrice: una gamba rotta e mai sanata, un braccio atrofico, una zampa amputata, cieco
Legami
Non hai molti legami perché fatichi a mantenerli: ti piace essere isolato, stare per conto tuo. Ma c'è un personaggio fra tutti gli altri che conosci bene: lo hai curato. Vi date +1 Lg a vicenda. Poi scorri le schede degli altri personaggi e scegline uno: ti ha accompagnato nei tuoi viaggi. Vi date +1 Lg a vicenda.

Statistiche
Cuore +2. Altre: +1, 0, -1, a scelta.

Mosse
Erborista sopraffino
Sei a conoscenza delle funzioni di ogni singola erba, pianta o albero delle foreste. Quando ti avvicini ad una di esse, tira su Acuto. Con 10+, sai se ha proprietà curative o comunque utili. Con 7-9, ti ricordi qualcosa ma non puoi esserne certo. Con 6-, proprio non ti viene in mente.

Sentire le malattie
Quando entri in una città, senti subito la presenza o meno della malattia. Tira su Strano. Con 10+, sai dire con precisione se e quante persone malate sono in città. Con 7-9, puoi sapere se c'è malattia o meno. Con 6-, a quanto pare il malato sei tu.

Un puzzle da risolvere
Per te le malattie sono enigmi, non problemi. Hai un +1 a tutte le prove di Acuto fatte per individuare cure per le malattie che incontri.

Sempre disposto ad aiutare
Nella speranza che prima o poi qualcuno aiuti te, sei sempre disposto ad aiutare qualcuno. Quando fai ciò che qualcuno ti chiede, automaticamente l'altro è in debito con te di 1 Favore 1.

Meglio star da soli
Hai imparato con il tempo che stando da solo lavori meglio. Non vuoi altri accanto a te: hai un +1 alle tue prove in materia medica quando fai tutto per conto tuo.

Mossa di Strano
Un semplice massaggio
Le tue mani sono incredibilmente abili a guarire da vari malanni. Quando vuoi guarire qualcuno, tira su Strano e toccalo. Con 10+, rimuovi 1 Danno senza alcun problema. Con 7-9, trasferisci a te il Danno curato. Con 6-, ti prendi tutto il Danno ma non lo curi.

Mosse di Popolo
Volpi, Gatti, Cani, Lupi, Pecore
Randagio
Sei una personalità, la gente ti conosce e tu conosci la gente. Hai un +1 a tutte le prove per aprire i sensi al Mondo per studiare altri Animali.

Tassi, Orsi
Attraverso la terra
Stare a contatto con la terra ti aiuta. Hai un +1 alle prove fatte per curare quando puoi avere i piedi a contatto con la terra.

Gufi, Corvi
Una penna per una ferita
Se sacrifichi una parte di te puoi curare un malanno. Strappati una penna, procurandoti 1 Danno, e donala a un altro personaggio: potrà curare 2 Danni se la mangerà.

Pecore, Topi
Calma e pazienza
A volte non serve essere violenti, ma è sufficiente essere tranquilli. Se riesci a convincere qualcuno a manipolare invece che a prendere con la forza, marchi esperienza.

Chiave
Il tuo elemento-chiave è il tuo Bastone, che ti aiuta a camminare... e non solo.
Potere
La particolarità del tuo Bastone è che può essere uno strumento di guarigione o di dolore. Quando colpisci qualcuno con il Bastone puoi decidere se il suo tocco tolga o aggiunga 1 Goccia. Se togli, ottieni 1 Goccia per te; se dai, perdi tu stesso 1 Goccia.
Statistica-chiave: Guarigione.

Mosse di Chiave
Identifica il malessere
Oltre a vedere chi sta male, ti basta guardare per capire di che dolore si tratta. Guarda negli occhi chi hai davanti e puoi vedere se è ferito, quanto è ferito, se è malato e di cosa.

Sostegno morale
Puoi usare il tuo Bastone per sorreggerti quando stai troppo male. Anche se hai solo 1 o 2 Gocce, non sei mai fuori combattimento.

Infrangibile
Il tuo Bastone non può essere rotto. Se scegli questa Mossa, il tuo Bastone non è più un oggetto qualsiasi ma diventa indistruttibile. E' un'arma a tutti gli effetti, che provoca 2 Danni.

Tassi
Pagherò io il prezzo
Puoi far tornare indietro i morti. Se decidi di sacrificare tutte le tue Gocce tranne 1 e di accettare una Condizione permanente, puoi far tornare in vita (con 3 Gocce) un morto.

Orsi
E' tutto fasullo
A volte non sei sicuro di quel che gli occhi ti mostrano. Quando vuoi, tira su Strano. Con 10+, la realtà si svela ai tuoi occhi ed eventuali illusioni (dovute o meno allo Strano) si svelano. Con 7-9, vedi solo se c'è dello Strano in azione. Con 6-, lo Strano ti abbaglia e sei fuori combattimento per il resto della scena.

Corvi
Di vita o di morte
Puoi decidere della vita e della morte di chiunque. Quando vuoi, tira su Strano e metti la tua mano sulla fronte di qualcuno che sta morendo. Con 10+, vivrà. Con 7-9, morirà se non tiene duro e non supera appieno la prova. Con 6-, morirà entro breve.

Tutti gli altri
Resistere al dolore
La tua pellaccia è più dura del previsto. Ottieni C1.

-MikeT
« Ultima modifica: 2012-09-24 10:44:48 da Michael Tangherlini »
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Tags: