Per Parola di calma, per me potrebbe essere Incisivo. (Consequential, consequenziale non vuol dire la stessa cosa in italiano. Allo stesso modo Broad non è ampio, è ad ampio raggio, versatile.)
Se lo hai usato con successo su qualcuno, anche in seguito gli diventa più difficile agire Con violenza.
(Per inciso, Kalazaf non so chi sia. Abbiamo un Kazef e un Kadashman.)
Per quanto riguarda il regno di Adar, è sì piccolo, ma pregevole. Io me lo immagino come importante dal punto di vista artistico e culturale. Per Kadashman è una questione di orgoglio, E' inaccettabile che un regno così piccolo gli resista. E poi se riuscisse a impadronirsi del segreto del loro temibile guardiano, chi lo fermerebbe dal conquistare l'intero continente?
Palasar è senza alcun dubbio uno stronzo. Primo perché non si parla male di chi ti mette il cibo sulla tavola, per fare un lavoro che in realtà non devi svolgere perchè ci sta già pensando Belili. Secondo perché pensa di saper fare di meglio del suo re. Se lo volete anche violento, per me non c'è problema. Anzi, lui pensa già che il re sbagli e che il regno dovrebbe espandersi.
Inana, che è molto legata a questo regno (è il luogo d'origine dell'ordine che la venera, forse anche lei ha avuto origine qui), certamente non vuole vederlo diventare bellicoso, ma non vuole necessariamente far cadere Zah Eil. Ci sarebbe un'altra opzione...
