Autore Topic: il Progetto Mastodontico - Monsterhunters of the Week.  (Letto 14953 volte)

Alberto Muti

  • Membro
  • Andrà Tutto Bene.
    • Mostra profilo
Ok:di che si tratta?

si tratta che, in risposta a un AP di Manu, eravamo tutti lì  a dirci quanto ci vogliamo bene e quanto vogliamo giocare insieme* ma siamo tantissimi e non si riesce ad organizzare un tavolo.

Al che, io, cazzeggiando, dico: dobbimao inventarci una complicatissima struttura a gm "rotanti" e giocatori in gruppi funzionalmente separati, ma che giocano nello stesso mondo e si possno incontrare.

Aspetta. Lo Spirito del Secolo HA i membri del club che vanno e vengono..


In realtà, LSdS non mi attirava moltissimo: cioè, mi attira, ma penso che con certi giocatori vorrei un sistema che svisceri di più certe cose...

Tempo un minuto, Serenello mi sta già rispondendo: Si può fare anche in MOTW. Il gioco strutturalmente ne tiene 4 alla volta ma fare personaggi che ruotano dentro e fuori a seconda dei misteri è previsto dal manuale.

A questo punto, la mia immaginazione è partita ed inarrestabile.

Mi immagino una decina di giocatori, MC forse compresi, divisi in più gruppi. mi immagino una rete di cacciatori di mostri che girano per l'America, scambiandosi informazioni e cambiando spesso formazione per affrontare casi diversi, e che lentamente scoprono una storia più grossa, come nella tradizione di MOTW, ma che salta fuori solo incrociando quello che scoprono.

è PALESEMENTE un incubo organizzativo, un mastodonte... ma secondo me si può fare. MOTW ha tantissimi libretti (E il numero è in crescita!), quindi resta una bella scelta... e la struttura della stagione (per come mi è stata descritta) dovrebbe permettere di "unire" i gruppi in un'unica trama che emerge, se i GM si coordinano.
Sarebbe anche itneressante vedere certi effetti "collaterali", diciamo, tipo il cambio di ruolo dell'AP in una situazione simile...

Ora, chi è con me in questo?

*lo dico così, affrettatamente, ma almeno per me è vero :)
Alberto Muti (mi trovate su FB e G+!!!)

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:il Progetto Mastodontico - Monsterhunters of the Week.
« Risposta #1 il: 2012-07-28 17:44:35 »
Sarebbe ulteriormente interessante se ci si riuscisse a dedicare uno spazio di qualche Con, son cose che per me guadagnerebbero ulteriormente a riuscire a farle dal vivo (almeno in parte.)
Comunque I'm in, con tutto il tempo e la calma che ci servirà.
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:il Progetto Mastodontico - Monsterhunters of the Week.
« Risposta #2 il: 2012-07-28 18:07:09 »
Voglio tenermi informato su questo progetto. Se riuscite a trovare un modo con il quale evitare il problema del minor coinvolgimento se il mio PG si "trasferisce" in un altro gruppo di gioco con esperienze pregresse finora indipendenti, è la base che non siamo ancora riusciti a trovare io, Miet e qualche altro per creare una land veramente funzionante.
Il problema grosso di cui tener conto secondo me è che le informazioni girano poco.

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
il Progetto Mastodontico - Monsterhunters of the Week.
« Risposta #3 il: 2012-07-28 18:27:02 »
Ti ho risposto anche su G+. Io ci sono e l'idea mi ispira molto. Poi (e sai che  novità) concordo con Fabio per il "momento Con".
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:il Progetto Mastodontico - Monsterhunters of the Week.
« Risposta #4 il: 2012-07-28 18:33:13 »
Allora, secondo me è una figata. Il problema che dice Zachiel appena sopra, secondo me, si può in parte aggirare dal momento che di fatto tutti gli hunter girerebbero costantemente (in poche parole non ci sarebbero gruppi fissi, o quasi).

Re:il Progetto Mastodontico - Monsterhunters of the Week.
« Risposta #5 il: 2012-07-28 20:45:46 »
 8)
Io sono dentro, ragazzi.
Mi piacerebbe fare la giocatrice, fatemi sapere se è possibile.
L'idea mi inebria.
 8)
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:il Progetto Mastodontico - Monsterhunters of the Week.
« Risposta #6 il: 2012-07-28 20:49:25 »
Contatemi.

Re:il Progetto Mastodontico - Monsterhunters of the Week.
« Risposta #7 il: 2012-07-28 20:49:55 »
Qui Lavinia dall'account di Manu: voglio partecipare a questo progetto, anche solo per l'assurda figaggine della cosa!:D
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:il Progetto Mastodontico - Monsterhunters of the Week.
« Risposta #8 il: 2012-07-28 22:04:37 »
serenello c'é

Re:il Progetto Mastodontico - Monsterhunters of the Week.
« Risposta #9 il: 2012-07-28 22:25:04 »
serenello c'é


Curiosità: pensi di farlo già nella nostra campagna? (N.B.: cosa a cui non avrei nulla in contrario)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Re:il Progetto Mastodontico - Monsterhunters of the Week.
« Risposta #10 il: 2012-07-28 22:33:28 »
Hell, yeah!  8)
Sono sempre assurdamente impegnato, ma questa non me la lascio scappare!  ;D
Mi arruolo come giocatore (anche perchè non ho esperienza come MC nè in AW, è in MH, nè in MotW).


Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:il Progetto Mastodontico - Monsterhunters of the Week.
« Risposta #11 il: 2012-07-28 23:14:01 »
Confesso di essere abbastanza perplesso. Le History dei vari personaggi possono creare gruppi molto coesi. Quale sarebbe l'idea in fiction che permette ad un numero potenzialmente altissimo di combinazioni di personaggi di avere senso? Cosa porterebbe un cacciatore abituato a fidarsi da anni di certe persone a cambiare stato per andare a cacciare con un altro gruppo? Inoltre, alcuni personaggi sono legati ad eventi particolari del mondo di gioco. Quante apocalissi possono essere in ballo, contemporaneamente?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:il Progetto Mastodontico - Monsterhunters of the Week.
« Risposta #12 il: 2012-07-28 23:28:19 »
serenello c'é


Curiosità: pensi di farlo già nella nostra campagna? (N.B.: cosa a cui non avrei nulla in contrario)

No. Prima di rompere un gioco voglio essere sicuro di aver capito come funziona da intero.

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:il Progetto Mastodontico - Monsterhunters of the Week.
« Risposta #13 il: 2012-07-28 23:35:07 »
Confesso di essere abbastanza perplesso. Le History dei vari personaggi possono creare gruppi molto coesi. Quale sarebbe l'idea in fiction che permette ad un numero potenzialmente altissimo di combinazioni di personaggi di avere senso? Cosa porterebbe un cacciatore abituato a fidarsi da anni di certe persone a cambiare stato per andare a cacciare con un altro gruppo? Inoltre, alcuni personaggi sono legati ad eventi particolari del mondo di gioco. Quante apocalissi possono essere in ballo, contemporaneamente?

Mah, le histoqry non creano solo legami di fiducia ma anche relazioni di parentela e i parenti non te li sceli. Oppure crea relazioni di sfiducia, con uno dei due che tiene d'occhio l'altro quando puó.

Sulla seconda domanda non saprei, sicuramente uno dei punti base é che la storia in qualche modo sia condivisa e di conseguenza le scelte dei giocatori siano sensate e coerenti alla fiction preesistente.

Re:il Progetto Mastodontico - Monsterhunters of the Week.
« Risposta #14 il: 2012-07-28 23:49:47 »
Conosco davvero poco del gioco, ma intendo rimediare.
L'idea di partecipare a questa cosa mastodontica mi ispira davvero molto, ovvio però che va studiata per non essere un impegno troppo pesante per gli MC. ^_^