Ciao a tutti. 8 anni dopo l'uscita della terza edizione e di vari manuali esplicativi e giochi, è giunto il momento di dare la forma definitiva alla quarta (e spero ultima) incarnazione di Levity.
Dopo aver "ruminato" per anni ho preso la decisione che Levity IV sarà sostanzialmente un "gioco" con plancia, counters e segnalini, come se fosse un boardgame. Questo è "
facilmente" realizzabile perchè Levity è sempre stato facilmente descrivibile in elementi e processi di gioco simili ad un boardgame. Qualche giorno fa ho avuto l'ultima illuminazione e mi è stato chiaro come avrebbe dovuto essere realizzata la plancia ed i materiali. (BTW, sto sempre di più iniziando a "pensare" a tutti i miei prossimi giochi di narrazione in termini di boardgame, perchè è molto più facile per i giocatori giocare 'visualizzando' le cose ed è molto più facile per me spiegarli).
La overview di come sarà è di questo tipo (ipotizzando tre giocatori al tavolo, ma come si sa, in Levity possono giocare n giocatori):

A breve altri post...

Ciao,
Rob