Autore Topic: Il Viandante  (Letto 2352 volte)

Michael Tangherlini

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Il Viandante
« il: 2012-08-01 20:25:38 »
Chi sei
Dopo il Giorno Rosso, qualcosa è cambiato in te. Hai iniziato a sentire il bisogno di muoverti, di spostarti, senza una meta. Non sei mai riuscito a spiegarti il motivo di questo, così come non riesci a capire come mai, ogni volta che cerchi di fermarti in un posto, attiri brutte attenzioni.

Estetica
Il Viandante è un personaggio costretto al dinamismo, a muoversi costantemente per non creare guai. Per questo in genere è schivo e diffidente: deve tutelare gli altri da se stesso.

Aspetto
Non avendo mai molto tempo per dedicarsi alla cura di se stessi, i Viandanti non mostrano abiti sgargianti. Spesso sono più che altro puliti.

Cicatrici
Tu stesso sei una cicatrice nel mondo, o almeno ti senti tale, e faresti qualsiasi cosa pur di fermare questa "maledizione" che ti è calata addosso col Giorno Rosso. Anche perché probabilmente hai anche provocato del male a qualcuno a cui tenevi.

Speranza?
Non sai cosa augurarti, ma speri comunque che agli altri le cose vadano bene. Non dai Sp a nessuno, almeno per ora.
Riserva: 4 Sp.

Statistiche
Strano +2. Altre: +1, 0, -1, a scelta.

Mosse
Eternamente ramingo
Non ti stanchi mai di muoverti. Hai un +1 a tutte le prove su Duro.

Annusare il Mondo
Non hai particolari problemi nel capire quel che ti succede attorno. Anzi: sai sempre tutto. Quando annusi una situazione o un Animale, tiri su Strano invece che su Acuto.

Mai fermarsi troppo a lungo
Quando ti fermi più di un giorno in posto, succedono cose strane. Anzitutto, perdi 1 punto di Strano e guadagni 1 punto di Cuore fintanto che non te ne vai. In più, il punteggio di Strano del posto aumenta di 1. Tira su Strano dopo 20 ore di permanenza. Con 10+, lo ST annuncia brutte cose a venire. Con 7-9, le annuncia solo per te.

Chi si fida di me?
Quando qualcuno si fida di te, è una giornata particolare. Quando qualcuno prende 1 Sp su di te, marchi esperienza.

Sempre disposto ad aiutare
Nella speranza che prima o poi qualcuno aiuti te, sei sempre disposto ad aiutare qualcuno. Quando fai ciò che qualcuno ti chiede spendendo 1 Sp su di te, automaticamente l'altro è in debito con te di 1 Favore 1.

Le vie del Mondo
Hai viaggiato così tanto che ormai sai dove porta ogni sentiero. Quando vuoi trovare la strada per dirigerti da qualche parte, tira su Acuto. Con 10+, la sai perfettamente. Con 7-9, imbocchi un cammino incerto, che prima o poi ti porterà a destinazione, ma nel frattempo chissà dove finirai.

Mossa di Strano
Un mantello per ogni tempo
I tuoi abiti sono impregnati di Strano. Con qualsiasi tempo atmosferico, ti proteggono da caldo, pioggia, neve e vento.

Mosse di Popolo
Volpi, Gatti, Cani, Lupi, Pecore
Randagio
Sei una personalità, la gente ti conosce e tu conosci la gente. Hai un +1 a tutte le prove per annusare un Animale.

Tassi, Orsi, Corvi
Ramingo
Sei abituato a stare da solo, lontano dagli altri. Quando ti trovi completamente da solo, le tue ferite si rimarginano nella metà del tempo.

Topi
Noi siamo legione
I Topi sono dappertutto. Quando vuoi, tira su Strano. Con 10+, puoi ascoltare le menti di tutti i Topi del Mondo. Con 7-9, lo fai ma devi tenere duro: se riesci, non succede nulla di particolare ma puoi ritentare; se riesci in parte, ascolti le loro menti ma il messaggio è confuso; se fallisci, non senti nulla ma ottieni la Condizione stordito per il resto della sessione.

Gufi
Instancabile volo
Le tue ali sono abituate a voli lunghi. Puoi percorrere il doppio della distanza prima di stancarti.

Chiave
Il tuo elemento-chiave è il tuo Mantello, che ti ripara dagli elementi e non solo.
Potere
La particolarità del tuo Mantello, liso e rovinato, è anche quella di riuscire a schermare una parte dei Danni che puoi subire, riducendone sempre di 1.

Mosse di Chiave
Manto dai mille colori
Il tuo Mantello è così sporco che, paradossalmente, può essere usato per imitare qualsiasi superficie. Hai un +1 alle prove per nasconderti che compi usando il tuo Mantello.

Questa è casa mia
Il luogo in cui riponi il tuo Mantello diventa un posto sicuro per te. Quando posi da qualche parte il tuo Mantello, il posto in cui ti trovi diviene sordo e cieco alle tue attività, almeno fino a quando non sposti il Mantello o non fai qualcosa di palesemente rischioso per la vita degli altri.

Mille ricordi
Ogni fibra del tuo Mantello è impregnata di ricordi. Quando vuoi, puoi chiedere al Mantello di sussurrarti le cose accadute quel giorno, che rimarranno per sempre impresse nella tua mente.

Volpi, Gatti, Cani, Lupi, Pecore
Un manto, un Mantello
Il colore del tuo Mantello è dello stesso colore e consistenza di quelli della tua naturale pelliccia. Ottieni un +1 a tutte le prove fatte per nasconderti, anche senza il Mantello.

Tassi, Orsi, Corvi, Topi, Gufi
Il diverso
Sai di essere diverso dagli altri. Ciò nonostante, quando indossi il tuo Mantello nessuno ti nota, a meno che tu non faccia cose apertamente strane.

-MikeT
« Ultima modifica: 2012-08-18 19:14:29 da Michael Tangherlini »
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Tags: