Autore Topic: "[Inglese] Cosa rappresenta il diagramma del Big Model"  (Letto 2725 volte)

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 2012-07-29 02:36:47 da rgrassi »
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Creative Agenda
« Risposta #1 il: 2012-07-28 17:57:10 »
Scopo del thread?
Se è solo una segnalazione va in "Segnalazioni e News".

Inoltre: di che diavolo parla il thread linkato?

Non è molto utile una segnalazione che dice "Creative Agenda". Se tra un mese faccio una ricerca sul forum e mi interessa, che so, l'evoluzione storica del concetto di CA come distinguo se il thread linkato mi è utile o no? Devo leggermi (al momento in cui scrivo) VENTIMILA battute di testo (in Inglese. Di roba tecnica.)?

Ho visto che in fondo c'è una tua risposta, quindi sai di che parla: sforzati un pochino, lo sai qual è la politica di gestione dei "post monoriga".
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Creative Agenda
« Risposta #2 il: 2012-07-28 18:51:12 »
Metto in segnalazioni e news.
Il thread linkato è il post migliore (finalmente) che fa capire cosa diavolo è una creative agenda.
Rob

Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Creative Agenda
« Risposta #3 il: 2012-07-28 23:36:29 »
Il thread linkato è il post migliore (finalmente) che fa capire cosa diavolo è una creative agenda.

Non proprio.

La discussione è su cosa rappresenta il diagramma (e soprattutto la freccia), e sulla corretta definizione (cioè su cosa significa quel "priorità creative"). E' una discussione di nomenclatura e definizioni, ma partiva da un idea già compresa e comune di cosa sia il gioco coerente (con una creative agenda). 

Senza quella base di partenza credo che il thread sia potenzialmente fuorviante.

I thread migliori per capire invece alla base il concetto li ho raccolti qui:
http://www.indie-rpgs.com/forge/index.php?topic=32931.0

Suggerisco come titolo di questo thread: "[Inglese] Cosa rappresenta il diagramma del Big Model"
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:"[Inglese] Cosa rappresenta il diagramma del Big Model"
« Risposta #4 il: 2012-07-29 02:37:32 »
Ho cambiato il titolo.
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Tags: