inCONtriamoci > EtrusCON Estate 2012

Commenti, feedback, critiche postCon

(1/3) > >>

Polpaccio:
Mi sono divertito un sacco :D Credo basti  :P

Matteo Stendardi Turini:
Come già scritto su G+, è stato un bellissimo fine settimana! Grazie a tutti, e grazie in particolare a Simone, che anche questa volta si è speso molto nell'organizzazione, ottenendo a parer mio un grande successo.

Mi ha fatto piacere rivedere tante persone conosciute, qualche viso nuovo e anche alcune persone che ho avuto meno occasioni di frequentare di recente.

E la prossima volta ricorderò di portare il costume da bagno.

-

Questa edizione mi è piaciuta moltissimo. Come sempre, le belle giocate sono fioccate per ogni dove, e questo dà sempre soddisfazione; l'aria amichevole della convention (che è, come ormai tutte le altre grandi con indie italiane, fondamentalmente un fine settimana passato fra amici a giocare, mangiare e fare gossip) non si è mai fatta mancare; il free-bar ha fatto il resto.

La cosa che però mi ha colpito particolarmente di questo week end è l'attenzione che stavolta è stata data ai giochi italiani in sviluppo, come Sakura, Ars Gladiatoria, BRP Mecha, Ultramondo, Precious, 21 Guns, Beyond the Mirror o Novanta minuti, che sono stati provati (alcuni pure più volte) e che hanno dato spunti per interessanti discussioni sul come poter proseguire nel loro sviluppo.

È stata la prima volta, insomma, in cui ho percepito una massiccia presenza di playtest, una particolare attenzione ai giochi nostrani e un ambiente estremamente fertile per il confronto (tutte e tre le cose assieme!), e la cosa mi ha fatto molto piacere.

Davide Losito - ( Khana ):
Confermo quanto dice il Buon Turini, con l'aggiunta del fatto che siamo riusciti a giocare e a divertirci anche con 2 cani al seguito e in mezzo ad innumerevoli ultrasesantenni e ultrasettantenni (indisponenti per nonni > 10) che ci invitavano a ballare il liscio :D


Grazie come sempre a Simone e - da amico - è molto più divertente quando sei tra noi a giocare, piuttosto che a lavorare dietro al banco ^^ :D


Alla prossima! :)

Iacopo Frigerio:
La Etruscon aveva già delle identità tutte sue: l'essere l'avamposto indie in toscana, il cibo davvero buono, il rapporto offerta/prezzo piuttosto conveniente, la piscina, l'appetibilità per i giocatori Laziali...
Ma (sebbene già fosse presente prima) quest'anno si sancisce la forte vocazione per il game-design italiano. Questa con rappresenta lo scenario dove il crescente movimento italiano può (deve) fare tappa. L'elenco fatto da Matteo è impressionante, ancor più incredibile se si pensa che Piombo, RavenDeath, Moonfolk, Knights of Twilight (per dirne i primi che mi venivano in mente) erano perfettamente giocabili a richiesta e se ne sono stati prepotentemente negli zaini da tanto che c'era da giocare.

E ciò comunque non ha tolto un centimetro alla possibilità di giocare comunque giochi di più saldo blasone straniero come il mondo dell'apocalisse, monster's hearts o fiasco (i primi che ricordo).

Poi s'è vista gente nuova (di cui mi spiace di non aver incontrato, ma in parte ero occupato, in parte ero in vacanza). Il giro si sta davvero ingrandendo...

L'organizzazione mi pare poi consolidata! Mi spiace aver disturbato i vecchietti (per altro comunque molto comprensivi) ma direi che tutto è girato a meraviglia. Forse un limite possibile rimane sempre la gestione degli spazi (un limite futuro, nel caso ci si dovesse trovare a gestire un numero più alto di persone), limite che ho visto con il piano-bar del venerdì. La musica, anche stando lontani, rendeva difficili le cose e le soluzioni alternative (andare alla piscina) sono state 'dannose' per i vecchietti che volevano riposare (certo la colpa sta anche nel voler giocare fuori Sea Dracula :-D ).

Comunque il free-bar è una figata... Impagabile la possibilità di avere spesso un bicchiere di amaro in mano!

L'anno prossimo però, Daniele Di Rubbo non rompere le balle e porta sti cacchio di playtest dei tuoi giochi!

Davide Losito - ( Khana ):
Daniele Di Rubbo ha dei giochi suoi?!


sono offeso... io la maglietta di batman l'ho portata Daniele... perché tu non avevi i tuoi giochi?!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa