inCONtriamoci > InterNosCon 2009
Commenti: Elar
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafman[/cite]Non nel senso che sono troppe o troppo poco pertinenti, tutt'altro, è solo che all'inizio io non capivo bene a che cosa dovevo fare riferimento per le risposte: al mio Personaggio soltanto?
--- Termina citazione ---
Sto già rivedendo le domande costruendole in modo che il dubbio che mi hai espresso possa essere fugato.
Ora sono domande rivolte in prima persona con una semantica che in effetti richiama un qualche legame col Personaggio; probabilmente basta metterle in forma impersonale (Cosa Ti Lega Alla Nemesi > Cosa Vi Lega Alla Nemesi) e il problema è risolto. L'alternativa è riferirle direttamente all'Autore/Giocatore (Cosa Lega La Storia Alla Nemesi, o una cosa di questo tipo).
Simone Micucci:
effettivamente quelle avevano spiazzato anche me, che in fatti stavo pescando le risponde in maniera davvero atroce (Tredici Pietre ^^).
Sinceramente anche io vorrei giocarci più a lungo in modo da poterlo apprezzare in pieno...
In realtà, paradossalmente "13 pietre" è una risposta centratissima, perché crea un elemento di trama forte (la ricerca delle 13 pietre, la dannazione delle 13 pietre, il segreto delle 13 pietre...) e anche un possibile "Strumento".
Poi però chiaramente sta al tavolo tirare in ballo il tutto, ma anche in questo caso, con 2 scene giocate, se tale Tratto non viene mai tirato in ballo come scommessa nella fase Narrativa, sarà difficile che esca poi nel Racconto.
Raffaele Vota:
E che ne pensi invece di: "Cosa vorresti che comparisse nella storia?". Tipo: "Definisci un legame con la Nemesi", così, in generale.
--- Citazione ---[cite]Autore: Rafman[/cite]Tipo: "Definisci un legame con la Nemesi", così, in generale.
--- Termina citazione ---
Esattamente quello a cui sto mirando :) grazie ;)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa