Autore Topic: In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti  (Letto 47358 volte)

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
5 di Quadri: Uno schiavo personale che ha spezzato sia le sue catene sia l'osso del collo del suo padrone.

8 di Picche: Un semplice insulto, inflitto con noncuranza, che colpisce a fondo, molto a fondo.

J di Picche: Una sacerdotessa di un pio tempio di guaritrici, in pellegrinaggio al luogo natale del suo ordine.

8 di Cuori: La figlia del signore del luogo, a caccia di fragole.
« Ultima modifica: 2009-06-04 20:54:34 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #1 il: 2009-04-29 19:33:15 »
(Adoro questo gioco) :)

Cominciamo col definire i personaggi che appaiono dagli oracoli.

Abbiamo:

- Lo schiavo
- I parenti del suo padrone?
- Altri schiavi?
- Lo spettro del suo padrone???

- Chi pronuncia l'insulto
- La persona a cui è indirizzato
- La persona che ne viene ferita? (potrebbe non essere la stessa)

- La sacerdotessa
- Altre sacerdotesse del tempio?
- La dea (o il dio) del tempio?

- La figlia del signore del luogo
- Il signore del luogo
- I membri della corte del signore del luogo?
- La moglie del signore del luogo?

Vi viene in mente altro?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #2 il: 2009-04-29 22:10:28 »
Le fragole :P
Aggiungerei le guaritrici, che non necessariamente sono sacerdotesse.

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #3 il: 2009-04-30 00:19:28 »
Direi che per ora le possibilità sono anche troppe. A parte i personaggi espressi chiaramente dalle carte direi che per gli altri ognuno può, se vuole, proporre una sua idea.

Se posso già indicare la mia scelta io mi fiondo sullo schiavo.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #4 il: 2009-04-30 09:16:40 »
La sacerdotessa...

Ashrat

  • Membro
  • Domenico Marino
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #5 il: 2009-04-30 10:28:49 »
La figlia del signore (e il cespuglio di fragole XD)
Terrone che Gioca

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #6 il: 2009-04-30 10:55:03 »
Il signore del luogo (per il semplice motivo che mi piace l'idea del legame con la figlia, già PG).

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #7 il: 2009-04-30 17:33:29 »
Se non vi dispiacciono le storie dove gli dei interagiscono con gli uomini, come png prenderei la dea della sacerdotessa.

Dovremmo definire un attimo chi sono le persone coinvolte nell'insulto, credo.

Un altro png è il capitano delle guardie del signore del luogo.

Se non vi sembra troppo fuori strada, prenderei anche una creatura che vive vicino a dove crescono le fragole.

Poi il re del regno vicino, che potrebbe essere fratello del padrone dello schiavo.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #8 il: 2009-04-30 17:36:25 »
Allora passo alla moglie del signore del luogo. Era l'altro ruolo che mi interessava...

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #9 il: 2009-04-30 17:51:04 »
Papà, mamma figlia e schiavo? Con in un mezzo un insulto casuale che fa molto male? Sapete già dove voglio arrivare? >:D

E in tutto questo mi lasciate libera la sacerdotessa?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #10 il: 2009-04-30 17:58:30 »
Scusa.. ho letto malissimo... pensavo volessi la sacerdotessa...

Mantengo la sacerdotessa. XD

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #11 il: 2009-04-30 18:09:08 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Papà, mamma figlia e schiavo? Con in un mezzo un insulto casuale che fa molto male? Sapete già dove voglio arrivare?

In quanto signore del luogo e padre, ho difficoltà a passare sotto le porte? :P

Aggiunta: nessun problema con i PNG che citi.
« Ultima modifica: 2009-04-30 18:09:29 da Mauro »

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #12 il: 2009-05-02 20:39:45 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]In quanto signore del luogo e padre, ho difficoltà a passare sotto le porte?


Così sarebbe troppo semplice... (insert evil laughter here)

Scusate l'assenza, ho avuto un paio di giorni parecchio frenetici.

Allora:

PG
Schiavo fuggito e assassino (Marco)
Il signore del luogo (Mauro) -> [proposta: è anche il destinatario dell'insulto, e l'insulto riguarda effettivamente le origini della figlia]
La figlia del signore del luogo (Domenico)
La sacerdotessa/guaritrice (Luca)

PNG iniziali
Kadashman, il re del vicino regno di Garak, fratello del signore dello schiavo
Palasar, il generale/capitano delle guardie del regno -> [proposta: è colui che ha distrattamente pronunciato l'insulto]
Belili, la creatura del bosco
Inana, la dea delle guaritrici

Nota bene: Non c'è una regina. Non c'è mai stata. [proposta: l'insulto è relativo a questo]

Ditemi cosa ne pensate della mia proposta, e potete cominciare ad assegnare i dadi alle forme e a prepararvi i possibili best interests. (Avete un'idea di come tradurre best interests?)

Potete trovare un sacco di nomi qui: http://www.willowpalecek.com/IAWAexpandednames.pdf
« Ultima modifica: 2009-05-02 20:40:14 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #13 il: 2009-05-02 21:21:04 »
Le proposte mi vanno bene; solo due domande: so perché non c'è una regina e non c'è mai stata, e da dove salta fuori la figlia? chi ha sentito l'insulto (potrei essere stato io, o mia figlia, o qualcuno a noi legato, ecc.)?
Per gli interessi*, mandiamo la scheda parziale (nome, descrizione, dadi, eventualmente la particular strength**) e poi mandi tu i primi?

* Traduco best interest semplicemente con "interesse" perché rende il nostro "[nel suo] interesse"; volendo una traduzione che mantenga il best, magari "interessi principali", ma si perde la familiarità del modo di dire "nel suo interesse".

** Punto di forza? Mi pare indicare i campi in cui eccelle il personaggio, ossia i suoi punti di forza.
« Ultima modifica: 2009-05-03 00:47:44 da Mauro »

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
« Risposta #14 il: 2009-05-02 21:33:38 »
Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Le proposte mi vanno bene; solo due domande: so perché non c'è una regina e non c'è mai stata, e da dove salta fuori la figlia? chi ha sentito l'insulto (potrei essere stato io, o mia figlia, o qualcuno a noi legato, ecc.)?


Sì, tu lo sai. (Beh, tutti sanno che una regina non c'è mai stata, in effetti.) Ecco perché fa male e ti preoccupa. L'insulto potrebbe essere pericolosamente vicino alla verità. E direi che se il generale non è un idiota, non te l'ha detto in faccia, ma magari se era sufficientemente arrabbiato sì. Lascio decidere a te.

Le mie sono proposte/suggerimenti, l'autorità sulla backstory dei vostri pg è solo vostra.

Citazione
Per gli interessi*, mandiamo la scheda parziale (nome, descrizione, dadi, eventualmente laparticular strength**) e poi mandi tu i primi?[/p][p]*


Intanto mandate nome, descrizione e dadi. Dal mio punto di vista è importante poter reagire ad un best interest espresso da un altro, quindi andremo a rotazione. (Marco -> Mauro -> Domenico -> Luca + io che mi posso inserire in ogni punto).
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Tags: