Play by Forum > (In un'era crudele) PbF 1
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
Mauro:
Domanda per chi ha già giocato: è nel miglior interesse di Zah Eil impedire a Kazef di avere legittimazione in Adar; ed è in quello di Serendib impedire a Kalazaf di conquistare il regno di Adar; conviene modificarne uno (nessun problema a cambiare il mio, nel caso)?
--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite][p]Punto di forza
Parola della calma:invocando il nome di Inana, Serendib può acquietare qualsiasi sentimento negativo negli altri, facendo tornare la pace e dirimendo ogni violenza.[/p][p]Per il punto di forza mi date una mano dal punto di vista della meccanica?[/p]
--- Termina citazione ---
Direi che lo usi Apertamente (Self-protecting* per PNG); per l'opzione, la scelta è ampia, dipende da come tu vedi il potere: può essere potente (viene da un dio), ampio** (puoi usarlo anche Per altri, visto che servi la dea delle guaritrici), unico (venendo dalla dea), oppure far-reaching*** (in quanto potere divino). Consequenziale potrebbe farti minacciare Furtivamente e Maneuvering****.
* Auto-difesa?
** Broad.
*** Non ho chiaro cosa intenda con act beyond her normal human reach: qualcosa di sovrumano, o semplicemente qualcosa che personalmente non potrebbe fare (per esempio comandare un esercito permette di vincere una guerra, ma il singolo comandante da solo non potrebbe fare nulla).
**** È inteso come Destrezza, Destreggiarsi?
Nel mentre, mi è venuta un'idea: sto pensando se mettere un Punto di Forza. Nel caso, usare l'alleanza con Belili; cosa ne dite?
Luca Veluttini:
--- Citazione ---ampio** (puoi usarlo anche Per altri, visto che servi la dea delle guaritrici
--- Termina citazione ---
Mi piace di più.
--- Citazione ---Nel mentre, mi è venuta un'idea: sto pensando se mettere un Punto di Forza. Nel caso, usare l'alleanza con Belili; cosa ne dite?
--- Termina citazione ---
Bello! ^_^
Per gli interessi invece:
Serendib, sacerdotessa pellegrina di un tempio di guaritrici
Furtivamente: d6 - Apertamente: d6 - Per sé: d8 - Per altri: d12 - Con amore: d10 - Con violenza: d4
E' nel suo miglior interesse:
- salvare Ari Eil dall'influenza che Belili ha posto su di lei
- impedire a Palasar di succedere al re
Punto di forza
Parola della calma: invocando il nome di Inana, Serendib può acquietare qualsiasi sentimento negativo negli altri, facendo tornare la pace e dirimendo ogni violenza.
Facciamo che Palasar sia un violento e che Inana non lo ritenga adatto al trono. Serendib lo sa, ma non sa che Inana vorrebbe lei sul trono?
Mauro:
Ma tutti vogliono il mio trono? Adar è piccolo è minacciato da tutte le parti, ora voglio sapere per quale segreto tutti vogliono diventarne sovrani :P
Luca Veluttini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Ma tutti vogliono il mio trono? Adar è piccolo è minacciato da tutte le parti, ora voglio sapere per quale segreto tutti vogliono diventarne sovrani :P[/p]
--- Termina citazione ---
Beh, alla demo serale extra slot con Rafu a INC tutti volevano morto un mercante PNG... sono cose che succedono! =8-p
Mr. Mario:
Per Parola di calma, per me potrebbe essere Incisivo. (Consequential, consequenziale non vuol dire la stessa cosa in italiano. Allo stesso modo Broad non è ampio, è ad ampio raggio, versatile.)
Se lo hai usato con successo su qualcuno, anche in seguito gli diventa più difficile agire Con violenza.
(Per inciso, Kalazaf non so chi sia. Abbiamo un Kazef e un Kadashman.)
Per quanto riguarda il regno di Adar, è sì piccolo, ma pregevole. Io me lo immagino come importante dal punto di vista artistico e culturale. Per Kadashman è una questione di orgoglio, E' inaccettabile che un regno così piccolo gli resista. E poi se riuscisse a impadronirsi del segreto del loro temibile guardiano, chi lo fermerebbe dal conquistare l'intero continente?
Palasar è senza alcun dubbio uno stronzo. Primo perché non si parla male di chi ti mette il cibo sulla tavola, per fare un lavoro che in realtà non devi svolgere perchè ci sta già pensando Belili. Secondo perché pensa di saper fare di meglio del suo re. Se lo volete anche violento, per me non c'è problema. Anzi, lui pensa già che il re sbagli e che il regno dovrebbe espandersi.
Inana, che è molto legata a questo regno (è il luogo d'origine dell'ordine che la venera, forse anche lei ha avuto origine qui), certamente non vuole vederlo diventare bellicoso, ma non vuole necessariamente far cadere Zah Eil. Ci sarebbe un'altra opzione... :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa