Autore Topic: Il Cacciatore  (Letto 2224 volte)

Michael Tangherlini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Il Cacciatore
« il: 2012-08-01 22:12:49 »
Chi sei
Tutto ciò che sai del Giorno Rosso è che le cose attorno a te si sono fatte un po' più strane del normale. Il resto non ha influito molto sulla tua vita: sei sempre stato un solitario, interessato solo a ciò che stai cacciando da sempre, e sempre lo sarai.

Estetica
Nel Cacciatore, l'idea di "qualcosa da cercare" è palese: il Cacciatore ha un obiettivo preciso, lo vuole e lo insegue da sempre.

Dettagli
Scegli una voce per ognuna delle parti della seguente lista.
  • Arma preferita: arco, pugnali, balestra, zanne e artigli
  • Residenza: in mezzo ai boschi, isolato, in una piccola casa, alle dipendenze di un potente
  • Background: ex-militare, nauseato dalla città, antisociale, esperto armaiolo
  • Carattere: oscuro, fanatico, chiuso, sospettoso
  • Cicatrice: un abbandono, un amore lontano e perduto, un'evasione, una delusione cocente
Legami
Ti interessa poco di legarti agli altri: a te interessa solo la natura. Infatti, dai +2 Lg alla Natura ed essa ha +2 Lg su di te, intanto. Poi fai un giro degli altri personaggi, scegli quelli che secondo te possono aver trascorso più tempo nei boschi o in posti isolati e dagli +1 Lg per "affinità."

Statistiche
Acuto+2. Altre: +1, 0, -1, a scelta.

Mosse
Mira infallibile
Hai una mira innaturalmente perfetta. Quando cerchi di colpire qualcosa, a qualsiasi distanza, tira su Acuto. Con 10+, centri perfettamente il bersaglio. Con 7-9, lo manchi di pochissimo ma colpisci comunque qualcosa nelle sue immediate vicinanze. Con 6-, lo colpisci ma ti prendi 1 Danno.

Il prossimo sei tu
Sei un nemico implacabile. In qualsiasi momento, eleggi un personaggio (giocante o meno) come tuo nemico giurato: da quel momento, hai un +1 a tutti i tiri contro di lui. Inoltre, se lo uccidi marchi esperienza.

So quello che voglio
L'oggetto della tua ricerca per te è fondamentale. Dagli un nome, concretizzalo; su di lui prendi +1 Lg. Ad ogni tiro fatto per ottenerlo aggiungi il Lg che hai su di esso.

Tutt'uno con la foresta
Il mondo selvaggio è casa tua. Quando ti trovi in una foresta, hai automaticamente un +1 a tutti i tiri, mentre in città un -1. Inoltre, quando apri i sensi al Mondo in una foresta o in un bosco, puoi anche chiedere informazioni allo ST su piante e Bestie lì presenti.

Preferisco star da solo
Sei così abituato alla solitudine che non sai cosa fartene della presenza degli altri. Puoi togliere ad ogni sessione un punto di Lg che qualcuno ha su di te isolandoti da lui o allontanandolo. Se lo fai, però, l'altro marca esperienza.

Mossa di Strano
Predatore apicale
Non c'è oggetto o Bestia che sia fuori dalla tua portata. Quando vuoi, pensa a qualcosa che vuoi prendere e tira su Strano. Con 10+, hai un +1 a tutte le prove per ottenerla fin quando non ce l'hai fatta. Con 7-9, +1 fino alla fine della sessione. Con 6-, lo Strano ti ride in faccia.

Mosse di Popolo
Volpi, Topi
Nascosto, invisibile
Sei in grado di renderti invisibile. Quando vuoi nasconderti da tutto e da tutti, tira su Acuto. Con 10+, trovi un modo e un nascondiglio perfetti per non farti trovare da nessuno. Con 7-9, la tua è una posizione precaria: hai lasciato alcune tracce che non puoi cancellare. Con 6-, non c'è nascondiglio per te.

Gatti, Gufi
Silenzio è il mio secondo nome
Le tue movenze sono così silenziose che nessuno è in grado di percepirti. Quando vuoi renderti inaudibile, tira su Acuto. Con 10+, ti muovi eludendo i loro sensi (nessuna Mossa può farti identificare). Con 7-9, non la ottengono, ma tu puoi tenere duro: se riesci in pieno, non ti sentono; se riesci anche solo in parte o fallisci, ti nascondi ma qualcuno ha comunque sentito dei movimenti sospetti. Con 6-, fai qualcosa di irrimediabilmente stupido e ti fai beccare.

Tassi, Orsi
Crudele combattente
In combattimento sei una furia senza pari. Aumenti di 1 punto i tuoi Danni e automaticamente ne togli 1 a quelli subiti, sempre e comunque.

Lupi, Cani
Io sono la caccia
Sei nato e vivi per cacciare, non c'è dubbio. Sommi Cuore a tutti i tiri su Acuto.

Pecore
Mai più preda
Se gli altri sono ottimi cacciatori, tu sei una preda sfuggente. Quando vuoi nascondere tracce del tuo passaggio, anche solo nella mente degli altri, tira su Acuto. Con 10+, smetti di esistere ai sensi di tutti quelli che ti stanno attorno per il resto della sessione. Con 7-9, per il resto della scena. Con 6-, non ci riesci.

Chiave
Il tuo elemento-chiave è la tua Arma, qualsiasi essa sia.
Potere
La tua Arma non fallisce mai. Hai un +1 a tutte le prove in cui la usi per colpire, ferire, minacciare, e quando la usi per fare del male fa sempre 1 Danno in più.
Statistica-chiave: Cacciare.

Mosse di Chiave
Caccia eterna
Quando sei in caccia, nulla ti può fermare. Quando fai qualcosa per inseguire il tuo obiettivo, tiri su Cacciare, non sulla Statistica che ti è stata data. Se sei in un ambiente naturale, inoltre, sommi gli Lg che hai con la Natura al tiro.

Tolgo la vita a mio piacimento
Puoi decidere se e quanto fare del male. Quando rischi di procurare Danno non desiderato, hai un +1 per evitarlo. In compenso, se usi la tua Arma con un successo puoi fare +1 Danno, se lo vuoi.

Tutt'uno con l'Arma
La tua Arma è tutto per te. Quando hai in mano la tua Arma, nulla può fermarti: ottieni C1 e G1.

Lupi, Cani
Odore del sangue
Seguire tracce per te è una seconda natura. Quando apri i sensi al Mondo, sommi alla prova il Lg che hai con la Natura.

Tutti gli altri
Preda o predatore
Sai benissimo di non essere il solo predatore in giro. Quando pensi di essere braccato, tira su Acuto. Con 10+, lo ST ti dice se c'è qualcuno sulle tue tracce. Con 7-9, la sua risposta è ambigua. Con 6-, non c'è risposta.

-MikeT
« Ultima modifica: 2012-09-18 13:56:46 da Michael Tangherlini »
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Tags: