Ok:di che si tratta?
si tratta che, in risposta a un AP di Manu, eravamo tutti lì a dirci quanto ci vogliamo bene e quanto vogliamo giocare insieme* ma siamo tantissimi e non si riesce ad organizzare un tavolo.
Al che, io, cazzeggiando, dico:
dobbimao inventarci una complicatissima struttura a gm "rotanti" e giocatori in gruppi funzionalmente separati, ma che giocano nello stesso mondo e si possno incontrare.
Aspetta. Lo Spirito del Secolo HA i membri del club che vanno e vengono..In realtà, LSdS non mi attirava moltissimo: cioè, mi attira, ma penso che con certi giocatori vorrei un sistema che svisceri di più certe cose...
Tempo un minuto, Serenello mi sta già rispondendo:
Si può fare anche in MOTW. Il gioco strutturalmente ne tiene 4 alla volta ma fare personaggi che ruotano dentro e fuori a seconda dei misteri è previsto dal manuale.A questo punto, la mia immaginazione è partita ed inarrestabile.
Mi immagino una decina di giocatori, MC forse compresi, divisi in più gruppi. mi immagino una rete di cacciatori di mostri che girano per l'America, scambiandosi informazioni e cambiando spesso formazione per affrontare casi diversi, e che lentamente scoprono una storia più grossa, come nella tradizione di MOTW, ma che salta fuori solo incrociando quello che scoprono.
è PALESEMENTE un incubo organizzativo, un mastodonte... ma secondo me si può fare. MOTW ha tantissimi libretti (E il numero è in crescita!), quindi resta una bella scelta... e la struttura della stagione (per come mi è stata descritta) dovrebbe permettere di "unire" i gruppi in un'unica trama che emerge, se i GM si coordinano.
Sarebbe anche itneressante vedere certi effetti "collaterali", diciamo, tipo il cambio di ruolo dell'AP in una situazione simile...
Ora, chi è con me in questo?
*lo dico così, affrettatamente, ma almeno per me è vero