Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Trollbabe] Trollbaby

<< < (3/5) > >>

Giulia Cursi:
Fanmail! Che carina quella Trollbabe!! Mi ricorda la gicoata che feci un po' di tempo fa' con dei ragazzini tra i 10 e i 12 anni a AIPS, nonostante la mancanza di carte o altro materiale ci siamo divertiti un sacco. ^^
All'inizio tendono sempre ad essere timidi, poi però quando prendono il via non smettono di dare spunti!

rgrassi:

--- Citazione da: Ezio - 2012-07-25 17:32:17 ---Rob, prima o poi ti deciderai a parlarci di queste fantomatiche esperienze, proprio come ha fatto Moreno nell'ottimo post qui sopra ;-)

--- Termina citazione ---

Ezio, le mie "fantomatiche" esperienze iniziano dal 2002.
Ho fatto giocare quindicine di ragazzi d'estate (tra cui i miei nipoti) dagli 8 anni in avanti per una decina d'anni, i bambini dell'asilo di mio figlio, bambini e famiglie a varie manifestazioni ludiche.
Se avrai la voglia di andare qui:
http://www.levity-rpg.net/it/?page_id=70
potresti persino trovare qualche foto che immagino dia più consistenza ai fantasmi di cui parli.
Poi ci sono altre foto/ricordi che non posso pubblicare perchè, come sai, non si possono pubblicare foto di bambini senza assenso delle famiglie / professori. Foto di sessioni di gioco fatte con classi delle scuole elementari.
Però coglierò la tua provocazione e probabilmente aprirò un post in cui proverò a parlare progressivamente di come sia nato Levity giocando principalmente ed inizialmente con i bambini. Poichè però sono cose su cui dovrò impegnare molto tempo e molta memoria, mi chiedo se davverò ne varrà la pena. Devo farlo per dimostrare che Levity si può usare per giocare con i bambini/famiglie (cosa di cui non credo ci sia bisogno?) o per condividere alcune tecniche / altre cose che ho imparato e che mi hanno suggerito come costruire Levity (cosa di cui non sono sicuro che qui qualcuno sia interessato)? Anche perchè queste cose le affronto nei Levity Day 'dedicati' (1 giorno intero) che spiegano da ZERO la struttura di Levity e mostrano sino a che punto di complessità si possa arrivare.
Rob
P.S. Mi scuso con il thread opener (Moreno) per l'invasione di campo indebita, ma mi è stata fatta una domanda specifica "off topic".

Ezio:
Non è una provocazione, ma una richiesta di actual play, come quello di Moreno qui sopra (che si può fare anche senza foto) e di evitare gli onliner alla "io ci sono arrivato anni fa", che lasciano un po' il tempo che trovano ^^

Non ti sto chiedendo le prove delle tue esperienze, ti sto chiedendo di parlarcene invece che di farci intuire di cosa potrebbero trattare. Poi vedi tu ^^

rgrassi:

--- Citazione da: Ezio - 2012-07-26 18:05:02 ---Non è una provocazione, ma una richiesta di actual play, come quello di Moreno qui sopra (che si può fare anche senza foto) e di evitare gli onliner alla "io ci sono arrivato anni fa", che lasciano un po' il tempo che trovano ^^

E dove avrei usato un onliner del tipo "io ci sono arrivato anni fa?"
(Posto che far giocare i bambini sia un "arrivare").

--- Citazione ---Non ti sto chiedendo le prove delle tue esperienze, ti sto chiedendo di parlarcene invece che di farci intuire di cosa potrebbero trattare. Poi vedi tu ^^

Ed io ti sto dicendo che è una cosa che mi porta via davvero moltissimo tempo e ne vale la pena solo se c'è un interesse molto forte in chi deve poi seguire la cosa e chiacchierare con me. Tu sei disposto a seguire il thread e discuterne per molto tempo?
Rob

Mattia Bulgarelli:
Roberto, GcG è un forum di "esperienze". Cosa ti fa pensare che nessuno sia interessato? ?__?

Se a te pesa parlarne, nessuno ti obbliga, però, davvero, tutti quei commenti monoriga tipo "ah, lo facevo anch'io" non aggiungono NULLA alla discussione se non curiosità - "e allora parlacene, no?" - o fastidio - perché non contengono niente di concreto a suonano come un "sono figo anch'io", anche se lo so benissimo che non è quello il senso.

A rigor di Regolamento, come Facilitatore, potrei/dovrei cestinarli per mancanza di contenuto.

EDIT: sì, Roberto, non so se te ne rendi conto, ma di commenti monoriga tipo "io lo facevo anni fa con Levity" ne hai fatti parecchi... probabilmente più di quanti commenti "di contenuto" hai fatto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa