Autore Topic: [SLOT3][Domenica Pomeriggio] Previous Occupants  (Letto 3001 volte)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
[SLOT3][Domenica Pomeriggio] Previous Occupants
« il: 2012-08-05 22:02:55 »
Titolo : Previous Occupants

Descrizione : me lo hanno descritto come un Jeepform introduttivo, adatto a tutti, in cui si giocano le storie in qualche modo collegate di due coppie che passano per la stessa stanza di motel in tempi diversi. La prima è una coppia sposata divorata dalla gelosia: lui crede che lei lo tradisca, e lei non ha modo di provare la sua innocenza. Il primo atto finirà con l'omicidio/suicidio di questa coppia, che rimarrà come fantasma ad infestare il motel. L'altra coppia invece è formata da due giovani Cristiani che sono in viaggio verso una meta romantica dove lui chiederà a lei di sposarlo. Sarà anche la notte in cui faranno per la prima volta l'amore.
Finito il primo atto ci concentreremo unicamente sulla giovane coppia, coi giocatori della vecchia coppia che interpreteranno i fantasmi dei precedenti occupanti della stanza, disposti a tutto, persino possedere il corpo dei giovani, per far ripetere la storia.

Organizzatore: Paolo "Serenello" Bosi

Giocatori: 4 + regista (che sarò io), nel ruolo delle due coppie, meglio ovviamente se i sessi dei personaggi rispettano quelli dei giocatori ma non è fondamentale.

Durata: da 1 a 3 ore - uno slot
Slot: 3 - Domenica Pomeriggio

Link:
 - manuale scaricabile ->  http://jeepen.org/games/previous/
 - prima parte della organizzazione dello slot -> http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,7908.0.html

Giocatori Prenotati
 - Lavinia Fantini
 - Moreno Roncucci
 - Claudia Colini
 - Alexandra Zanasi


NOTE IMPORTANTISSIME

Manca un solo giocatore, preferibilmente uomo.
Inoltre questo gioco necessita di alcuni prop di scena (oggetti da usare mentre si gioca).
La maggior parte li procuro io tramite dei surrogati (le armi del omicidio/suicidio che saranno dei bicchieri carta con scritto su "pugnale" a pennarello)
Però il gioco richiede anche uno di quei campanelli da reception di un motel. Qualcuno ce l'ha o riesce a a procurarselo?
« Ultima modifica: 2012-08-24 11:43:56 da Serenello »

Re:[SLOT3][Domenica Pomeriggio] Previous Occupants
« Risposta #1 il: 2012-08-17 11:18:14 »
Io giocherei volentieri, sono presa bene dalla descrizione del gioco ^^ se non trovate il fanciullo e vi accontentate di una fanciulla io sono disponibile. se nel frattempo mi iscrivo a qualcos'altro vi avviso. Va bene? :D non sono pratica di gnoccocon e organizzazione :P
Cristina Battaglino

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[SLOT3][Domenica Pomeriggio] Previous Occupants
« Risposta #2 il: 2012-08-17 11:43:17 »
Previous Occupants non richiede esplicitamente che siano due uomini e due donne, e visto che gli uomini si fanno desiderare, se tu sei d'accordo ti inserisco come quarto giocatore Cristina così completiamo le iscrizioni.

Se invece vuoi aspettare ancora qualche giorno per vedere se trovi eventi che ti interessano di più NP ^^

Re:[SLOT3][Domenica Pomeriggio] Previous Occupants
« Risposta #3 il: 2012-08-23 11:52:30 »
Uffi mi sono persa con il ritorno a casa e ho mancato di tempismo :D grazie lo stesso Serenello!
Cristina Battaglino

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:[SLOT3][Domenica Pomeriggio] Previous Occupants
« Risposta #4 il: 2012-08-24 11:43:21 »
Visto l'abbandono di Cristina abbiamo un'altra volontaria, ultimo partecipante Alexandra.

Slot chiuso, grazie a tutti :)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[SLOT3][Domenica Pomeriggio] Previous Occupants
« Risposta #5 il: 2012-08-26 17:36:11 »
Questions!

- La divisione nei vari ruoli è meglio farla al momento di giocare, o farla adesso? (lo chiedo un po' a tutti, specie a chi l'ha già giocato)

- tecniche Jeep: viene descritto in pratica solo il "tap" sulla spalla per scambiare i ruoli, ma è implicito in alcune descrizioni che il GM (e i fantasmi) applica il bird-in-ear (cioè, va in scena a dare informazioni al volo, anche sulle cose che i personaggi vedono o provano in quel momento) e tutti applicano il telegraphing (l'usare il dialogo per far capire che un oggetto ne rappresenta un altro).   Ma non si dice nulla, per esempio, sull'inside-outside (esprimere i propri pensieri).  Chi l'ha giocato con Tobias alla INC 2010 si ricorda se è stato usato o no, e come? Ed eventuali altre tecniche usate?

Nel thread sulle 2 partite fatte a INC 2010 (una da Ezio e una da Tobias) pare di sì (nel post di Ezio lo dice esplicitamente)
{Jeepform] Previous Occupants - Prime Impressioni

- infine: trovato il campanello da motel, o iniziamo a cercare un qualche surrogato?



"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Lavinia

  • Visitatore
Re:[SLOT3][Domenica Pomeriggio] Previous Occupants
« Risposta #6 il: 2012-08-26 22:06:22 »
Il campanello ce lo fornisce il Buon Ezio :)

Ezio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[SLOT3][Domenica Pomeriggio] Previous Occupants
« Risposta #7 il: 2012-08-26 22:08:18 »
Ho un sacchetto contente:


- Un tagliacarte
- Un po' di corda
- Una scacciacani
- Zucchero
- Un vasetto di medicinali vuoto
- Un campanello da albergo.


Procuratevi un paio di bicchieri e c'è tutto il necessario ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Re:[SLOT3][Domenica Pomeriggio] Previous Occupants
« Risposta #8 il: 2012-08-26 22:25:46 »
Per la divisione dei ruoli credo sia meglio farla sul momento e darei la precedenza nella scelta a chi ha particolari richieste, vedi il non voler fare il marito Matteo Gallivanoni perché è lui stesso sposato e questo lo avrebbe ostacolato.
Io per esempio non ho invece preferenze e vedremo poi quali problematiche tirerò fuori a seconda del ruolo :)


Per quanto riguarda l'inside/outside onestamente non mi ricordo di preciso, ma credo sia stato usato anche perché viene spontaneo, forse anche come "valvola" per magari uscirsene con un WTF?? Però se è stato usato è stato usato poco.
In generale la natura del gioco porta anche a qualche "strappo" ( uscire dalla stanza come ha fatto Triex quando da regolamento non sarebbe consentito) perché nasce dall'immersione nel gioco e non avrebbe senso correggersi a meno che non crei incomprensioni nella scena.
La cosa più importante è fare  telegraphing, per evitare di non sapere come reagire alle azioni perché, per esempio, non si sa cosa rappresenti la matita in quel momento, e non confondere possessione con bird-in-ear. 

Tags: