Autore Topic: Chiamata alle armi per il libro collegato al Larp Symposium 2012  (Letto 1981 volte)

Giocatori di live dall’Italia e dal mondo! Anche in occasione dell’edizione 2012 del Larp Symposium, il raduno annuale dei larper italiani che quest’anno si terrà a Milano dal 30 novembre al 2 dicembre, sarà pubblicato un libro sui giochi di ruolo dal vivo... e ci serve il vostro aiuto per far sì che sia all’altezza dei due che l’hanno preceduto!

Come nel caso dei volumi precedenti (Larp Graffiti, uscito nel 2010, e Larp Frescos, uscito nel 2011), il libro stampato sarà compreso nella quota d’iscrizione di tutti i partecipanti al Symposium, e le copie avanzate saranno messe in vendita online; una volta esaurito, il libro sarà disponibile come file PDF e come volume print-on-demand. Il progetto è completamente no-profit: il prezzo del libro stampato corrisponderà esattamente alle spese di stampa e rilegatura, e il PDF sarà gratuito.

Oltre alle traduzioni italiane di parecchi articoli classici sui live, il nuovo libro conterrà diversi articoli nuovi (tutti in italiano), e per questa seconda parte vogliamo che tiriate fuori le vostre opinioni. Opinioni forti. Nel mondo del larp le opinioni sono ovunque, e queste opinioni sono ciò che ci fa andare avanti. La sfida che vi proponiamo è di scrivere un testo breve e mirato su una vostra opinione a cui tenete molto. Perciò, se siete stanchi del modo in cui orchi ed elfi dominano l’immagine mediatica del larp, scriveteci sopra un bel rant. Se avete un manifesto di stile che sente il bisogno di uscire dal cassetto, mostrateci la vostra visione. E se credete che tra dieci anni noi larper non esisteremo più, esponeteci la vostra profezia.

Il formato prevede un massimo di tre cartelle per ciascun articolo (5400 battute, spazi compresi). Lo stile deve essere personale, appassionato e dritto al punto. E mi raccomando: parlate come mangiate.

Ecco le vostre scadenze, se volete scrivere un articolo per il nuovo libro:
•    dovete mandare una prima bozza del vostro articolo a book@larpsymposium.org non più tardi di lunedì 10 settembre;
•    se il curatore accetterà il vostro articolo pregandovi però di fare delle modifiche, dovete mandare la versione definitiva dell’articolo a book@larpsymposium.org non più tardi di mercoledì 10 ottobre.

Gli autori non saranno pagati (e nemmeno il curatore e i traduttori): lavoriamo per la gloria di apparire sul terzo libro italiano interamente dedicato ai live, e con la speranza di essere ricordati come leggendari eroi dalle generazioni future...

Crediamo di avervi detto tutte le cose più importanti; se volete saperne di più, comunque, potete mandare un’e-mail a book@larpsymposium.org e saremo felici di aiutarvi!

Grazie infinite a tutti!

- il curatore (Andrea Castellani)

Tags: larp GRV libro articoli live