Chiacchieriamo > Generale

[Rant - SLOW DOWN] Lurker ed evoluzione di GcG

<< < (2/2)

Serenello:
Ivano, io ci sono al tuo posto.
Semplicemente ho visto le regole, le ho accettate, ho accettato il processo che è stato alla base della nascita del regolamento e lo seguo.

Il fatto che ci sia stata un discussione sulla nascita del regolamento e che allora tu non fossi d'accordo (in base a quello che dici) non vuol dire che il regolamento e il manifesto siano in continua discussione. Se così fosse non ci sarebbe nessuna regola.

Accettare, da parte dello staff, la possibilità di cambiare idea in un futuro è una cosa buona, ma deve esserci un motivo per farlo. Riportare le stesse argomentazioni di prima sperando che nel tempo ci si sia scordati di averne già parlato non è costruttivo, è solo perdere tempo, sia per te che ti scontri con un mulino a vento sia per gli altri che ti rispondono le stesse cose di prima.

GenteCheGioca di adesso non è la GcG di prima. E' cambiata.
In meglio o in peggio non so, non ho l'arroganza di giudicare il mondo solo attraverso il mio punto di vista.
C'è gente che ci posta, che si trova bene, buon per loro.
Il progetto continua e non è stato abbandonato, quindi direi che anche allo staff va bene.
Posso quindi dedurre che GcG funziona per un determinato target di persone, ed eventualmente quel target coincide con le aspettative di chi il forum lo gestisce.

Se poi ci sono cose che non ti stanno bene, prego parlacene. Però, come vedo è tua intenzione, con degli esempi concreti, e non parlando di libertà o di tirannide. Anche perchè l'ho già detto prima: un forum (e internet in generale) non è Trafalgar Square, dove tutti sono ammessi e hanno gli stessi diritti e doveri. Non è una democrazia e sognare un forum democratico è una panzana che si può solo raccontare a se stessi.

E intanto che ci sei, se ti va, proponi delle soluzioni. Che però non siano "voglio poter fare questo perchè mi aggrada".
Non sarebbe accettabile, sia perchè creerebbe un precedente non ignorabile, sia perchè potrebbe infastidire altri e diventare un gatto che si morde la coda (o era un cane?).

Se poi risponderai, ti prego, evita il multiquote. Che è vietato dal regolamento e rende veramente difficile rispondere al tuo post precedente.

Ivano P.:
Sarà mia cura, in effetti, credo che terrò buono questo topic per casi futuri e ritornerò a postare, c'ho pensato ed è meglio che tiri fuori eventuali problematiche "calde" piuttosto che cose precedenti la mia pausa da GcG (e si parla di un bel po').

Non credo a prescindere di aver fatto male ad aprire questo topic, anche se temo possa esser sembrato una trollata, al massimo avrei dovuto aprirlo prima di staccare da GcG (ma ero rotto ^^)

Ezio:
Il thread è totalmente deragliato oltre gli scopi chiariti da Ivano qui:

--- Citazione da: Ivano P. - 2012-08-13 22:32:59 ---Sarà mia cura, in effetti, credo che terrò buono questo topic per casi futuri e ritornerò a postare, c'ho pensato ed è meglio che tiri fuori eventuali problematiche "calde" piuttosto che cose precedenti la mia pausa da GcG (e si parla di un bel po').

Non credo a prescindere di aver fatto male ad aprire questo topic, anche se temo possa esser sembrato una trollata, al massimo avrei dovuto aprirlo prima di staccare da GcG (ma ero rotto ^^)

--- Termina citazione ---

Cancello quindi le ultime due pagine, dato che i thread fatti solo per criticare,  in cui scrivono persone che ricompaiono sul forum SOLO per postare in questo genere di thread,non sono bene accetti.
Il thread poi rimarrà chiuso fino a che Ivano non vorrà riaprirlo.

Ricordo comunque, dato che pare che ci siano ancora problemi che questo thread è la politica ufficiale dello STAFF di Gente Che Gioca sulle "parole contestate", ovvero la spiegazione di come MANIFESTO E REGOLAMENTO si debbano interpretare in tal senso. Non una verità assoluta, ma un codice di condotta su questo (ed esclusivamente questo) forum.
Continuare imperterriti a insistere su questo punto è, di fatto, una violazione del regolamento, in particolare dei punti relativi al Charitable Reading e al diritto di osservare ai giochi con obiettività, separandoli dalle persone.

Se non sta bene il punto 2.4 del Manifesto vi INCORAGGIA a trovarvi altri spazi in cui poter parlare in maniera per voi più consona.

Grazie per lo sforzo che farete nel ricordarvene.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa