Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[AP] Bomboloni alla crema, DAL VIVO!
RobAndry:
Innanzitutto grazie per tutte le risposte, davvero molto gentile!
Per il discorso Fan mail, devo dire che son girate bene fin dall'inizio. Sono state abbastanza frequenti sin da subito ed anche se qualche giocatore magari in un certo momento ne aveva più degli altri le cose si sono man mano riequilibrate andando avanti.
--- Citazione ---(PS: se non eri soddisfato del Pilota avresti dovuto chiedere delle modifiche...o dire qual era la tua insoddisfazione. Insomma...è un sintomo che spesso non è da ignorare).
--- Termina citazione ---
Probabilmente avrei dovuto farlo. Non l'ho fatto semplicemente perchè non conoscevo le potenzialità del gioco. Inzomma non ho palesato la mia insoddisfazione perchè non sapevo quanto effettivamente poteva dare il gioco.
--- Citazione ---Per il tuo problema nel definire le poste dei conflitti...ho troppi pochi dati e non riesco ad aiutarti. Hai fatto lunghi report della fiction da questo punto di vista e hai parlato poco delle procedure di gioco.
Mi faresti l'esempio di una scena che avete giocato in cui avete avuto questo problema? TI avverto che ci vorrà un pò, perché avrò bisogno di sapere qual era l'Argomento, la Location, l'Obiettivo, chi era in scena e cosa stava facendo...allora vediamo se la scena aveva dei problemi per come era stata impostata.
Prendiamo per esempio una scena dove sono presenti Odette e Andrej. Odette ha bisogno di una sedia a rotelle per il suo povero amico Xavier e quindi si rivolge al meccanico sicura che le potrà dare una mano. La location è l'officina di Andrej. L'obiettivo è l'approfondimento del personaggio e l'argomento è Odette chiede aiuto ad Andrej. I personaggi in scena sono ovviamente Andrej e Odette. Noi l'abbiamo giocato così: Odette scambia qualche battuta con Andrej il quale sembra un po' riluttante ad aiutarla. Odette vede da una parte una carrozzina che potrebbe fare al caso suo e chiede ad Andrej se la può utilizzare come carrozzina sostitutiva. Andrej avendo una certa empatia con le macchine non vuole separarsene e risponde picche. I toni si fanno accesi e il produttore chiama il conflitto. Ci abbiamo un po' riflettuto e sinceramente non è venuto fuori niente di interessante. Mettere come posta di Odette "convincere Andrej" ci è sembrato brutto e poco divertente e chiamare in causa i problemi dei due personaggi è sembrato poco azzeccato per la situazione(Problema di Andrej: lutto. Problema di dette: dimostrare qualcosa agli altri). Mi puoi fare un esempio di come avresti scelto le poste?
Felix:
Ci vorrebbe l'ap del quarto episodio, che si è concluso con un (possibile) cambio d fronte di Odette che mi ha davvero spiazzato. :D
MI sono molto stupito di come questo gioco riesca a sorprendere per le possibili evoluzioni della storia! Ho subito diverse volte il richiamo del Master che deve rimboccare le coperte ai giocatori, per via della mia "formazione" da gdr classico. SOno quindi contento di non avere quel tipo di controllo in Aips; sono state le scelte dei giocatori a condurre la storia verso evoluzioni impreviste. MI sono divertito a vedere cosa si inventavano!
Sulla fan-mail direi che siamo diventati più smaliziati via via che giocavamo.
A presto con la conclusioni della 1^ stagione di.....S.T.E.A.M. (non mi dispiace ;D )
Simone Micucci:
Noi siamo all'ultimo episodio di File0, una serie pseudo-horror che coinvolge spedizioni archeologiche, monoliti antichissimi e neuro-tossine allucinogene. ^^
E io (Produttore) mi ero già immaginato a quando avrebbero portato il monolite in città. Avrei davvero voluto vederlo. E invece le azioni dei protagonisti hanno spinta la trama verso tutt'altre situazioni, delle quali sono dieci volte più soddisfatto.
Il Produttore ha la backstory, ma non sa cosa accadrà molto avanti nel tempo. Deve essere fan dei PG dei giocatori, costruire sulle loro azioni e creare situazioni che vadano a colpire le loro scelte e i loro problemi. E se ci riesce viene una figata.
Fan Mail per la riflessione, Felix! ^^
PS: ho notato ora la richiestadi RobAndry..in quel periodo ero spesso assente e il thread mi è sfuggito. Serve ancora un esempio o avete le idee più chiare?
RobAndry:
--- Citazione ---PS: ho notato ora la richiestadi RobAndry..in quel periodo ero spesso assente e il thread mi è sfuggito. Serve ancora un esempio o avete le idee più chiare?
Non ti preoccupare! Ma l'esempio lo voglio comunque! :P
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa