Play by Forum > (In un'era crudele) PbF 1
In un'era crudele - Prima Notte - Genesi e commenti
Luca Veluttini:
Scusa.. ho letto malissimo... pensavo volessi la sacerdotessa...
Mantengo la sacerdotessa. XD
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Papà, mamma figlia e schiavo? Con in un mezzo un insulto casuale che fa molto male? Sapete già dove voglio arrivare?
--- Termina citazione ---
In quanto signore del luogo e padre, ho difficoltà a passare sotto le porte? :P
Aggiunta: nessun problema con i PNG che citi.
Mr. Mario:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite]In quanto signore del luogo e padre, ho difficoltà a passare sotto le porte?
--- Termina citazione ---
Così sarebbe troppo semplice... (insert evil laughter here)
Scusate l'assenza, ho avuto un paio di giorni parecchio frenetici.
Allora:
PG
Schiavo fuggito e assassino (Marco)
Il signore del luogo (Mauro) -> [proposta: è anche il destinatario dell'insulto, e l'insulto riguarda effettivamente le origini della figlia]
La figlia del signore del luogo (Domenico)
La sacerdotessa/guaritrice (Luca)
PNG iniziali
Kadashman, il re del vicino regno di Garak, fratello del signore dello schiavo
Palasar, il generale/capitano delle guardie del regno -> [proposta: è colui che ha distrattamente pronunciato l'insulto]
Belili, la creatura del bosco
Inana, la dea delle guaritrici
Nota bene: Non c'è una regina. Non c'è mai stata. [proposta: l'insulto è relativo a questo]
Ditemi cosa ne pensate della mia proposta, e potete cominciare ad assegnare i dadi alle forme e a prepararvi i possibili best interests. (Avete un'idea di come tradurre best interests?)
Potete trovare un sacco di nomi qui: http://www.willowpalecek.com/IAWAexpandednames.pdf
Mauro:
Le proposte mi vanno bene; solo due domande: so perché non c'è una regina e non c'è mai stata, e da dove salta fuori la figlia? chi ha sentito l'insulto (potrei essere stato io, o mia figlia, o qualcuno a noi legato, ecc.)?
Per gli interessi*, mandiamo la scheda parziale (nome, descrizione, dadi, eventualmente la particular strength**) e poi mandi tu i primi?
* Traduco best interest semplicemente con "interesse" perché rende il nostro "[nel suo] interesse"; volendo una traduzione che mantenga il best, magari "interessi principali", ma si perde la familiarità del modo di dire "nel suo interesse".
** Punto di forza? Mi pare indicare i campi in cui eccelle il personaggio, ossia i suoi punti di forza.
Mr. Mario:
--- Citazione ---[cite]Autore: Mauro[/cite][p]Le proposte mi vanno bene; solo due domande: so perché non c'è una regina e non c'è mai stata, e da dove salta fuori la figlia? chi ha sentito l'insulto (potrei essere stato io, o mia figlia, o qualcuno a noi legato, ecc.)?
--- Termina citazione ---
Sì, tu lo sai. (Beh, tutti sanno che una regina non c'è mai stata, in effetti.) Ecco perché fa male e ti preoccupa. L'insulto potrebbe essere pericolosamente vicino alla verità. E direi che se il generale non è un idiota, non te l'ha detto in faccia, ma magari se era sufficientemente arrabbiato sì. Lascio decidere a te.
Le mie sono proposte/suggerimenti, l'autorità sulla backstory dei vostri pg è solo vostra.
--- Citazione ---Per gli interessi*, mandiamo la scheda parziale (nome, descrizione, dadi, eventualmente laparticular strength**) e poi mandi tu i primi?[/p][p]*
--- Termina citazione ---
Intanto mandate nome, descrizione e dadi. Dal mio punto di vista è importante poter reagire ad un best interest espresso da un altro, quindi andremo a rotazione. (Marco -> Mauro -> Domenico -> Luca + io che mi posso inserire in ogni punto).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa