Autore Topic: il Progetto Mastodontico - Monsterhunters of the Week.  (Letto 15095 volte)

Loktar

  • Membro
  • Mai Dimenticare, Mai Perdonare! PER L'IMPERATORE!!
    • Mostra profilo
Re:il Progetto Mastodontico - Monsterhunters of the Week.
« Risposta #45 il: 2012-08-01 23:20:34 »
Dato che sto nel nazionale di un'associazione che fa GDR live, e dato che, alla fine, il lavoro maggiore è proprio coordinare quello che si fa downtime (=tavolino), vi dico che per prima cosa dovete:

1) Realizzare una macrotama (anche solo lo scheletro, ma capire almeno da dove si comincia).

2) Realizzare un'ambientazione: questa è la cosa più importante perchè se l'ambientazione è coerente il lavoro dei narratori viene estremamente facilitato.

Su questa parte potete decidere di lasciare massima libertà ai giocatori (quindi ci saranno molti buchi da riempire pian piano con le idee dei PG), oppure di creare una sorta di "modulo" (se in un punto ci saranno 30 orchi, ci saranno 30 orchi e basta).

Il primo metodo è molto carino perchè l'ambientazione viene decisa attorno al PG (che ne diviene il protagonista assoluto), il secondo è molto meno oneroso per il narratore.

In entrambi i casi non bisogna barare (se abbiamo deciso, da soli o col giocatore, che ci sono 30 orchi, 30 ce ne saranno, non che diventino 40 o 10), inoltre come minimo ci dovranno essere dei paletti da rispettare (il solo fatto di inserire degli antagonisti è un paletto).

Queste sono le premesse.

Dopo questo, ad ogni sessione l'mc dovrà scrivere un resoconto (non per forza un papiello, solo le cose più importanti) e condividerlo.

Condividete tutto, schede, opinioni, ambientazione, possibilmente in un'area di forum visibile solo agli MC.

Consigliate riunioni settimanali.

Bye!
Ambrogio Di Renzo, Napoli. I fear no parpuzio, i fear no golden rule, for the Emperor protecs me.

Alberto Muti

  • Membro
  • Andrà Tutto Bene.
    • Mostra profilo
Re:il Progetto Mastodontico - Monsterhunters of the Week.
« Risposta #46 il: 2012-08-02 02:41:29 »
Sulla questione macrotrama penso che MotW abbia delle sue procedure a riguardo... per il resto, la struttura di "ccoordinamento" fra gli mc che proponi ha senso, ma è moooolto labor-intensive... vorrei riuscire a trovare qualcosa che faccia far meno fatica.
Alberto Muti (mi trovate su FB e G+!!!)

Loktar

  • Membro
  • Mai Dimenticare, Mai Perdonare! PER L'IMPERATORE!!
    • Mostra profilo
Re:il Progetto Mastodontico - Monsterhunters of the Week.
« Risposta #47 il: 2012-08-03 07:52:39 »
In realtà è molto semplice: un resoconto non ti prende più di una ventina di minuti ed una riunione la fai in mezz'ora. Ammettendo che giochiate un'ora a settimana, vi prenderà un'oretta e mezza cazzeggio compreso.
Ambrogio Di Renzo, Napoli. I fear no parpuzio, i fear no golden rule, for the Emperor protecs me.

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:il Progetto Mastodontico - Monsterhunters of the Week.
« Risposta #48 il: 2012-08-07 01:12:32 »

Intanto ho una domanda chiave:
Chi sarebbe disponibile a fare il KEEPER?

Io.

Concordo con manuale quando dice che...


Pwnd



"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:il Progetto Mastodontico - Monsterhunters of the Week.
« Risposta #49 il: 2012-08-07 03:35:56 »
OT: È che MrMac scrive con l'autocorrezione inserita... Ogni volta che mi dice che gli serve "un po' di XYZ", mi arriva il messaggio che gliene serve "un Po" (fiume). XD

E comunque una volta uno su IHGG ha postato "cerco manuela DnD in italiano". Che gli dovevo dire... gli ho risposto che io ne avevo una, se aveva bisogno di chiederle qualcosa, li mettevo in contatto. XD (all'epoca giocavamo a D&D 3.0, quindi era tutto vero)
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:il Progetto Mastodontico - Monsterhunters of the Week.
« Risposta #50 il: 2012-08-07 03:58:22 »
LOL!

Onorata di essere sempre al centro dei vostri pensieri, ragazzi!
 8)
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.