Autore Topic: [Padova] Cerco giocatori che mi inizino al mondo indie  (Letto 4180 volte)

Loris Zanotto

  • Membro
  • lacura17
    • Mostra profilo
Ciao a tutti. Approfitto del pigro pomeriggio d'estate per uscire dalla mia confortevole tana di lurker e muovere il mio primo passo verso questo Nuovo Mondo dei giochi indie. In realtà, quasi un anno fa cercai in questi lidi gente per giocare ad Ars Magica. Svariati personaggi risposero, ma alla fine non se ne fece nulla per varie ragioni - mi è parso di cogliere che fondamentalmente non ci fosse interesse reale.

Poi, lietissimi eventi (nascita di gemelli) mi tennero lontano dal mondo del gioco (anzi, mi tennero lontano dal mondo e basta) e mi impedirono di riprendere i contatti. Ora però sto lentamente riemergendo dal transitorio famigliare e potrei avere qualche serata da dedicare all'hobby - negoziandola opportunamente con la mia metà. L'interesse per Ars Magica è quiescente, ma nel frattempo è salito quello per svariati giochini su cui mi sono documentato ma che non ho mai avuto il piacere di provare.

Eccomi qui, dunque. Vorrei trovare un gruppo fisico (lascerei stare per ora hangout, per quanto se ne parli bene sono ancora guardingo e diffidente, preferirei interagire di persona) che mi insegnasse a giocare. Sono un totale niubbo di giochi new wave, anzi, peggio: ho l'aggravante di avere un discreto bias derivato da decenni di D&D, soprattutto scatola rossa e seguenti. Ho conosciuto per vie traverse Michela Da Sacco, a cui ho vagamente espresso il mio interesse per partecipare a qualche sua partita. Tuttavia mi piacerebbe conoscere anche altre persone. I miei vincoli fondamentali sono:

- Disponibilità massima: 1 sera alla settimana
- Orario: da dopo le 21 a mezzanotte
- Raggio d'azione: Padova e dintorni. Dintorni = luogo che mi permetta di tornare all'ovile entro l'orario indicato. Si può anche fare a casa mia.
In attesa di segnali. 
"-I am anti-life, the beast of judgement. I am the dark at the end of everything. The end of universes, gods, worlds... of everything. And what will you be then, Dreamlord? - I am hope."

Re:[Padova] Cerco giocatori che mi inizino al mondo indie
« Risposta #1 il: 2012-08-17 15:33:15 »
Io ti rispondo come ti risposi all'ora, dandoti la mia disponibilità e i complimenti per i gemelli.
Se hai una lista di giochi da voler provare, scrivili pure, così è più facile organizzarsi.

il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Padova] Cerco giocatori che mi inizino al mondo indie
« Risposta #2 il: 2012-08-17 15:52:48 »
Ciao e benvenuto, Loris!
Se hai bisogno di qualcosa: Basta Chiedere™! ^_^

Ho già segnalato il thread alle amiche di Padova.

EDIT: che, se io fossi meno asino e leggessi con attenzione, hai già incontrato... XD Vergogna su di me!
« Ultima modifica: 2012-08-17 15:54:51 da Mattia Bulgarelli »
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:[Padova] Cerco giocatori che mi inizino al mondo indie
« Risposta #3 il: 2012-08-17 16:01:42 »
Ciao Loris, sono una delle amiche di Padova di Mattia (vedi post precedente ^_-).
Con il mio gruppetto appena nato ci troviamo a fine agosto, abbiamo un paio di campagne già inviate (Apocalypse World e Monster Heart) , ma se una sera ti va di passare ci si conosce meglio, ti presento altri giocatori e dai un'occhiata a come girano i giochi.

Loris Zanotto

  • Membro
  • lacura17
    • Mostra profilo
Re:[Padova] Cerco giocatori che mi inizino al mondo indie
« Risposta #4 il: 2012-08-17 16:08:40 »
@khana: grazie. Nella puntata precedente, eravamo rimasti per trovarci a parlarne davanti ad una bistecca di cavallo... per me si può ancora fare :). In ogni caso faccio una lista certamente non esaustiva: Fiasco, AW e i suoi hacks (mi intrigherebbe particolarmente Monster of the Week), Swords Without Masters, Trollbabe, CnV, Polaris, ma anche qualche tuo gioco, Elar ad esempio? :) Sono aperto a qualsiasi cosa, ma essendo un niubbo totale forse è meglio andare per gradi...

@Michela: Druid è arrivato a destinazione? :)
Grazie dell'invito, fammi sapere quando vi trovate, un salto lo faccio più che volentieri!
« Ultima modifica: 2012-08-17 16:18:18 da Loris Zanotto »
"-I am anti-life, the beast of judgement. I am the dark at the end of everything. The end of universes, gods, worlds... of everything. And what will you be then, Dreamlord? - I am hope."

Re:[Padova] Cerco giocatori che mi inizino al mondo indie
« Risposta #5 il: 2012-08-17 16:18:06 »
Allora sei invitato 21/22 agosto "A Casa di Khana".
Si va a mangiare cavallo e a chiacchierare :)


Druid?!
Druid quello della EG??
Io ho entrambe le scatole :D Bel giochino, peccato per i Punti Esperienza assegnati a caso :D:D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Loris Zanotto

  • Membro
  • lacura17
    • Mostra profilo
Re:[Padova] Cerco giocatori che mi inizino al mondo indie
« Risposta #6 il: 2012-08-17 16:25:12 »
Ok, tendenzialmente mi è indifferente il 21 o il 22. Mandami pure in privato mp con indirizzo e dettagli.

Druid?!
Druid quello della EG??
Io ho entrambe le scatole :D Bel giochino, peccato per i Punti Esperienza assegnati a caso :D:D

Proprio quello, l'ho appena venduto, Crom Cruach compresa - giocato un paio di volte negli anni '90, appena uscito, ma era lì ad occupare spazio utile (Belle le illustrazioni di Parente comunque).
"-I am anti-life, the beast of judgement. I am the dark at the end of everything. The end of universes, gods, worlds... of everything. And what will you be then, Dreamlord? - I am hope."

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[Padova] Cerco giocatori che mi inizino al mondo indie
« Risposta #7 il: 2012-08-18 00:48:45 »
Benvenuto!
Druid è arrivato a destinazione. Grazie un milione!

Anche la scatola rossa....   vero Mattia? ;)

Chissà che magari da un semplice scambio tu non possa trovare un gruppo di gioco e divertirti assieme a noi ;)

Intanto Benvenuto Loris!
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Loris Zanotto

  • Membro
  • lacura17
    • Mostra profilo
Re:[Padova] Cerco giocatori che mi inizino al mondo indie
« Risposta #8 il: 2012-08-18 13:11:11 »
Grazie Marco, il mondo è piccolo eh?
Buon divertimento con Druid se decidi di giocarlo... e con la scatola rossa of course :)
"-I am anti-life, the beast of judgement. I am the dark at the end of everything. The end of universes, gods, worlds... of everything. And what will you be then, Dreamlord? - I am hope."

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Padova] Cerco giocatori che mi inizino al mondo indie
« Risposta #9 il: 2012-08-22 09:29:51 »
La Scatola Rossa è in ottime mani. ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: