Autore Topic: Presentazione: Stefano Burchi  (Letto 2992 volte)

sebastian

  • Membro
  • Stefano Burchi
    • Mostra profilo
    • Il Drago Oscuro - Scherma Storica
Presentazione: Stefano Burchi
« il: 2012-07-25 17:50:54 »
Ciao a tutti,

Mi chiamo Stefano, sono di Faenza e gioco di ruolo fin da quando ero un ragazzino. Ho conosciuto alcuni di voi al RiminiComix, il fine settimana scorso (non mi ricordo i nomi, scusate!) e vi ringrazio per l'introduzione interessante sul Mondo dell'Apocalisse che mi avete raccontato.

Relativamente il gdr, ho iniziato con D&D, sono passato poi ad AD&D finché un giorno non mi sono imbattuto per caso nel manuale base di Vampiri: La Masquerade e da lì è stato sostanzialmente amore per il Mondo di Tenebra e le sue declinazioni Dark Ages e Rinascimentale, in particolare per Mage: The Ascension che è il mio gioco preferito in assoluto. Un altro gioco che mi ha stuzzicato parecchio la curiosità come giocatore e col quale probabilmente il prossimo autunno farò partire una cronaca è La Leggenda dei Cinque Anelli.

Come narratore ho sempre preferito un approccio che punta più all'evoluzione della storia e dei personaggi di per sé, che non ad una fede rigida e assoluta nelle regole (soprattutto in un gioco come Mage in cui fare magia è meccanicamente "semplice", ma diventa molto soggettivo e impegnativo a livello di "role play") ed ho avuto, spesso, la fortuna di trovare persone in sintonia con questo modo di vedere le cose.

Sono qui perché mi ha incuriosito l'approccio al gioco che mi avete accennato al RiminiComix e mi piacerebbe provare qualcosa perché credo che potrò trarne spunti molto positivi :)
"I lost some time once. It’s always in the last place you look for it." ~ Delirium of the Endless

Lavinia

  • Visitatore
Re:Presentazione: Stefano Burchi
« Risposta #1 il: 2012-07-25 17:55:51 »
Benvenuto Stefano! ^_^

Così su due piedi non ricordo se ci siano giocatori nella tua zona, in ogni caso su Google+ tramite gli hangout negli ultimi mesi sono iniziate molte partite ai giochi più disparate e Il Mondo dell'Apocalisse è uno di questi, funziona molto bene!  :)

Re:Presentazione: Stefano Burchi
« Risposta #2 il: 2012-07-25 17:58:36 »
Ciao Stefano, benvenuto! Sei il ragazzo con cui ha parlato a lungo Simone facendo tutti i paragoni col MdT?


Faenza è piuttosto vicina a Forlì, si potrebbe facilmente organizzare qualcosa :)
Poi c'è anche G+ che ti da accesso a una quantità immane di giocatori da tutta Italia perché abbiamo scoperto che parecchi giochi si giocano bene in videoritrovo.
Per non parlare delle con (dai un'occhiata all'apposita sezione sul sito).


Ah, ti ricordo di mettere da qualche parte il tuo nome vero (firma o profilo, è uguale).
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Presentazione: Stefano Burchi
« Risposta #3 il: 2012-07-25 18:05:16 »
Ciao Stefano. Benvenuto!
Tutte le informazioni su G+ e hangout le trovi qui.
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=7759
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Presentazione: Stefano Burchi
« Risposta #4 il: 2012-07-25 18:08:12 »
Ciao, Stefano, e benvenuto da parte dello staff!

Leggi il Manifesto ed il Regolamento: contengono un sacco di cose utili per sfruttare il forum al meglio! ^_^

Se hai bisogno, lo staff è a tua disposizione: Basta Chiedere™!

Spero che ti troverai bene, sia qui su GcG, sia alle 'Con, sia su G+.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Fabio Succi Cimentini

  • Membro
  • l'ovino che non ti aspetti.
    • Mostra profilo
    • Orgoglio Nerd
Re:Presentazione: Stefano Burchi
« Risposta #5 il: 2012-07-25 18:28:37 »
E se mancava qualcuno che ti facesse i complimenti per la firma gaimaniana, eccolo  ;D  Benvenuto, e appunto di occasioni di gioco ne troverai a bizzeffe!
nel dungeon nessuno può sentirti belare  |  emo gamer, sense of wonder gamer, pucci-un-cazzo gamer, vive la varieté.

Re:Presentazione: Stefano Burchi
« Risposta #6 il: 2012-07-25 18:39:52 »
Benvenuto Stefano!
^_^
Ti troverai bene dalle nostre parti, ne sono sicura!
^_^

Se hai amato la Masquerade e ti ha incuriosito Il Mondo dell'Apocalisse, dovresti davvero dare un'occhiata a "Monsterhearts". ;-)
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Presentazione: Stefano Burchi
« Risposta #7 il: 2012-07-25 19:29:44 »
benvenuto!
credo che tu sia in una zona piuttosto raggiungibile da molti del forum. Hai già saputo di GnoccoCON? http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/board,151.0.html ;)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

sebastian

  • Membro
  • Stefano Burchi
    • Mostra profilo
    • Il Drago Oscuro - Scherma Storica
Re:Presentazione: Stefano Burchi
« Risposta #8 il: 2012-07-25 21:09:00 »
Grazie a tutti! :)

Con calma stasera mi guarderò un po' in giro nel forum e leggerò nel dettaglio il regolamento.


@Claudia: Se Simone è il ragazzo moro, allora il tipo che ha accennato al MdT sono io. Avevo una camicia blu e jeans ed ero incuriosito, inizialmente, da Cani nella Vigna.

@Fabio: grazie :) Adoro Sandman in particolare e Gaiman in generale  8)

@Patrick: grazie per la segnalazione. I fine settimana di settembre, di solito, ce li ho un po' blindati, ma se quello dovessi essere libero ci farò un pensiero!
« Ultima modifica: 2012-07-25 21:12:30 da sebastian »
"I lost some time once. It’s always in the last place you look for it." ~ Delirium of the Endless

Re:Presentazione: Stefano Burchi
« Risposta #9 il: 2012-07-25 22:35:33 »
Ciao, Stefano!
Fanmail di benvenuto!  ;D


Tags: