inCONtriamoci > GnoccoCON 2012: Aporkalypse Now

[SLOT3][Domenica Pomeriggio] Previous Occupants

<< < (2/2)

Moreno Roncucci:
Questions!

- La divisione nei vari ruoli è meglio farla al momento di giocare, o farla adesso? (lo chiedo un po' a tutti, specie a chi l'ha già giocato)

- tecniche Jeep: viene descritto in pratica solo il "tap" sulla spalla per scambiare i ruoli, ma è implicito in alcune descrizioni che il GM (e i fantasmi) applica il bird-in-ear (cioè, va in scena a dare informazioni al volo, anche sulle cose che i personaggi vedono o provano in quel momento) e tutti applicano il telegraphing (l'usare il dialogo per far capire che un oggetto ne rappresenta un altro).   Ma non si dice nulla, per esempio, sull'inside-outside (esprimere i propri pensieri).  Chi l'ha giocato con Tobias alla INC 2010 si ricorda se è stato usato o no, e come? Ed eventuali altre tecniche usate?

Nel thread sulle 2 partite fatte a INC 2010 (una da Ezio e una da Tobias) pare di sì (nel post di Ezio lo dice esplicitamente)
{Jeepform] Previous Occupants - Prime Impressioni

- infine: trovato il campanello da motel, o iniziamo a cercare un qualche surrogato?

Lavinia:
Il campanello ce lo fornisce il Buon Ezio :)

Ezio:
Ho un sacchetto contente:

- Un tagliacarte
- Un po' di corda
- Una scacciacani
- Zucchero
- Un vasetto di medicinali vuoto
- Un campanello da albergo.

Procuratevi un paio di bicchieri e c'è tutto il necessario ^^

Alexandra Zanasi:
Per la divisione dei ruoli credo sia meglio farla sul momento e darei la precedenza nella scelta a chi ha particolari richieste, vedi il non voler fare il marito Matteo Gallivanoni perché è lui stesso sposato e questo lo avrebbe ostacolato.
Io per esempio non ho invece preferenze e vedremo poi quali problematiche tirerò fuori a seconda del ruolo :)

Per quanto riguarda l'inside/outside onestamente non mi ricordo di preciso, ma credo sia stato usato anche perché viene spontaneo, forse anche come "valvola" per magari uscirsene con un WTF?? Però se è stato usato è stato usato poco.
In generale la natura del gioco porta anche a qualche "strappo" ( uscire dalla stanza come ha fatto Triex quando da regolamento non sarebbe consentito) perché nasce dall'immersione nel gioco e non avrebbe senso correggersi a meno che non crei incomprensioni nella scena.
La cosa più importante è fare  telegraphing, per evitare di non sapere come reagire alle azioni perché, per esempio, non si sa cosa rappresenti la matita in quel momento, e non confondere possessione con bird-in-ear. 

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa