Autore Topic: Cos'è Dilemma?  (Letto 5130 volte)

Manuela Soriani

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Cos'è Dilemma?
« il: 2012-08-09 00:19:43 »
Dilemma è un gioco di Manuela Soriani, Mattia Bulgarelli e Marco Andreetto.

Il gioco parla di esseri soprannaturali (no, non scappate! XD ) che diventano via via sempre più umani, ed imparano ad esserlo prendendo per mano le vite di alcune persone, guidandole...
Seguendo le loro vite e influenzandole, attraverso la loro "visione" della vita..

Per ora non vi diciamo molto di più, l'idea e che sia un gioco molto emotivo (e speriamo di esserci riusciti) e che vada a toccare temi "importanti" anche se sarà meno "diretto" (meno "cattivo"? Non so bene come dirlo... sarà diverso, ecco!) di altri giochi come Monsterhearts, La Mia Vita col Padrone e L'Amore Ai Tempi Della Guerra.

Utilizza il sistema mosse e libretti nello stile di MH e AW, ma è un hack molto profondo, in cui è stato differenziato in modo particolare e significativo il ruolo dell'MC.
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Cos'è Dilemma?
« Risposta #1 il: 2012-08-09 00:46:26 »
Voglio giocarlo!!!
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Re:Cos'è Dilemma?
« Risposta #2 il: 2012-08-09 06:22:17 »
uh... intriga...
Alberto M.   - Ventura"il problema è che io ci tengo a che il mio personaggio resti vivo, ma lui non ci tiene tanto" (by Jasca)

Manuela Soriani

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Cos'è Dilemma?
« Risposta #3 il: 2012-08-09 06:53:36 »
Grazie, Ragazzi...
Stiamo finendo il primissimo playtest in questi giorni.

C'è tanto da limare ma siamo molto fieri di questi primi entusiastici risultati.
^__^
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Cos'è Dilemma?
« Risposta #4 il: 2012-08-09 06:57:36 »
Naturalmente, vi terremo informati, centellinando le notizie ad arte per farvelo desiderare. ^_-

Il nostro prossimo obbiettivo è una versione completa per INC.

E per "completa" intendiamo "che necessiti al massimo di un po' di rifiniture, ma 100% giocabile solo leggendo il manuale".

Fino ad allora, faremo playtest, sia noi personalmente sia "blind playtest", e rilasceremo qualche appunto, magari un breve "diario di sviluppo" in questa sezione del forum.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:Cos'è Dilemma?
« Risposta #5 il: 2012-08-09 08:06:52 »
Bene, allora aspetto altre novità!  ;D

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Cos'è Dilemma?
« Risposta #6 il: 2012-08-09 11:10:58 »
Luca, sai già che ti proporremo uno scambio di playtest col tuo Spaccatutto, vero?

Se passi di qua domenica possiamo offrirci per un test sul tuo gioco, intanto, e darti qualche info sul nostro. ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Re:Cos'è Dilemma?
« Risposta #7 il: 2012-08-09 11:49:38 »
MIO!
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Cos'è Dilemma?
« Risposta #8 il: 2012-08-10 00:48:25 »
prevedete di avere qualcosa di "sbirciabile" a gnoccocon?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Marco Andreetto

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:Cos'è Dilemma?
« Risposta #9 il: 2012-08-10 01:53:25 »
Lo speriamo tantissimo e stiamo dedicando ogni minuto disponibile per avere una versione che sia playtestabile senza di noi.
Incrociamo le dita ma non vogliamo affrettare i tempi e rovinare tutto. ;)
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Re:Cos'è Dilemma?
« Risposta #10 il: 2012-08-10 21:26:53 »
Luca, sai già che ti proporremo uno scambio di playtest col tuo Spaccatutto, vero?

Se passi di qua domenica possiamo offrirci per un test sul tuo gioco, intanto, e darti qualche info sul nostro. ^_-

Come posso dire di no ad un simile invito?  ;D
Per i dettagli ci mettiamo d'accordo via e-mail.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Cos'è Dilemma?
« Risposta #11 il: 2012-08-10 22:20:13 »
Io provare. :)
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

jackvice

  • Visitatore
Re:Cos'è Dilemma?
« Risposta #12 il: 2012-08-13 11:16:26 »
Appena avete qualcosa da voler "distribuire" (per playtest ecc, appunto) voglio assolutamente averlo per le mani! ^^ Già come tema mi interessa, se anche come gioco in se mi piace, contate su di me per darvi una mano.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Cos'è Dilemma?
« Risposta #13 il: 2012-08-13 12:13:05 »
Al momento il gioco è "in beta, nella testa di Manu", più le schede in forma embrionale, più le Mosse delle "ali" (leggi: Libretti) in forma semidefinitiva.

Appena avremo messo nero su bianco le regole, faremo anche "blind playtest" per essere sicuri che tutto sia trasmissibile con un manuale finito. E sì, avremo bisogno di più gente possibile, Giacomo! ^__^


Ieri sera si è concluso il primo capitolo e la prima campagna di test interno.
Spiego: ogni "fine capitolo" i giocatori hanno, ognuno, l'opzione di "fermarsi" o "continuare con lo stesso PG" (e ci sono delle spinte in fiction a fermarsi piuttosto forti, se l'MC ha fatto bene il suo lavoro seguendo i princìpi).
Se tutti si fermano, è "fine campagna", per così dire.

Stasera inizierà il secondo test, con MrMac MC.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"