Autore Topic: mouse guard  (Letto 5166 volte)

mouse guard
« il: 2012-07-25 18:11:52 »
Qualcuno hya intenzione di tradurre in lingua italica questo gdr? E' nei progetti di una elle tre associazioni?

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:mouse guard
« Risposta #1 il: 2012-07-25 20:09:48 »
Uuuuh, vedo che dopo i vari AP di Roberto è arrivata la febbre da MG. Anche su G+ se ne parla un sacco da quando l'abbiamo rispolverato. Notevole.

Il fatto è che Moseguard è un gioco a dire il vero un po' vecchiotto, e per di più parecchio oneroso sia in termini di traduzione che di diritti. E nessuna delle tre case ha mai annunciato la traduzione di MG finora.

La vedo dunque ardua, ma si sa mai.

Aggiungo però che un gruppo di utenti alcune settimane fa si era detto interessato ad avviare un progetto di traduzione di Burning Wheel, che sostanzialmente è il gioco da cui è stato tratto Mouseguard. Non abbiamo avuto news in merito, ma incrocio le dita.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:mouse guard
« Risposta #2 il: 2012-07-25 20:11:32 »
Per BW, l'autore ha consigliato a me e Felix di inziare con qualcosa di meno impegnativo, in sostanza.

Felix

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:mouse guard
« Risposta #3 il: 2012-07-25 21:48:19 »
la vedo dura per mouse guard; da quel che ne so non nemmeno continuato la pubblicazione in italiano dei fumetti, fermandosi al primo volume. Figurarsi pubblicare un gdr
Francesco Felici

Re:mouse guard
« Risposta #4 il: 2012-07-25 22:33:36 »
Sogno proibito di molti editori... :P
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:mouse guard
« Risposta #5 il: 2012-07-27 10:09:18 »
.....e gioco bellissimo,se posso...
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Re:mouse guard
« Risposta #6 il: 2012-07-27 23:03:44 »
è bellissimo anche se non puoi :D
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Felix

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:mouse guard
« Risposta #7 il: 2012-09-17 16:43:00 »
qualcuno sa se attualmente il boxed set è esaurito o in imminente ristampa?
Francesco Felici

Re:mouse guard
« Risposta #8 il: 2012-09-17 18:47:48 »
In realtà l'ostacolo più grosso (manuale corposo a parte) temo sia l'accaparrarsi la licenza per il nome...


E non solo in madrepatria, ma pure in Italia visto che qualcuno qui ha già i diritti (chi è tra l'altro il criminale che li ha e non ci fa nulla?) e si sa come vanno le cose qui con queste cose  :-\ .

Sarebbe più fattibile se Luke Crane pubblicasse il sistema di Mouse Guard come un gdr a parte con ambientazione originale... Che non è una brutta idea!

Re:mouse guard
« Risposta #9 il: 2012-09-17 21:24:34 »
(chi è tra l'altro il criminale che li ha e non ci fa nulla?)

I diritti in Italia li ha la DeAgostini. Purtroppo l'unico volume tradotto e pubblicato finora (peraltro un'ottima edizione del primo volume "Autunno 1152", hard-cover, tradotta piuttosto bene) non se l'è filata nessuno, e sono rimasti con uno scatafascio di copie invendute sul groppone. Per intenderci, era prezzato 15 euro e lo vendono a 3-4 euro, prezzi da remainder.
A Lucca scorsa sono riuscito a parlare con un responsabile editoriale DeAgostini, a riguardo, che mi ha mostrato sconsolato la catasta di copie del volume in questione e mi ha chiaramente detto che non prevedono di andare avanti.

Peccato. Possiamo solo sperare che, come accaduto per Bone, i lettori italiani si sveglino con 10 anni di ritardo e scoprano di essersi dimenticati per strada un capolavoro.
Una delle teste di Janus

Re:mouse guard
« Risposta #10 il: 2012-09-17 21:31:23 »

I diritti in Italia li ha la DeAgostini. Purtroppo l'unico volume tradotto e pubblicato finora (peraltro un'ottima edizione del primo volume "Autunno 1152", hard-cover, tradotta piuttosto bene) non se l'è filata nessuno, e sono rimasti con uno scatafascio di copie invendute sul groppone. Per intenderci, era prezzato 15 euro e lo vendono a 3-4 euro, prezzi da remainder.
A Lucca scorsa sono riuscito a parlare con un responsabile editoriale DeAgostini, a riguardo, che mi ha mostrato sconsolato la catasta di copie del volume in questione e mi ha chiaramente detto che non prevedono di andare avanti.

Peccato. Possiamo solo sperare che, come accaduto per Bone, i lettori italiani si sveglino con 10 anni di ritardo e scoprano di essersi dimenticati per strada un capolavoro.


Terribile T_T


Peraltro non avevo idea esistesse una versione italiana fino ad oggi, altrimenti l'avrei anche comprata (immagino sia praticamente impossibile da trovare però).
Peccato, magari con un po' di marketing in più avrebbe potuto sfondare... Praticamente impossibile continuino la serie con un flop del genere sul groppone, ora.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:mouse guard
« Risposta #11 il: 2012-09-17 21:54:26 »
Citazione
(immagino sia praticamente impossibile da trovare però).

se ne trovano ancora un paio di copie su amazon:

http://www.amazon.it/Autunno-1152-Guardie-donore-Petersen/dp/8841844760/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1347907884&sr=8-1
Blood & Souls for Arioch

Felix

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:mouse guard
« Risposta #12 il: 2012-09-17 23:06:37 »
grazie delle info ma io intendevo il gdr... :)
Francesco Felici

Re:mouse guard
« Risposta #13 il: 2012-09-18 01:29:14 »
Ignoro nella maniera più assoluta se qualcuno abbia preso i diritti del GdR. Ignoro anche se essi siano slegati dal fumetto, considerando che Petersen è stato direttamente coinvolto nel progetto.

@Marco Amicone: Bone ha cambiato almeno 4 editori e tre formati, in Italia, prima di fare finalmente il botto (al punto da avere Jeff Smith ospite d'onore a Lucca scorsa). Solo il tempo ci dirà se Mouse Guard avrà un destino simile...
Una delle teste di Janus

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:mouse guard
« Risposta #14 il: 2012-09-18 12:41:49 »
Coyote Press non ce l'ha, né di Mouse guard, né di Burning wheel.
Sarebbe stupendo averli entrambi in italiano, ma è un lavoro che francamente mi spaventa, avrei bisogno di un team di lavoro che non ho.

Tra l'altro temo molto la trappola dei diritti di Mouse Guard...



PS: Grazie Arioch, non potevo non prenderne una dopo la segnalazione!
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Tags: