Autore Topic: [DiTV] Aiuto per la prima Città  (Letto 8784 volte)

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[DiTV] Aiuto per la prima Città
« Risposta #30 il: 2009-04-30 21:07:37 »
Lo sa perché Tom è andato in giro a vantarsi con gli amici, facendo una tacca sulla pistola non è ovvio? XD XD XD

Lo sa perché l'omicidio è avvenuto in pubblica via. Se "fa per entrare nella casa dove Patience si è nascosta" vuol dire che prima era fuori. ;-) Sono solo appunti, su, siate elastici in queste cose ^^

Ok, Moreno, recepito. Chissà perché quando leggo "impossibilitati a sposarsi" non penso mai, semplicemente, al Sovrintendente Stronzo.
Per il resto vedo di assorbire, filtrare e rielaborare, tra stasera e domani mattina. Usare semplicemente le situazioni che mi proponi sarebbe copiare, e adesso voglio imparare, non fare l'amanuense.

Sarebbe bello avere un paio di persone convinte della bontà del gioco con cui provare e imparare assieme dai nostri errori e dal confronto. Purtroppo è un lusso che non mi è concesso, quindi, di nuovo, questa community si rivela preziosa.
« Ultima modifica: 2009-04-30 21:08:04 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[DiTV] Aiuto per la prima Città
« Risposta #31 il: 2009-04-30 21:15:50 »
Citazione
Sarebbe bello avere un paio di persone convinte della bontà del gioco con cui provare e imparare assieme dai nostri errori e dal confronto. Purtroppo è un lusso che non mi è concesso, quindi, di nuovo, questa community si rivela preziosa.


Basta chiedere...

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[DiTV] Aiuto per la prima Città
« Risposta #32 il: 2009-04-30 21:17:23 »
Sull'impossibilità del matrimonio... Se quella di Tom fosse ancora una conversione non formalmente riconosciuta dalla comunità? Se prima di sposarsi gli occorresse, tecnicamente, un altro, rito - tipo battesimo - e questo rito gli venisse negato proprio per volontà di Phineas, onde prevenire il matrimonio?

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[DiTV] Aiuto per la prima Città
« Risposta #33 il: 2009-04-30 21:23:08 »
Citazione
[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Basta chiedere...[/p]


Chiedo :-P

Adesso il problema è quando inserirlo nel nostro complesso calendario endemico... ovvero la ragione per cui non ho chiesto fin'ora, Vellu-Sama ^^


Rafu, in pratica... se Tom si autodichiarasse Fedele. Subito mi colpisce, ma ora mi dico: "Ma non sarebbe la stessa cosa di non potersi sposare?" Se il suo sentimento religioso è sincero... può andare in un'altra città per il rito. E se non ci fossero città... non ce lo vedo il Re della Vita a rifiutare la qualifica di Fedele a qualcuno sinceramente credente, ma a cui manca una semplice formalità...

Comunque sto ripartendo da zero tenendo buona soltanto l'idea di base: "Nella bella Verona dove la scena è collocata, due famiglie di pari dignità piombano per rancori antichi in una nuova discordia che insozza le mani dei cittadini con il loro stesso sangue. Dai lombi fatali di questi nemici, trae vita una nuova coppia di sfortunati amanti, le cui sventure pietose con la morte, la faida dei loro genitori sepelliscono..." XD XD XD
« Ultima modifica: 2009-04-30 21:25:13 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[DiTV] Aiuto per la prima Città
« Risposta #34 il: 2009-04-30 21:27:42 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]non ce lo vedo il Re della Vita a rifiutare la qualifica di Fedele a qualcuno sinceramente credente, ma a cui manca una semplice formalità

E che ne sappiamo che gliel'ha rifiutata?
Sappiamo solo che è la comunità a rifiutargliela...
E una volta fatto il passo alla falsa dottrina (amore libero?) o al falso sacerdozio (se celebra matrimoni, propri o altrui), chi se ne frega se fino al punto di proclamarsi fedele Tom era nel giusto?
Se fosse stato furbo, andava a sposarsi in un'altro Ramo, certo...

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[DiTV] Aiuto per la prima Città
« Risposta #35 il: 2009-04-30 23:10:53 »
[align=right][/align]Scusa, Rafu, avevo iniziato a risponderti ma ormai sono talmente concentrato sulla Città che non riesco a pensare a molto altro se non a quello che riguarda direttamente l'attuale stesura.

Questa volta ho deciso di lasciare anche le note che faccio di fianco al testo. Sono per lo più la parte del manuale che mi ha ispirato/giustificato quella scelta (magari in maniera errata) e un paio di "note di colore" a uso personale. In seconda persona, non stupitevi. Chissà che non possano servire a capire dove sbaglio a ragionare ;-)

Ho anche qualcuno che per me è decisamente un colpevole, e inizialmente ho cercato di rendre (questa) Patience più simpatetica, ma ho così ragionato: anche nella città del INC di Moreno, per me, c'é un colpevole chiaro. Anche se non sono un decimo di quello che è lui non vedo perché non dovrei imitarlo. Ci divertiremo a vedere se i giocatori sono davvero così disposti a sparare una bella ragazza...

Comunque inizio a sragionare. Questa è l'ultima versione per oggi, e sono ancora appunti. Domani e nel week-end ci spendo tempo libero finché non passa l'esame-Moreno... ormai mi sono intestardito...

WILD GOOSE REVOLUTION

1a Orgoglio: Sorella Patience, la figlia del Sovrintendente, vuole giacersi con Tom, neoconvertito, prima lo blandisce, poi, al suo rifiuto, minaccia di denunciarlo per qualche crimine inventato. (Pretendi amore da qualcuno che non ti ama – Vuoi sesso senza considerare virtù o peccato)
1b Ingiustizia: Tom deve scegliere se cedere a Patience o subire le attenzioni del Sovrintente. Essendo un neoconvertito teme quest’eventualità (qualcuno deve scegliere tra la virtù e la sofferenza)

2a Peccato: Tom cede e va a letto con Patience (è peccato fare sesso con qualcuno con cui non sei sposato - Il sesso senza amore non è mai virtuoso)
2b Attacchi Demoniaci: Molti giovani del Ramo vengono tentati da una forte lussuria.

3a Falsa Dottrina: Il sesso non è MAI peccato.
3b Culto Corrotto: Molti giovani iniziano a giacere abitualmente con chi vogliono, il matrimonio, per loro, perde di significato (la manifestazione esteriore di una falsa dottrina si esplicita in un falso culto e nella corruzione delle cerimonie)
 
4a Falso Sacerdozio: I ragazzi formano una vera e propria sotto-comunità legata dal sesso libero e promiscuo.  
4b Stregoneria: Patience emerge come leader del gruppo: lei trova i posti in cui “riunirsi”, suggerisce nuovi “incontri”, cerca di giustificare le assenze da casa dei ragazzi. se ti viene in mente di descrivere una stalla/club scambisti, coi privè negli stalli dei cavalli, respira a fondo, vedrai che passa.

5a Odio e Omicidio: Uno dei ragazzi non coinvolti dal gruppo, Fratello Joshia, sorprende Patience, Tom e uno dei ragazzi, Fratello August. Patience prende la pistola di August e spara, uccidendo Joshia.

I Cani arrivano il giorno dopo, mentre il cadavere è ancora esposto in chiesa e il villaggio sconvolto

6a Cosa vogliono i PNG:
Patience vuole che i Cani la lascino in pace. Si diverte, si sente realizzata e non si pente di nulla di quello che ha fatto. Se messa alle strette cercherà di addossare tutta la colpa a Tom.
Tom è ormai succube. In cuor suo, però, vuole che i Cani lo liberino dal guaio in cui si è cacciato e dalla sua dipendenza verso Patience.
Fratello August non sa da che parte stare. Da un lato l’omicidio gli ha fatto capire che il gioco si è spinto troppo in là, dall’altra ha una paura fottuta delle conseguenze. Vuole che i Cani gli dimostrino che sono persone comprensive, altrimenti li sfuggirà.

6b Cosa vogliono i Demoni
I demoni vogliono che il clima di lussuria permanga e cresca, facendo adepti. I ragazzi oggi coinvolti si affacciano all’età adulta, e nessuna famiglia stabile potrà essere creata se continuano a comportarsi così.
Vogliono che Patience passi inosservata. Se necessario devieranno l’attenzione su Tom Ezio, i Demoni lo vogliono, non tu! Tu vuoi che Patience si noti eccome!

6c Cosa sarebbe successo se i Cani non fossero mai arrivati
Prima o poi i sospetti sarebbero ricaduti (o sarebbero stati fatti ricadere) su Tom, che sarebbe stato impiccato. La promiscuità sarebbe diventata la norma per i giovani e l’emergente gelosia avrebbe portato litigi e persino risse all’ordine del giorno. Solo una questione di tempo prima di un nuovo omicidio…
« Ultima modifica: 2009-04-30 23:14:02 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

[DiTV] Aiuto per la prima Città
« Risposta #36 il: 2009-05-01 12:30:55 »
Bella, chiara, lineare. Hai speranza che te la chiudano in una o due sere.

Però anche gli spunti iniziali non erano male (la discriminazione del nuovo convertito, le ingiustizie sociali). Buone da riciclare per altre città :)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
[DiTV] Aiuto per la prima Città
« Risposta #37 il: 2009-05-01 12:38:46 »
Concordo con Claudia. C'è da scrivere una seconda città attorno al fatto che quelli che stanno spalla a spalla rispettando il libro siano quelli che sono guidati da uno stregone...
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

[DiTV] Aiuto per la prima Città
« Risposta #38 il: 2009-05-01 12:48:13 »
Quest'ultima versione mi piace, ma ho letto una cosa scritta da Moreno e te la rigiro:

Il punto 2, per TE è veramente peccato? Devi sentirlo tu per primo come qualcosa di sbagliato, altrimenti non trasmetti la cosa ai giocatori :)
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[DiTV] Aiuto per la prima Città
« Risposta #39 il: 2009-05-01 12:56:56 »
No, è il punti 1b (l'ingiustizia) che devi sentire come INGIUSTA, come una violazione del tuo senso di giustizia, il punto 2 è più una "violazione delle regole della collettività", una cosa che i _personaggi_ troverebbero sbagliata ( tu invece puoi benissimo ritenere come pienamente giustificata vista la situazione)

Concordo con Claudia e Michele, per me così va bene, e gli spunti che hai tolto vanno bene per le prossime città...  :-)

(ma non dimenticare che dovrai tenere conto anche delle cose che i cani diranno o faranno in questa)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[DiTV] Aiuto per la prima Città
« Risposta #40 il: 2009-05-01 13:35:38 »
Oh, bene!
Si, mi sono accorto che gli spunti possono essere riutilizzati, e spero di poterlo fare.

Ovviamente non dimentico gli spunti iniziali e se avrò la possibilità li riciclerò senz'altro. Del resto non c'è nulla che faccia urlare me tanto quanto l'esclusione da un gruppo di pari, quindi vorrò senz'altro giocarla, ed è per questo che ero partito da quest'idea, inizialmente. Ho cercato la cosa che più mi faceva "rivoltare di sdegno". Poi sono scivolato nella sardonosità, ma questo è un'altro discorso... :-P

Comunque credo di aver afferrato la procedura, ora, quanto poco serva e quanto il gioco lavori per te (su quest'ultime due vado sulla parola, ma mi fido ciecamente di quello che dite).

Ragazzi, grazie davvero a tutti, mi siente serviti tantissimo. Di nuovo. Non so davvero come ringraziarvi. :-)


PS: Renato... si, in effetti anche il punto due lo sento come "peccato". Profondamente. Almeno quanto il punto 1. Tom era una brutta situaziona, ma... fare sesso con chi non si ama... brrrr...
« Ultima modifica: 2009-05-01 13:36:18 da Aetius »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
[DiTV] Aiuto per la prima Città
« Risposta #41 il: 2009-05-01 13:54:09 »
Uhm... Quest'uomo è un animo puro e candido...   ^__^;

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[DiTV] Aiuto per la prima Città
« Risposta #42 il: 2009-05-01 13:56:52 »
No. Sono solo Legale Neutrale XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[DiTV] Aiuto per la prima Città
« Risposta #43 il: 2009-05-01 14:24:57 »
Citazione
[cite]Autore: Rafu[/cite][p]Uhm... Quest'uomo è un animo puro e candido...   ^__^;[/p]
già e io sono blu ^^ sai che lo dico con affetto vero eziolo?
Nearby Gamersfan mail 34

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[DiTV] Aiuto per la prima Città
« Risposta #44 il: 2009-05-01 14:27:31 »
Si, Grande Puffo.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: