Autore Topic: [NCaS]consigli per presentarlo ai giovincelli  (Letto 5742 volte)

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[NCaS]consigli per presentarlo ai giovincelli
« Risposta #15 il: 2009-04-29 21:39:55 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite][p]Signori e signore, ecco a voi uno splendido esempio di Testa di Granito della Bassa Reggiana, specie in via d'estinzione a causa delle violente lotte a cornate durante stagione degli amori ;-)[/p]
già confermo, ma tentare non ha mai ucciso nessuno (se escludiamo montare motori di jet in un utilitaria e vari darwin award).
« Ultima modifica: 2009-04-29 21:42:12 da Fra »
Nearby Gamersfan mail 34

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
[NCaS]consigli per presentarlo ai giovincelli
« Risposta #16 il: 2009-04-29 22:21:18 »
Citazione
[cite]Autore: Fra[/cite]A questo proposito mi consigliate qualche buon metodo per scegliere a chi farla girare oltre a quelli del manuale? Possibilmenti metodi casuali perche non mi piace quello a rotazione poi proporrò loro

Premetto che mi accodo a chi ti ha consigliato di tenere la narrazione, soprattutto le prime volte e soprattutto se gli altri non sono abituati a una simile impostazione, un metodo che mi ha detto Renato a Modena è questo: se vince Disciplina, narra il giocatore; se vince Follia, a caso; se vince Dolore, il master. Se vince Sfinimento non ricordo :P

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[NCaS]consigli per presentarlo ai giovincelli
« Risposta #17 il: 2009-04-30 00:55:17 »
Citazione
cosa quanti giocatori sarebbero l'ottimale?


2-3

se vuoi far girare la narrazione, prova con storie singole. potresti ispirarti a polaris. PUO' funzionare benissimo. ogni personaggio ha un giocatore diverso come narratore.

MA

davvero: prima di cambiarlo, diventate bravi col gioco!

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[NCaS]consigli per presentarlo ai giovincelli
« Risposta #18 il: 2009-04-30 06:30:35 »
Diciamo che le storie singole mi sembrano eccessive per lo scopo da me previsto, devo presentare il gioco ad un corso tutto sommato, e volevo far girare la narrazione dato che il manuale ne suggerisce la possibilità. In ogni caso puntavo ad una scaletta simile(perdonate ma scrivo da un cellulare e scegliere di andare a capo è un trauma):1)uso il metodo consigliato da moreno,cioè narro io e loro consigliamo 2)narra chi ha la dominanza 3)il metodo consigliato da  mauro. Conto però di non definire il quando passare da un metodo all'altro(sopratutto l'ultimo non so neanche se ci arriveremo) cambierò man mano che si abitueranno al metodo precedente e tornerò indietro se vedrò che non funziona e/o loro mi diranno che non funziona parlandone al tavolo in modo da sfruttare più intensamente e nel modo migliore possibile le 4 sessioni a nostra disposizione. Grazie mille per tutti gli stupendi consigli dati finora(ne avevo proprio bisogno). la prima sessione di gioco l'avremo lunedì fino ad allora sarò sempre qui ad assorbire nozioni e consigli e anche dopo in realtà:-)
« Ultima modifica: 2009-04-30 06:33:46 da Fra »
Nearby Gamersfan mail 34

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[NCaS]consigli per presentarlo ai giovincelli
« Risposta #19 il: 2009-04-30 07:19:07 »
E se non lo sarai avrai me di fianco e verrai stressato a morte.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[NCaS]consigli per presentarlo ai giovincelli
« Risposta #20 il: 2009-04-30 10:29:08 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]
Citazione
[p]e gioca con il qui già conosciuto mietitore anche se non è sotto la sua influenza più di tanto[/p]
[p]E che è, un Demone? Chiamo un Cane per l'esorcismo? Eddai, Fra, non esageriamo, su...[/p]


miseria per ora non ero ancora stato definito come un demone. Beh, dai, è un level up interessante. ^^

Comunque troverai il mio padawan piuttosto "libero" dal mio controllo. Avremo giocato solo due volte a NCAS, e considerato il disastro della prima volta (e sabato probabilmente si ritenta) non sarà un problema riportarlo sulle rotaie.

Probabilmente avrai me come osservatore per un po'. Pur sempre di corso di tratta...
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[NCaS]consigli per presentarlo ai giovincelli
« Risposta #21 il: 2009-05-01 12:28:17 »
Generica informazione per quelli di janus che non sapevo dove mettere avete un problema con paypal, dice che non potete ricevere il pagamento(e qualche narratore non vuole che mi arrivi quel manuale perché ci sta da personaggio)
Nearby Gamersfan mail 34

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[NCaS]consigli per presentarlo ai giovincelli
« Risposta #22 il: 2009-05-01 13:26:22 »
quoto, mi compare una scritta che non mi si era mai presentata (nemmeno l'altra volta che avevo pagato, in effetti) che mi dice "il destinatario non è attualmente in grado di ricevere il pagamento". Ho controllato più volte che la mail inserita fosse corretta, ma l'indirizzo era quello, c'è ben poco da fare...

oggi ci riprovo, se non ci riesco domani mando mia madre a fare il bonifico bancario così con quello si va sul sicuro.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[NCaS]consigli per presentarlo ai giovincelli
« Risposta #23 il: 2009-05-01 13:39:32 »
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]
Citazione
[p]e gioca con il qui già conosciuto mietitore anche se non è sotto la sua influenza più di tanto[/p]
[p]E che è, un Demone? Chiamo un Cane per l'esorcismo? Eddai, Fra, non esageriamo, su...[/p]
[p]miseria per ora non ero ancora stato definito come un demone. Beh, dai, è un level up interessante. ^^


Lunedì ti Ungo di Terra, poi vediamo che mi dici XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
[NCaS]consigli per presentarlo ai giovincelli
« Risposta #24 il: 2009-05-01 13:53:48 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]
Citazione
[cite]Autore: il mietitore[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]
Citazione
[p]e gioca con il qui già conosciuto mietitore anche se non è sotto la sua influenza più di tanto[/p]
[p]E che è, un Demone? Chiamo un Cane per l'esorcismo? Eddai, Fra, non esageriamo, su...[/p]
[p]miseria per ora non ero ancora stato definito come un demone. Beh, dai, è un level up interessante. ^^[/p]
[p]Lunedì ti Ungo di Terra, poi vediamo che mi dici XD[/p]
lunedì forse non passo neanche, t'al deg...
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
[NCaS]consigli per presentarlo ai giovincelli
« Risposta #25 il: 2009-05-01 13:59:30 »
Passi, se ti Chiamo per Nome...
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Francesco Berni

  • Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
[NCaS]consigli per presentarlo ai giovincelli
« Risposta #26 il: 2009-05-04 21:14:43 »
Prima sessione finita appena ne avrò possibilità posterò un AP, particolarmente ben riuscita la creazione a mio parere sono riuscito più o meno a far girare dei suggerimenti (grazie anche a voi). Intanto una altra domanda per voi saggi. Sto utilizzando come suggeritomi da moreno e non solo di narrare tramite suggerimenti dei giocatori. Ora io forse non ricordo abbastanza e non li sprono, ma ho un altro problema in due giocatrici appena passo la scena ad un altro succede che si distraggono e fanno altro(nonostante faccia continui cambi di scena stanno al massimo 1 minuti senza che il loro personaggio sia in gioco), le vedo ancora legate alla logica di parpuzio ed al dio master tanto più che una di loro più volte mi ha chiesto cosa DOVEVA o cosa POTEVA fare, inoltre per questo i suggerimenti girano poco sono concentrate sui personaggi senza tirarli fuori al gruppo, ma su questo posso pian piano rimediare. Il problema è come(spiegazioni a parte) posso spronare i suggerimenti e far uscire le due dalla logica del dio master(parpuzio)?
Nearby Gamersfan mail 34

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
[NCaS]consigli per presentarlo ai giovincelli
« Risposta #27 il: 2009-05-04 23:18:31 »
direi di... non spronarli...

lascia almeno che si acclimatino per un paio di partite. fagli giusto notare che possono essere più spregiudicate, e che te lo aspetti.

Tags: