Autore Topic: Il Guardiano  (Letto 2168 volte)

Michael Tangherlini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Il Guardiano
« il: 2012-08-03 02:43:14 »
Chi sei
Il tuo compito è quello di proteggere qualcosa o qualcuno. Sei stato addestrato per quello, sei tenace, sei pronto a tutto e nulla potrà mai distrarti dal tuo compito. Non c'è riuscito il Giorno Rosso.

Estetica
Il Guardiano è un personaggio che dedica la sua intera vita a proteggere una certa cosa o un certo Animale. E' molto semplice: deve togliere di mezzo qualsiasi intruso o problema.

Dettagli
Scegli una voce per ognuna delle parti della seguente lista.
  • Virtù: corpo possente, occhio acuto, esperto combattente, tenace
  • Residenza: alle dipendenze di un potente, in una caserma, in una casa isolata, in mezzo alla città
  • Background: ex-militare, esperto armaiolo, guardia del corpo, mezzo criminale
  • Carattere: chiuso, guardingo, nervoso, calmo
  • Cicatrice: la morte di un Protetto, un declassamento, la perdita di una famiglia, un salvataggio non riuscito
Legami
Hai pochissimi Legami con gli altri, un po' per scelta, un po' per forza. Scegli uno degli altri personaggi: lui o lei è il tuo Protetto. Dagli +2 Lg e lui ne prende +1 su di te. Poi scegline un secondo: a questo hai fatto una promessa che intendi mantenere. Si prende +2 Lg su di te.


Statistiche
Duro +2. Altre: +1, 0, -1, a scelta.

Mosse
Io proteggo
La tua vita è al servizio del tuo Protetto. Hai automaticamente un +1 a tutti i tiri fatti per tutelarlo e salvargli la vita.

Non sarai mai in pericolo
Sei pronto a farti carico dei problemi del tuo Protetto. Riesci automaticamente (come se avessi tirato 10+) quando prendi danno al suo posto.

La tempra di una roccia
La tua è una resistenza quasi innaturale. Hai 1 Goccia in più prima di essere fuori combattimento. Inoltre, hai G2.

Non forzarmi la mano
Reagisci molto male alle provocazioni. Quando qualcuno cerca di prendere qualcosa con la forza da te, hai automaticamente un +1 a tutti i tiri fintanto che non desiste. Se desiste, marchi esperienza.

Posso farti molto male
Con le tue armi sei un maestro. Quando usi violenza contro qualcuno, hai un +1 alle prove.

Mossa di Strano
So sempre cosa succede
Hai un collegamento istintivo con il tuo protetto. Percepisci sempre, in qualsiasi momento, se qualcuno o qualcosa lo sta minacciando direttamente.

Mosse di Popolo
Volpi, Topi, Gatti
Pieno di risorse
Hai sempre diversi assi nella manica. Quando vuoi capire chi ha lasciato tracce sul tuo luogo protetto, tira su Acuto. Con 10+, le tue osservazioni ti portano a capire chi sia stato. Con 7-9, le indicazioni sono senza dubbio ambigue. Con 6-, non trovi tracce.

Gufi, Corvi
Silenzio è il mio secondo nome
Le tue movenze sono così silenziose che nessuno è in grado di percepirti. Quando vuoi renderti inaudibile, tira su Acuto. Con 10+, nessuno è in grado di sentirti per la durata della scena. Con 7-9, potrebbero averti sentito, ma tu puoi tenere duro: se riesci in pieno, non ti sentono; se riesci anche solo in parte o fallisci, sei fregato. Con 6-, sei fregato.

Tassi, Orsi
Duro come una roccia
Fra tutti i Guardiani sei probabilmente quello più duro da far fuori. Hai C2, sempre e comunque.

Lupi, Cani
Sesto senso
Sai sempre se nelle tue immediate vicinanze c'è qualcosa di pericoloso. Quando non ti senti sicuro, tira su Acuto. Con 10+, individui la presenza di eventuali pericoli (che ci sono sempre: lo ST te li evidenzia). Con 7-9, scegli una fra le possibilità: lo ST ti dice che ci sono presenze pericolose, ma non ti dice dove; senti che potrebbe esserci qualcosa di pericoloso, ma non ne sei sicuro. Con 6-, non puoi sapere nulla di certo.

Pecore
Terribilmente testardo
Quando ti focalizzi su qualcosa è difficile farti cambiare idea. Quando qualcuno vuole manipolarti, ha un -1 alle prove per farlo. Inoltre, se fallisce, hai tu un +1 a tutti i tiri contro di lui.

Chiave
Il tuo elemento-chiave è il tuo Protetto, che può essere qualcosa, qualcuno o un luogo.
Potere
Il tuo Protetto non deve mai, per nessuna ragione, essere violato. Quando ti chiede di fare qualcosa, e lo fai, marchi esperienza. Se lo salvi da un pericolo, marchi esperienza.
Statistica-chiave: Guardia.

Mosse di Chiave
Leggere i movimenti
Riesci a percepire i pericoli meglio di chiunque altro. Quando apri i sensi al Mondo, hai un +1. +2 se tiri su Guardia.

Vendicativo
Sai essere molto pericoloso quando ti arrabbi. Quando sei arrabbiato e stai facendo del male a qualcuno, fai sempre 1 Danno in più, che ti piaccia o no. Se tiri su Guardia per farlo, puoi scegliere se infliggere 2 Danni in più o 1 Danno e 1 Stress.

Amore non corrisposto
E' inutile: sei innamorato. Se dai al tuo Protetto (ovviamente a un personaggio, giocante o meno) il tuo Amore, marchi esperienza.

Lupi, Cani
A guardia
Sei nato Guardiano, morirai Guardiano. Quando vuoi scrollarti di dosso un po' di dolore, tira su Guardia. Con 10+, cancelli 1 Danno subito. Con 7-9, lo converti in Stress. Con 6-, rimani così come sei.

Orsi, Tassi
La presa della morte
Le tue armi naturali sono tremende. Quando vuoi uccidere qualcuno con esse, invece che con armi artificiali, procuri 1 Danno in più del normale.

Gufi
Guardiani della notte
Di notte i tuoi sensi si acuiscono. Hai un +1 a tutte le prove fatte con i tuoi sensi.

Tutti gli altri
Prendi la mia mano
Non solo sai come fare del male, ma anche come fare del bene. Quando il tuo Protetto è in difficoltà, puoi conferirgli un +1 alle prove per tirarsene fuori. Se ce la fa, tutti e due marcate esperienza.

-MikeT
« Ultima modifica: 2012-09-19 10:51:34 da Michael Tangherlini »
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Tags: