Gente Che Gioca > Gioco Concreto
il Progetto Mastodontico - Monsterhunters of the Week.
Alberto Muti:
Ok:di che si tratta?
si tratta che, in risposta a un AP di Manu, eravamo tutti lì a dirci quanto ci vogliamo bene e quanto vogliamo giocare insieme* ma siamo tantissimi e non si riesce ad organizzare un tavolo.
Al che, io, cazzeggiando, dico: dobbimao inventarci una complicatissima struttura a gm "rotanti" e giocatori in gruppi funzionalmente separati, ma che giocano nello stesso mondo e si possno incontrare.
Aspetta. Lo Spirito del Secolo HA i membri del club che vanno e vengono..
In realtà, LSdS non mi attirava moltissimo: cioè, mi attira, ma penso che con certi giocatori vorrei un sistema che svisceri di più certe cose...
Tempo un minuto, Serenello mi sta già rispondendo: Si può fare anche in MOTW. Il gioco strutturalmente ne tiene 4 alla volta ma fare personaggi che ruotano dentro e fuori a seconda dei misteri è previsto dal manuale.
A questo punto, la mia immaginazione è partita ed inarrestabile.
Mi immagino una decina di giocatori, MC forse compresi, divisi in più gruppi. mi immagino una rete di cacciatori di mostri che girano per l'America, scambiandosi informazioni e cambiando spesso formazione per affrontare casi diversi, e che lentamente scoprono una storia più grossa, come nella tradizione di MOTW, ma che salta fuori solo incrociando quello che scoprono.
è PALESEMENTE un incubo organizzativo, un mastodonte... ma secondo me si può fare. MOTW ha tantissimi libretti (E il numero è in crescita!), quindi resta una bella scelta... e la struttura della stagione (per come mi è stata descritta) dovrebbe permettere di "unire" i gruppi in un'unica trama che emerge, se i GM si coordinano.
Sarebbe anche itneressante vedere certi effetti "collaterali", diciamo, tipo il cambio di ruolo dell'AP in una situazione simile...
Ora, chi è con me in questo?
*lo dico così, affrettatamente, ma almeno per me è vero :)
Fabio Succi Cimentini:
Sarebbe ulteriormente interessante se ci si riuscisse a dedicare uno spazio di qualche Con, son cose che per me guadagnerebbero ulteriormente a riuscire a farle dal vivo (almeno in parte.)
Comunque I'm in, con tutto il tempo e la calma che ci servirà.
Zachiel:
Voglio tenermi informato su questo progetto. Se riuscite a trovare un modo con il quale evitare il problema del minor coinvolgimento se il mio PG si "trasferisce" in un altro gruppo di gioco con esperienze pregresse finora indipendenti, è la base che non siamo ancora riusciti a trovare io, Miet e qualche altro per creare una land veramente funzionante.
Il problema grosso di cui tener conto secondo me è che le informazioni girano poco.
Mar:
Ti ho risposto anche su G+. Io ci sono e l'idea mi ispira molto. Poi (e sai che novità) concordo con Fabio per il "momento Con".
Daniele Di Rubbo:
Allora, secondo me è una figata. Il problema che dice Zachiel appena sopra, secondo me, si può in parte aggirare dal momento che di fatto tutti gli hunter girerebbero costantemente (in poche parole non ci sarebbero gruppi fissi, o quasi).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa