Autore Topic: [IMdA] Actual play dimostrativo passo per passo  (Letto 8960 volte)

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Actual play dimostrativo passo per passo
« Risposta #15 il: 2012-09-16 22:43:55 »
Daniele ti stimo...

Riuscire a spiegare in maniera fluida tutto quello che passa nella testa dell'MC è difficile!
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

jackvice

  • Visitatore
Re:[IMdA] Actual play dimostrativo passo per passo
« Risposta #16 il: 2012-09-17 15:42:27 »
Grazie Patrick per avermi linkato questa discussione. Ora che stiamo giocando ad AW certe cose sono fondamentali.
E ovviamente complimenti al mio Danielino, bel lavoro ^^

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[IMdA] Actual play dimostrativo passo per passo
« Risposta #17 il: 2012-09-17 16:36:51 »
tra l'altro, un'altra cosa interessante (ad esempio per la storia della trasmittente), è che le mosse dell'mc spesso non sono altro che quello che faresti comunque in un gioco simile, ma a cui è stato dato un nome e una struttura. Cioè, anche in -per dire- AiPS io produttore spesso "annuncio brutte cose a venire", semplicemente in AW questo ha un nome ed è una mossa (con determinati risvolti meccanici, tipo quando lo posso usare).
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[IMdA] Actual play dimostrativo passo per passo
« Risposta #18 il: 2012-09-17 16:40:02 »
Credo che a livello teorico siano tecniche cristallizzate a livello di sistema attraverso la loro esplicazione nel regolamento (la parte di sistema scritta nel manuale del gioco). Il bello è quello: altra gente usa le stesse tecniche nel proprio sistema, ma qui sono proprio delle regole.

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Actual play dimostrativo passo per passo
« Risposta #19 il: 2012-09-17 17:15:40 »
Bell'esempio daniele.
rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Actual play dimostrativo passo per passo
« Risposta #20 il: 2012-09-17 17:17:01 »
Infatti io come MC spesso faccio scelte che solo poi mi rendo conto di che mossa si trattava, se guardo l'elenco è perché a volte sono indecisa.
In teoria dovrebbe venire naturale.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Loktar

  • Membro
  • Mai Dimenticare, Mai Perdonare! PER L'IMPERATORE!!
    • Mostra profilo
Re:[IMdA] Actual play dimostrativo passo per passo
« Risposta #21 il: 2012-09-18 16:10:21 »
Ottimo resoconto, estremamente istruttivo.
Ambrogio Di Renzo, Napoli. I fear no parpuzio, i fear no golden rule, for the Emperor protecs me.

Tags: