Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
L'aquila che credeva di essere un pollo
Davide Losito - ( Khana ):
Il bounce rate è la percentuale di utenti che arriva su un sito dopo una ricerca e... se ne va.
Cioè, indica quella percentuale di utenti che clickando da google, aprono una pagina e la chiudono subito. Evidentemente perché non hanno trovato quello che cercavano.
Cioè... cerco "risiko".
Mi esce un thread di GcG che parla di come i GdR "nuovi" sono più simili al "risiko" (non ho detto che questo thread esista... è un esempio).
Non è quello che cerco, chiudo.
Questo tipo di comportamento, nelle statistiche di un sito, generano un "bounce". Un rimbalzo. Più è alta la percentuale di bounce rate, peggio è.
Si reputa "buona" una percentuale del 40% di bounce.
Essere sotto a questa soglia vuole dire avere un sito che è "interessante", perché chi arriva da un motore di ricerca, clicka e apre GcG ci rimane per tanto tempo, indicando quindi un interesse specifico e diretto.
Nello spiccio: fare 100 pagine viste con un bounce rate sotto al 40 è meglio che fare 1.000 visite all'80% di bounce rate, almeno in termini di "calcolo dell'interesse" e quindi della qualità di un sito.
In questo senso "sono arrivati dove volevano arrivare", ossia hanno aperto Google, hanno cercato (ad esempio) "Big Model" e hanno trovato uno dei mille mila thread in cui se ne parla e se ne sviscerano le teorie e abbondano le spiegazioni :)
Daniele (Humano) Lostia:
Dal canto mio purtroppo non riesco a seguire assiduamente il forum, ma:
1) sono arrivato su questo thread;
2) so me lo sono letto tutto con interesse (+ personale che ludico direi).
Keep going on!
Matteo Suppo:
SU GCG abbiamo Google Analytics, che permette di calcolare una stima del bounce rate. Però non abbiamo la stessa cosa per altri forum, quindi non si possono fare paragoni.
Davide Losito - ( Khana ):
Questo lo capisco, ma si può dare un paragone con Alexa, + una valutazione "specifica e singola" con Google Analytics.
I due strumenti sono complementari :)
Matteo Suppo:
Anyway, il bounce rate per GCG è sul 20%.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa