inCONtriamoci > InterNosCon 2009

Commenti: Cani nella Vigna, domenica mattina.

<< < (3/4) > >>

Fabio Zannoni:
La colpa è mia che non ho irradiato anche l'ultimo tiro di moreno facendolo tirare basso.... almeno un po' più basso...

A parte gli scherzi ho apprezzato molto la giocata perchè mi ha fatto capire più a fondo il sistema di cani. Il mio problema maggiore era che avendo tirato dello schifo (e non avendo molte idee per tirare altri tratti ) non sono riuscito a trovare un modo per dare un aiuto o resistere stoicamente.

Zagorax:
L'ho fatta giocare ieri al mio gruppo e devo dire che è riuscita abbastanza bene, anche se l'inesperienza ci ha fatto fare qualche errore! :D

Tuttavia ci sono delle cose che non mi sono chiare:

a) perchè hai tirato l'influenza demoniaca nel primo conflitto con il sovrintendente? Non avresti dovuto tirare i suoi dadi da png di acutezza e cuore? L''influenza demoniaca mi pare di aver capito che si tira solo quando non c'è un avversario chiaro nel conflitto oppure quando l'avversario è lo stregone che invoca i demoni o quando si sta tentando di salvare qualcuno.

b) la superiorità numerica è schiacciante ogni volta, come ha fatto il sovrintendente a difendersi bene? Superiorità numerica (ad esempio 3 contro 1) significa che quell'uno ad ogni giro esaurisce un sacco di dadi per vedere i rilanci degli altri tre e li finisce in pochi round.

Ciao

Antonio Caciolli:
consiglio: invece che scrivere in un post vecchio di 7 messi metti i dubbi in un nuovo post che è più facile vederlo e rispondere

Zagorax:
Pensavo che venissero aggiornati ad ogni post, grazie per il consiglio! ;)

Mauro:

--- Citazione ---[cite]Autore: Zagorax[/cite]L''influenza demoniaca mi pare di aver capito che si tira solo quando non c'è un avversario chiaro nel conflitto oppure quando l'avversario è lo stregone che invoca i demoni o quando si sta tentando di salvare qualcuno
--- Termina citazione ---

Da master, vedi l'Influenza Demoniaca come dadi in più; nella storia, per esempio puoi tirarli ogni volta in cui i demoni fanno il volere (conscio o inconscio) dello Stregone, in cui hanno un motivo per intervenire.


--- Citazione ---[cite]Autore: Zagorax[/cite]la superiorità numerica è schiacciante ogni volta, come ha fatto il sovrintendente a difendersi bene?
--- Termina citazione ---

Un buon uso dei dadi, Rilanci che obblighino quanti più personaggi possibile a vedere, Rilanci che i personaggi non vogliano Accusare. Dipende molto dalla situazione, a livello generale non è facile rispondere; considera che, se il tiro è scarso, lasciare subito non è un problema.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa