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[Levity 4.0]: News and Update
rgrassi:
Ciao a tutti. 8 anni dopo l'uscita della terza edizione e di vari manuali esplicativi e giochi, è giunto il momento di dare la forma definitiva alla quarta (e spero ultima) incarnazione di Levity.
Dopo aver "ruminato" per anni ho preso la decisione che Levity IV sarà sostanzialmente un "gioco" con plancia, counters e segnalini, come se fosse un boardgame. Questo è "facilmente" realizzabile perchè Levity è sempre stato facilmente descrivibile in elementi e processi di gioco simili ad un boardgame. Qualche giorno fa ho avuto l'ultima illuminazione e mi è stato chiaro come avrebbe dovuto essere realizzata la plancia ed i materiali. (BTW, sto sempre di più iniziando a "pensare" a tutti i miei prossimi giochi di narrazione in termini di boardgame, perchè è molto più facile per i giocatori giocare 'visualizzando' le cose ed è molto più facile per me spiegarli).
La overview di come sarà è di questo tipo (ipotizzando tre giocatori al tavolo, ma come si sa, in Levity possono giocare n giocatori):
A breve altri post... :)
Ciao,
Rob
rgrassi:
Agli interessati. I lavori su Levity IV procedono.
http://www.levity-rpg.net/it/?p=2568
Il gioco di narrazione
* Definizione, aspetti generali e ambiti di applicazione
* Il processo di generazione della fiction
* Verità ed estetica al tavolo di gioco
* Fiction validata e fiction non validata
* Spazio Immaginario Personale e Spazio Immaginario Condiviso
* La sequenza di validazione
Gli elementi base di Levity
* Le 3 Essenze
* I 3 Poteri
* Levity in una pagina
* Il vostro primo sistema di gioco Creare il proprio sistema
* Sistemi fissi
* Sistemi variabili
* Gestione della informazione
* Introdurre l’economia di gioco
* Sistemi di gioco complessi
Sistemi di gioco semplici pronti
* Ambito ludico
* Ambito educativo
* Ambito familiare
* Ambito didattico
* Ambito lavorativo
* Ambito «teatrale»
Aspetti sociali
* Gruppi di gioco
* Configurazioni in funzione del gruppo
Relazioni con altri ‘mondi’
* Fumetti
* Cinema
* Teatro
* Interactive Fiction
* Giochi di Ruolo
* Librogames
* Romanzi
* Serial TV
rgrassi:
Questa è la plancia draft del modulo fantasy "Magia & Acciaio", basato sul framework di Levity.
Il gioco avrà token e semplici schede. Per il resto, la procedura è intuitiva e flessibile per poter consentire modi di giocare diversi sulla base di come desidera il gruppo.
Il Narratore può avere un controllo variabile sugli eventi, se lo desidera, ed anche i giocatori hanno la facoltà di poter determinare quello che accade sulla base delle loro skill e della loro possibilità di poter "acquistare" tiri con esito sicuro.
Per chi è interessato, potrà provarlo ad Arconate, oppure sono disponibile qui.
Rob
rgrassi:
Dopo 3 anni di lavoro e playtest, vi segnalo "Flashback Bullets", in uscita nel 2017.
Scritto con Davide Cavalli e Francesco Zani.
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